Urgente dott. Baldasso

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Sono tre mesi quasi che ho avuto rapporto orale passivo con uomo che conosco ma nn sono sicura delle condizioni del suo cavo orale. Stamattina mi sono svegliata per un dolore sotto l'ascella, ho toccato e c'è un linfonodo gonfio. Inlinfonodi si gonfiano dopo tre mesi, e' possibile che sia un sintomo hiv o ci sono tempi diversi per questo sintomo? Io nn ho fatto ancora il test.
pablus
Messaggi: 356
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:27

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da pablus »

E nemmeno dovresti farlo, se questo che racconti è l'unico tipo di episodio sessuale.
Non hai preso l'hiv ( o meglio...di sicuro non l'hai preso in questa circostanza)
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da imback »

Nessun rischio per HIV.

Ciao
8)
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non è stato un rapporto a rischio per HIV e non si tratta di sintomo da HIV
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Ringrazio tutti, ovviamente in particolare il dottore. Il fatto e' però che l'uomo in questione lamentava in quel periodo di espettorare sangue nel catarro causa chemio che stava facendo come ho già scritto in altro post per cui nn posso essersi sicura che non ne avesse in bocca. Tra l' altro sono 5 giorni che il medico di base mi ha dato antibiotico e antinfiammatorio, ma quello all'ascella a volte dolorante non e' passato e ne sono comparsi non doloranti all'inguine da entrambe le parti...
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Si e' aggiunto mal di testa e di gola poco fa.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da imback »

I tuoi sintomi non sono assolutamente correlabili con l'HIV.
Stai tranquilla al 100% che non hai nulla, è solo qualche malessere stagionale.

Ciao!
8)
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Il medico di base dice che anche questi sono sintomi, per questo ho scritto. Devo andare a farmi visitare da un infettivologo?
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Da ieri anche piccoli linfonodi al collo laterali e gli altri nn sono passati. Quali sono i sintomi che ci sono in casi sospetti e quanto durano.
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Dall'alba di oggi fino a 1 ora circa dopo forti dolori alle braccia, nn so più che pensare, il test nn riesco a farlo il il terrore..
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da imback »

Addirittura terrorizzata? Ma se abbiamo detto tutti che non hai avuto un rapporto a rischio!
Però devi credere a quello che ti scriviamo, che senso avrebbe dirti sciocchezze?

Vai serenissima!
8)
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da granata »

Il rapporto da te descritto non è assolutamente a rischio come confermato dal dottore!
I tuoi sintomi sono causa di stati influenzali molto presenti in questo periodo e per i quali ci sono tantissime persone a letto.
Idem i tuoi linfonodi che + continui a toccare ed osservare e + si ingrossano.
Stai serena non devi fare nessun test. Ciao
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Vi ringrazio non penso che a riviste fesserie, il fatto e' che me ne sta venendo una al giorno e sempre cose mai avute in vita mia. Stamattina macchiette sulle cosce marroncino chiare in corrispondenza coi bulbi piliferi, per vedete meglio ho tolto la peluria rosse il rasoio e ovviamente sono diventate quasi rosse, ma sono su tutte e due le cosce, nn le ho mai avute. Ho paura. Il rusc cutaneo che caratteristiche ha? Sto malissimo ho paura.
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Vi ringrazio non penso che a riviste fesserie, il fatto e' che me ne sta venendo una al giorno e sempre cose mai avute in vita mia. Stamattina macchiette sulle cosce marroncino chiare in corrispondenza coi bulbi piliferi, per vedete meglio ho tolto la peluria rosse il rasoio e ovviamente sono diventate quasi rosse, ma sono su tutte e due le cosce, nn le ho mai avute. Ho paura. Il rusc cutaneo che caratteristiche ha? Sto malissimo ho paura.
Alba
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 10:08

Re: Urgente dott. Baldasso

Messaggio da Alba »

Vi ringrazio non penso che a riviste fesserie, il fatto e' che me ne sta venendo una al giorno e sempre cose mai avute in vita mia. Stamattina macchiette sulle cosce marroncino chiare in corrispondenza coi bulbi piliferi, per vedete meglio ho tolto la peluria rosse il rasoio e ovviamente sono diventate quasi rosse, ma sono su tutte e due le cosce, nn le ho mai avute. Ho paura. Il rusc cutaneo che caratteristiche ha? Sto malissimo ho paura.
Rispondi