rapporti protetti con prostitute

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
homoltapaura
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dicembre 2013, 13:51

rapporti protetti con prostitute

Messaggio da homoltapaura »

ciao a tutti
tre anni fa circa ho avuto rapporti distinti con quattro prostitute. sono stati tutti protetti, con preservativo indossato prima del rapporto orale, durante il rapporto vaginale, durante quello anale (avvenuto solo una volta con una sola partner) e fino alla fine di ogni rapporto. non ho mai notato sintomi o problemi. da poco tempo però, ancheva causa di problemi in famiglia,a ripensare all accaduto, mi è venuto il panico e quindi presto farò il test hiv, sono molto in ansia e mi tormento ogni momento. che cosa ne pensate? chiedetemi pure tutti i dettagli che servono.
grazie tante.
no-hope
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giugno 2011, 7:44

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da no-hope »

Ciao homoltapaura, senza volere indagare le ragioni della tua ansia, del tuo modo di ripercorrere con il pensiero gli episodi che, a distanza di tempo, ti fanno stare male e ti conducono ad ideare ipotesi di contagio, mi sento di dirti ciò che la tua parte razionale( quella che conosce cause ed effetti degli eventi) probabilmente conosce già: se il profilattico era integro non hai corso alcun rischio. se, peraltro, il profilattico non fosse stato integro te ne saresti accorto. Io mi fermo qui anche se immagino le tue possibili obiezioni, almeno la prima: se si fosse rotto e se non me ne fossi accorto?
a questo punto però, più che le mie rassicurazioni, ha snso una tua riflessione sul significato che hai attribuito ai tuoi incontri con le prostitute.
homoltapaura
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dicembre 2013, 13:51

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da homoltapaura »

ciao nohope grazieche mi hai risposto, stavo uscendo pazzo a rimuginare sempre su sta cosa!
le prostitute mi hanno tutte messo il preservativo prima di iniziare qualunque cosa e l'ho tenuto fino alla fine ogni volta, questo è sicuro.
era un momento troppo triste della mia vita e mi ero fatto prendere dalla disperazione, che stupido sono stato!
ci sono altri dettagli che devo dare per poter stare più tranquillo? grazie ancora
homoltapaura
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dicembre 2013, 13:51

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da homoltapaura »

l'ansia mi sta prendendo sempre di più....qualcun altro mi dica qualcosa per favore
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da andrea92 »

Se rapporti sono stati protetti, non devi temere nulla. Se hai dubbio ti consiglio di fare una chiacchierata al numero verde così ti togli tutti i dubbi.
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da riccardo »

E' un mio parere personale, ma credo sia poco intelligente fare un test hiv se non si è avuto nessun rapporto a rischio.
Pensa se uscisse un risultato dubbio o falso positivo (è raro, ma capita) : rischieresti di entrare in un tunnel infinito, potresti diventare paranoico e persino successivi test con esito negativo potrebbero non darti tranquillità.

Il test si fa se c'e' bisogno. Tu ne hai bisogno? :roll:
homoltapaura
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dicembre 2013, 13:51

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da homoltapaura »

andrea e riccardo grazie di avere risposto
io non so se i miei rapporti sono stati a rischio, so però che ogni volta ho sempre indossato il preservativo e che, da quel che mi ricordo, non l'ho mai visto lacerato, ne' scoppiato. non ho neanche mai toccato i genitali delle partner, ne' dato o ricevuto baci. Però continuo ad avere una paura incredibile e questa cosa sta condizionando la mia vita. per scruppolo domando più dettagliatamente, cosa avrei dovuto fare per avere rapporti a rischio? durante il rapporto fare molte volte penetrazioni vaginali/anali senza preservativo? grazie per le vostre risposte, mi aiutate tantissimo
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da granata »

I tuoi rapporti sono stati correttamente protetti e i tuoi prof. non si sono rotti! Te ne saresti accorto fidati.
Inoltre non hai avuto nessun sintomo strano in 3 anni e anche su questo te ne saresti accorto. Non si tratta di un raffreddore e la sieroconversione è palese.
Per cui non pensarci e stai + che tranquillo. Se poi per scrupolo vuoi eseguire un test hiv come dovrebbero fare tutti coloro che non lo hanno mai fatto procedi pure senza ansia e paura. Vivi tranquillo. Ciao
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da dottor_Baldasso »

Sono stati rapporti correttamente protetti pertanto nessun rischio
homoltapaura
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dicembre 2013, 13:51

Re: rapporti protetti con prostitute

Messaggio da homoltapaura »

Ho fatto test risultati tutti negativi. Grazie a per le risposte.
m raccomando state in campana, proteggetevi sempre!
Rispondi