Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da gianni74 »

Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro consiglio su un episodio alquanto imbarazzante del quale mi sono più volte pentito. Ho voluto provare un'esperienza con un trans al quale ho praticato una fellatio coperta da preservativo. Successivamente, sempre con preservativo, il trans ha provato a penetrarmi, causandomi un forte dolore, in conseguenza del quale l'ho fatto smettere. Il rapporto si è concluso con un masturbazione da parte sua (la sua mano mi sembrava integra da eventuali segni di mst) mentre mi teneva il suo glande parzialmente all'interno dell'ano (ovviamente coperto con lo stesso profilattico di cui sopra). Dopo la masturbazione lui ha sfilato il pene ed ho percepito che il profilattico era rimasto appeso al mio ano dove il trans lo ha tirato via con la mano buttandolo. Non ho controllato come era il preservativo dopo il rapporto, ho chiesto al trans il quale tranquillo mi ha detto che era tutto a posto e din non farmi problemi.
Ora, dopo questa stupidagine, vorrei capire i reali rischi di contagio mst e a quali esami dovrei sottopormi se questi fossero necessari. Purtroppo sapete meglio di me che l'ansia è incontrollabile.
Ciao e grazie
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da granata »

Ciao, x il tipo di rapporto da te descritto assolutamente non hai corso nessun rischio.
Ovvio nessun rischio qualora il rapporto anale, da te provato, è stato completamente coperto da profilattico.
Se così fosse puoi stare tranquillo. Per MST in caso di mancanza di sintomi puoi evitare di fare esami. Necessario farli solo (ti auguro di no) se avrai qualche sintomo anomalo.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da dottor_Baldasso »

E' stato un rapporto protetto pertanto non a rischio per alcuna patologia (ovviamente immagino che non ci fossero lesioni evidenti nelle parti in cui tu sei venuto a contatto
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da gianni74 »

Dottore grazie della sollecita risposta. Immagino che con lesioni alle parti esposte lei intende le mani con cui ho subito la masturbazione?
La mia ansia iniziale nasce dal fatto che dopo circa un'ora dal rapporto, passandomi un fazzoletto di carta sull'ano, ho rilevato una piccola traccia di colore verdino che non vorrei fossero tracce di sperma. Anche se non mi sembra che il trans abbia concluso il rapporto, non so se queste possono essere tracce di sperma oppure tracce mie personali dovute ad un primo rapporto.
Grazie
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da gianni74 »

Di nuovo per chiedervi risposta in merito a quello che scrivevo prima, cioè sulla possibilità che quelle da me rilevate potessero essere traccie di sperma.
salvo651
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 novembre 2013, 12:14

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da salvo651 »

ciao io penso che il dottore intendeva dire che non ci fossero lesioni evidenti nelle parti in cui tu sei venuto a contatto fra il glande e l'ano. visto che tu dici che il glande e rimasto parzialmente all'interno dell'ano (ovviamente coperto dal profilattico) ma non intendeva le mani con cui tu hai subito la masturbazione......penso di aver capito cosi' correggetemi se sbaglio.
cmq da come tu dici il rapporto e stato proteto quindi nessun rischio.
per quanto riguarda la piccola traccia non penso sia sperma visto che il rapporto e stato protetto sicuramente sara' traccia tua personale dovuta al primo rapporto.
a me e capitato agli inizi usando il lubrificante a fine rapporto notavo tracce e anche io andavo in paranoia poi ho' capito che se il profilattico era integro non poteva essere che quello cioe residui del lubrificante.
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da gianni74 »

Ciao,
in realtà lubrificante non ne abbiamo usato (il trans era minidotato) e mi ha fatto un male cane tanto che abbiamo desistito. In ogni caso il tutto si è svolto in meno di un minuto. L'ansia è tanta ma le vostre parole mi rincuorano.
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da gianni74 »

Giusto un ultimo chiarimento dal dott. Baldasso, quando dice "lesioni evidenti nelle parti in cui tu sei venuto a contatto" si riferisce alle mani?
In caso ci fossero state le lesioni e non me ne fossi accorto, a cosa dovrei prestare attenzione ?
Grazie ancora.
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da gianni74 »

Scusatemi se ro..o ma ho paura che la mia ansia mi stia causando stomatite e malessere generale a circa 10 giorni dal fatto descritto.
Devo provvedere ad accertamenti immediati? CCosa mi consigliate di fare?
Per il dottore resta la richiesta di chiarimento sulle sue parole.
Grazie e scusatemi
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da dottor_Baldasso »

Mi riferisco alla zona pubica del trans.
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da gianni74 »

Buonasera dottore,
sebbene lei mi avesse detto circa l'inutilità del test, per smorzare l'ansia che mi stava divorando ho deciso di effettuarlo comunque.
Dopo 31 giorni dall'evento pericoloso, ho eseguito un test che mi hanno detto di IV generazione (Istituto Varelli di Napoli):

HIV Ag/Ab COMBO Metodo: MEIA (Axsym -Abbott)

Risultato: Assenti
Valori di Riferimento: Assenti

A prescindere dall'episodio specifico, posso considerare archiviato il caso?

Grazie
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da dottor_Baldasso »

Scusa, giusto per curiosità, secondo te quale può essere la mia risposta?
Cancella utente 27689

Re: Rapporto con Trans. Info sul da farsi

Messaggio da Cancella utente 27689 »

Gianni 74 ti ho mandato un mess in privato...
Rispondi