Sperma nell'occhio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
giopom
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 17:01

Sperma nell'occhio

Messaggio da giopom »

Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum e molto molto in ansia. Sono uno studente universitario di 19 anni. Circa dieci giorni fa' sono stato con un ragazzo di due anni più grande, conosciuto su Facebook. Ci eravamo già visti un paio di volte. Lui è molto bello, e dopo qualche esitazione ho accettato ad "appartarci". Tra di noi non c'è stato nulla: qualche bacio, qualche carezza, e infine una masturbazione reciproca. Devo premettere che per le rare volte in cui sono stato in intimità con un ragazzo ho sempre avuto mille occhi per la mia protezione e la protezione dell'altro. Ma questa volta è andato tutto storto: quando il ragazzo è venuto, nonostante si trovasse lontano dal mio viso, mi ha colpito con uno schizzo l'occhio sinistro. La mia reazione è stata immediata, e forse un po' esagerata: sono scattato, l'ho attaccato verbalmente dicendogli perché non avesse fatto attenzione, mi sono alzato e l'ho lasciato li. Capisco che potesse non averlo fatto apposta, ma da quel momento lui non risponde più ai miei messaggi dove lo imploro di mostrarmi il suo ultimo test dell'HIV (dato che lui mi aveva detto di essere sieronegativo e di usare sempre il preservativo). Non c'è verso perché lui voglia rivedermi o parlarmi di nuovo. Da quel poco che l'ho conosciuto, mi è sembrato un tipo abbastanza libertino, ed è questa la cosa che più mi spaventa. Internet non mi aiuta di certo, se fosse per le diagnosi fatte dagli utenti di Yahoo piuttosto che da altri siti di medicina sarei già sieropositivo. Ho gli esami tra un mese, pesantissimi, e questo pensiero mi distoglie dallo studio, così come dal divertimento, dallo sport, dal sentirmi bene. Ho parlato anche a mia mamma di questo, in preda al panico, e lei mi ha risposto che sono il solito ipocondriaco e che invece di cercare di vivere serenamente una situazione devo sempre farmi prendere dagli attacchi d'ansia. In parte ha ragione, ma resta comunque il fatto che una probabilità di infezione da HIV (se il ragazzo dovesse essere effettivamente sieropositivo, cosa che sinceramente dubito, o soprattutto se lo sperma a contatto con l'occhio abbia contagiato certamente) esiste. Chiedo aiuto. Sto morendo dentro e non posso pensare di vivere i prossimi tre mesi in questo stato, aspettando di fare un test.
Esiste un modo per avere un responso certo in tempi più brevi di tre mesi circa l'effettivo contagio? Se si , quale?

Ringrazio per le risposte e i consigli. Spero che questo incubo finisca presto
giopom
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 17:01

Re: Sperma nell'occhio

Messaggio da giopom »

Vi scongiuro rispondetemi!!
nondormo
Messaggi: 1053
Iscritto il: 26 maggio 2010, 10:47

Re: Sperma nell'occhio

Messaggio da nondormo »

Valgono pare pare le considerazioni che il Dottore ha esposto, anche con riferimento alle tempistiche dei test, nel caso uguale al tuo che hai avuto modo di leggere.

viewtopic.php?f=1&t=14925
vic
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 febbraio 2011, 11:29

Re: Sperma nell'occhio

Messaggio da vic »

Il rischio c'è, anche se con questa modalità credo nessuno si sia contagiato. Come anche per gli altri rapporti a rischio, il contagio non è così automatico.
In questi casi era meglio andare entro le 72 ore, in un reparto di malattie infettive e valutare con un infettivologo se era il caso di iniziare la PEP con la precisazione che viene consigliata quando la persona con cui hai corso il rischio è sicuramente sieropositiva.
Comunque già il test a 30 giorni ha una elevata affidabilità, ma va ripetuto per la conferma definitiva a 90 giorni come da linee guida italiane.
Rispondi