Rapporto orale con sangue

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
lucadavidpca
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 novembre 2013, 12:26

Rapporto orale con sangue

Messaggio da lucadavidpca »

Buongiorno

Due mesi fa ho ricevuto un rapporto orale. Durante questa pratica la persona, una prostituta, che lo eseguiva, di cui ignoro lo stato di salute, ha bloccato il rapporto e ha sputtato del sangue. Non so dire quanto fosse poichè sono stato immediattamente preso ndal panico. Ho preso un fazzoletto bianco l'ho passato sul pene asciugandolo e ho strizzato più volte il glande al fine di controllare che non avessi del sangue depositato. Il fazzoletto è rimasto bianco, seppur umido di saliva. Mi sono poi lavato con acqua e sapone. La ragazza è corsa in un altro bagno ad eseguire degli sciaqui, quindi non ho idea ne di quanto sangue abbia perso ne da dove. Rischio tanto? Grazie
lucadavidpca
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 novembre 2013, 12:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da lucadavidpca »

Non c'è nessuno che mi possa dare un minimo di risposta?
nesonouscito
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 agosto 2013, 18:36

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da nesonouscito »

Premetto che non sono medico. Io al tuo posto me ne starei del tutto tranquillo. Non c'era del sangue, altrimenti il fazzoletto si sarebbe sporcato! Se non riesci a gestire l'ansia, fai il test a 30 giorni e poi ci metti una bella pietra sopra! Solo per scrupolo, di fatto per hiv rischi zero. Sarebbe tuttavia opportuno fare qualche altro controllo per MST tipo sifilide...
lucadavidpca
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 novembre 2013, 12:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da lucadavidpca »

Grazie Nesonouscito, ho fatto il testo questo lunedì, sia per hiv, sifilide, epatite b e c e altre MST.
Mi piacerebbe anche avere una risposta dal dottore. Ritiro i referti venerdì 6 Dicembre, ho una serie di sintomi, linfonodi del collo dolenti, sintomi influenzali, tosse, herpes labialis. So bene che lo stress in quest casi porta ad ingigantire e a creare fantasmi, ma ho molta paura.
Per favore dottore mi dica anche lei cosa ne pensa.

Grazie
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da PERPLESSO »

Lascia perdere i sintomi che non sono indice di nulla!!la possibilità è molto remota in quanto il sangue non era esiguo,se vuoi fare il test fallo ma penso proprio che sarà negativo.
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da granata »

Quando si parla di evidente e abbondante sanguinamento del cavo orale significa che non basta vedere del sangue in uno sputo ma che avresti dovuto vedere tutto il tuo pene ricoperto di sangue e sporco cosa che da quanto racconti non è successo. Inoltre i rapporti orali passivi sono davvero a rischio zero. Vedrai che il test sarà negativo e per stare + tranquillo hai fatto bene a farlo. Ciao
lucadavidpca
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 novembre 2013, 12:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da lucadavidpca »

Buonasera

Ho avuto i referti. Ho eseguito l'esame "ricerca p24 e ab hiv 1/2 con sistema chemiluminescenza. Esso è risultato negativo, ma fatti bene i conti sono passati solo 43 giorni. Di che generazione è questo test? Posso ritenermi moderatamente tranquillo? Devo ripetere il test a 90 giorni?
Quanto mi piacerebbe che il dottore mi desse una risposta.

Grazie
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da PERPLESSO »

Dimentica tutto ..
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da dottor_Baldasso »

La presenza di evidente sanguinamento cataloga questo episodio come potenzialmente a rischio. Per le sue caratteristiche è comunque un episodio a basso rischio. Il test HIV eseguito a 43 giorni è però praticamente definitivo quindi ti deve tranquillizzare in maniera assoluta. Esegui quello a 90 giorni per correttezza perchè i rapporti a rischio indipendentemente dalla percentuale di rischio devono rispettare queste tempistiche ma il risultato non cambierà
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da dottor_Baldasso »

PS: Se il sangue è stato espettorato con la tosse, sarebbe utile eseguire un test Quantiferon o una Mantoux per escludere contagio da TBC
lucadavidpca
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 novembre 2013, 12:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da lucadavidpca »

Buongiorno dottore

Grazie per la risposta. Ho la certezza che la ragazza abbia espulso il sangue senza tossire, ma semplicemente espellendolo avendolo in bocca.
Farò l'esame a 90 giorni, e per maggiore certezza lo farò anche a 180, e poi dimenticherò tutto.

Grazie
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da PERPLESSO »

dottor_Baldasso ha scritto:
> PS: Se il sangue è stato espettorato con la tosse, sarebbe utile eseguire
> un test Quantiferon o una Mantoux per escludere contagio da TBC
Allora in questo caso è utile fare anche un test hcv..
lucadavidpca
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 novembre 2013, 12:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da lucadavidpca »

Buongiorno,

Insieme agli altri esami ho fatto anche quello per l'epatite C e B entrambi negativi.Manca solo l'esito della gonorrea e della clamidia, entrambe di poco conto.

Nonostante tutto ho ancora molta paura e giorno dopo giorno sento e vedo sempre più i linfonodi sotto mandibolari e del collo ingrossarsi, ho la diarrea, un prurito persistente in testa, le guance esterne che ogni tanto hanno una sorta di scossa elettrica, mi fanno male e mi prudono i testicoli, il glande presenta dei gonfiori e dei piccoli ematomi, non mi pare siano sifilomi, anche perchè ho fatto anche il test ed è risultato negativo, sono pieno di afte in bocca, faccio fatica a deglutire causa secchezza della gola e della trachea, ho piccole perdite dall'uretra. Insomma le cose sono tre, o mi sto procurando i sintomi a livello celebrale, probabile, oppure ho una qualche patologia tipo epididimite acuta che ancora non è stata riscontrata che produce alcuni dei sintomi descritti, oppure.....ecco oppure!
Scusate, so che alcuni di voi hanno l'hiv e leggere le paura di un ipocondriaco, che comunque ha avuto un rapporto a rischio, come me possa fare rabbia, però a volte anche solo scriverle le proprie paure fa respirare per alcuni secondi.
Grazie
picasso
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 dicembre 2013, 2:15

Re: Rapporto orale con tagli sul glande

Messaggio da picasso »

Salve. Questa non mi era mai capitata . Ci racconto . Qualche anno fa mentre riceve o un rapporto orale da una cubana ,ho sentito un leggero solletico ,ma ho continuato.alla fine mi sono andato a pulire ed ho notato sangue sul fazzoletto. Ho sudato freddo ! La ragazza mi ha confidato che aveva gengive sanguinanti!!! Non e' finita qui. Quando il glande si e' rimpicciolito ho notato due tagli di quasi un cm
E quindi ho pensato che il sangue fosse mio. Poi a distanza di mesi ho pensato se invece il sangue fosse di entrambi !! Io avrei avuto un contatto molto a rischio.
Dott. Che dice? Ho una paura matta di fare il test .ho moglie e figli
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Rapporto orale con sangue

Messaggio da PERPLESSO »

Picasso nessuno può dare una risposta devi fare il test,anche se a mio parere il rischio rimane basso.
Rispondi