cosa posso fare????

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ansia82
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 luglio 2013, 10:31

cosa posso fare????

Messaggio da ansia82 »

Ho avuto un rapporto sessuale con una donna conosciuta da poco. Naturalmente essee responsabili non basta non e vero che il preservativo proteggwe da contagi perche mi si e rotto cosa che mi e successa altre volte.Cmq il punto e un altro questa donna mi ha detto di non avere niente al 100% in quanto e stata con un partner fisso prima di me.Io ho un forte blocco psicologico nel fare il test perche quest anno l ho fatto altre 2 volte per lo stesso motivo (rottura) e quindi mi e venuta la riluttanza e non la paura ma il terrore!!!!!sembra quasi un disegno del destino!!!!La cosa piu brutta e che ho proposto a questa donna in maniera molto responsabile di fare il test per tranquillizzarci a vicenda ma lei dice fallo tu che io non ho niente e si dimiostra offesa dicendomi che lei non e una put...... e io devo stare tranquillo.Ogni volta che glielo propongo cerca sempre di sdeviare il discorso e mi da risposte vaghe tipo :"io nella mia vita mi prendo le mie responsabilità non posso prendermi anche quelle degl altri."sono paralizzato oltretutto ho letto su internet che non si puo forzare una persona potezialmente sieropositiva a parlare del proprio stato di salutee che se ti hA fatto utilizzare il preservativo non e assolutamente denunciabile (si ma appunto il preservativo si puo anche rompere)quindi della serie si tutela il carnefice e non la vittima mi pare di capire e se mai hai contratto qualcosa te lo devi verificare da solo e poi andare a prendertela in quel posto a quanto pare!!!!!oltretutto pensate alle ripercussioni psicologiche in questo caso del tipo:anche se sono responsabile e uso il condom mi ammalo uguale perche la vita ce l ha con me.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: cosa posso fare????

Messaggio da dottor_Baldasso »

A parte che le tue deduzioni sono errate e offensive e non mi esprimo ulteriormente, ci atteniamo solo all'aspetto clinico. In caso di rottura, si esegue il test a 30 e 90 giorni. Per singolo rapporto il rischio è basso. Se la rottura del preservativo è frequente probabilmente sbagli qualcosa nell'indossarlo
ansia82
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 luglio 2013, 10:31

Re: cosa posso fare????

Messaggio da ansia82 »

Chiedo scusa se sono stato offensivo.Mi sono lasciato andare dalla rabbia momentanea ed ho generalizzato le considerazioni erano rivolte alla persona con cui ho avuto a che fare mi scuso di nuovo .Ci tengo però a ribadire che il comportamento tenuto dalla persona in questione nei miei confronti secondo me non è dei piu corretti e responsabili in quanto la questione mi sembra delicata dato che si tratta della propria salute.Questa rimane la mia idea comunque.Non credo sia offensiva
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: cosa posso fare????

Messaggio da PERPLESSO »

Io non vedo assolutamente nulla di sbagliato nella ragazza!!tu vuoi giustificare le tue PAURE nell'atteggiamento della ragazza..pensaci bene in ciò che hai scritto.
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

Re: cosa posso fare????

Messaggio da biscuit90 »

Stare sereno e in questi casi la responsabilità è comunque individuale. Il Dr. Baldasso e "perplesso" ti hanno risposto in modo adeguato e la questione del test riguarda proprio solo te stesso. Se la tua partner non ha motivo per fare il test, non può essere obbligata, è un suo diritto e se ti capitano rotture frequenti, o ti scegli una persona di cui ti fidi o fai il test, punto.
Rispondi