Fellatio passivo senza preservativo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Davide 9888
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 novembre 2013, 17:10

Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da Davide 9888 »

Ciao a tutti! Sono in crisi ... Esattamente il 31 ottobre..3 giorni fa...ho avuto un rapporto orale (io ero la parte passiva) senza preservativo da una persona che non conosco minimamente!! Ero un po ubriaco...io sono una persona che è molto attenta a queste cose ed è la prima volta che mi succede un episodio del genere...il mio pene nn ha nessun tipo di taglio o taglietto...era notte e nn potevo vedere se in bocca avesse qualche minima perdita d sangue...c'è da dire che nn ho riscontrato tracce ematiche sul mio pene o nelle mutande...il problema è che non essendo a casa m sono limitato a pulirmi con le mani...senza usare acqua...posso aver contratto hiv o altre cose brutte?? Grazie in anticipo!!
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da PERPLESSO »

Nessun rischio per hiv e bassi rischi per altre MTS,in assenza di sintomatologia al pene eviterei esami.
Davide 9888
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 novembre 2013, 17:10

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da Davide 9888 »

Grazie x la tempestiva risp!! A 3 giorni nn ho avuto nessun tipo d sintomo...( febbre prurito arrossamenti ecc) tutto normale..c'è da dire peró che sono passati solamente 3 giorni...prima ho chiamato l'ospedale x una consultazione ... M hanno consigliato d andare a fare un prelievo x il test aids/hiv...ma leggendo su questo forum suggerite d farlo a 30 giorni, e 90 x quello sicuro al 100%...
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da PERPLESSO »

Per il singolo episodio riportato non serve alcun test,se invece sei sessualmente attivo e non hai mai fatto il test potresti farlo per conoscere il tuo stato sierologico e questo puoi farlo anche subito.
Davide 9888
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 novembre 2013, 17:10

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da Davide 9888 »

Si sono sessualmente attivo...ora con la mia ragazza ed in passato cn altre ragazze ma sempre cn le dovute precauzioni...comunque per tagliare la testa al toro domani andró a fare questo esame... Grazie
Davide 9888
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 novembre 2013, 17:10

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da Davide 9888 »

Fa differenza il fatto che gli sono venuto in bocca??
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da granata »

No nessuna differenza (ovviamente per te) .
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio per HIV, potenziale per altre MST ma in assenza di sintomi non eseguirei alcun test
Davide 9888
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 novembre 2013, 17:10

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da Davide 9888 »

Grazie Doc!! ;) oggi sono stato a fare le analisi hiv x sicurezza(non x l'evento sopra citato), la Dottoressa mi ha consigliato d fare comunque tutti i relativi esami x le MST...dicendomi che molte sono asintomatiche...fino ad ora non ho avuto alcun sintomo...ma x sicurezza le farò tutte!! Grazie mille!!
Davide 9888
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 novembre 2013, 17:10

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da Davide 9888 »

Salve a tutti!! 11 giorni fa sono stato all'ospedale per fare 4 tamponi uretrali....oggi sono andato a prendere i referti e m hanno riscontrato, positivo a "chlamydia trachomatis".....sono passati 46 giorni dal rapporto a rischio (fellatio passiva)...e fino ad oggi nn ho avuto sintomi particolari....a parte qualche piccolo arrossamento sul glande, che il mio medico ha spigato d essere un irritazione data dall'uso del preservativo nei rapporti sessuali....già mi avete spiegato che hiv è da escludere.....ma la sifilide??? sono molto preoccupato....
Luca Pal.
Messaggi: 100
Iscritto il: 9 ottobre 2012, 2:03

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da Luca Pal. »

Ciao. Per la clamydia io ho fatto Bassado 100 due volte al giorno per 12 giorni mi pare. La regola è 7 giorni, ma ho esagerato per strizza. La terapia standard è azitromicina 1 gr (due compresse di zytromax 500) per una sola volta e basta. La doxiciclina (Bassaso, appunto) è la terapia di seconda linea, ma funziona uguale. Con la clamydia spesso si prende anche la gonorrea (1 rocefin intrmuscolo o, seconda scelta, Cefixoral 400 per un giorno) e basta. La terapia empirica (senza certezza della coesistenza della due infezioni) prevede la terapia per entrambe. Questo lo stato dell'arte, per quel che so. Se mi sbaglio, correggetemi, per favore! Quanto alla sifilide, sei fuori Finestra e quindi puoi fare Vdrl Tpha e saprai. Terapia, se sifilide primaria, una iniezione di penicillina G intramuscolo. Tranquillo che la clamydia va via tranquillamente con l'antibiotico..., al pari delle altre due.
ciccispeed
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 10:42

Re: Fellatio passivo senza preservativo

Messaggio da ciccispeed »

Ma è cosi facile contrarre gonorrea o sifilite o herpex o clamidya per un semplice rapporto orale scoperto? la gonorrea ha sempre fuoriuscita di liquido dall'uretra come sintomi? e ultima domanda domenica avendo un rapporto diciamo a rischio( pompino scoperto passivo) posso già fare esami per gonorrea? o non risulterebbe ancora nulla?
Rispondi