Papule perlacee glande?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
tiger93

Papule perlacee glande?

Messaggio da tiger93 »

Salve,da piccolo ho sempre avuto le papule perlacee attorno alla corona del glande, tuttavia ultimamente ho notato che esse si sono estese anche sulla superficie del glande.Rispetto a quelle situate sulla corona,quelle della superficie sono microscopiche e non in rilievo e si notano maggiormente quando il pene è in erezione e sembra che rendano il glande "ruvido".Adesso non so se si tratta di un fattore normale o meno però vorrei capire se è qualcosa di fisiologico e non infettivo.se si può,posso postare un paio di foto della mia situazione.Grazie.
Qiang-shen-gong

Re: Papule perlacee glande?

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Tiger,puoi effettuare una visita dermatologica per tua tranquillita',ma le lesioni che riferisci sno assolutamente benigne;in realta'la causa di queste papule(irsutiae..)e'legata essenzialmente a fattori ormonali.Possono essere percepite cme antiestetiche,ma complessivamente nn creano noia ne'sno campanelli di allarme.E'un fattore direi genetico che determina questo fenomeno.Il fenomeno e'maggiormente visibile dpo contatti traumatici.Ovviamente questo discorso e'valido se le lesioni che riferisci sno papule perlacee.Esistono piccoli trucchi per ridimensionare il problem ea cme usare detergenti molto delicati.Solitamente queste papule si concentrano nel solco balano prepuziale e possono estendersi sulla mucosa del glande;nel primo caso assuneranno colore bianco;nel secondo come puntini cn lievi discromie.Secondo alcuni,il problema e'legato ad un eccessivo rilascio ormonale nn perfettamente regolato;per intenderci,anche se e'tecnicamente scorretto,e'alla lontana lo stesso concetto dell'acne,slo che qui la risposta insiste su mucosa.
tiger93

Messaggio da tiger93 »

Grazie per la risposta.ho guardato foto in internet è ho letto di diverse patologie come ad esempio HPV,lichen,candida ecc ma nessuna di esse corrisponde alla mia descrizione in quanto non provo ne bruciore ne dolore.adesso che ci penso, quando ebbi la monunocleosi 4 mesi fa, feci anche le analisi delle urine e non si evidenziò nulla dall' esame.In caso di infezioni i valori di questi analisi risultano alterate?
Qiang-shen-gong

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Perdonami...ma hai letto cosa ti ho scritto?La condilomatosi da Hpv ha delle manifestazioni cliniche diverse;rimane che,sul piano clinico,senza una valutazione diretta nn e'possibile rispondere.Se e'vero quanyo riferisci,nn c'e'nulla di cui preoccuparsi.Se invece ignori l'eziologia delle tue lesikni,occorre una visita dermatologica.Stop.
dottor_Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

se hai dei dubbi esegui una visita dermatologica ma quello che riporti è una situazione normale.
Rispondi