Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Tore
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 agosto 2013, 19:40

Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da Tore »

Salve, circa una settimana fa ho avuto un rapporto completo a rischio con una sconosciuta , ma senza eiaculazione nella vagina. un ora dopo ho capito la stupidaggine che ho fatto e mi è venuta una paura tremenda. La ragazza mi aveva dato sicurezza chiedendomi se io avessi qualche malattia e questo mi ha spinto a copulare senza profilattico per alcuni minuti .

La cosa che ora mi fa disperare è che dopo il rapporto la tipa mi ha detto che lei e il suo ragazzo ogni tanto hanno rapporti occasionali ( dice che usa il preservativo....ma se con gli altri ha fatto la stessa cosa che ha fatto con me? e se il suo ragazzo avesse qualche malattia?)

Ora vorrei farvi delle considerazioni:

1- dopo 5 giorni mi è venuto mal di gola (con linfonodi un po gonfi) , e l'ho ancora (da 5 giorni ). Io ho ipotizzato che è stato un colpo d'aria che ho preso il giorno prima dato che faceva freddo. Ora mi sento pure pochino debole

2- ho notato la lingua bianca ma a a dire il vero anche prima non era rossissima ma cmq non l'ho mai vista con attenzione come ora, e vedo una patina bianca anche se non molto continua

3- 7 giorni dopo il rapporto a rischio ho fatto la mia solita corsa giornaliera e non so perchè dopo 10 minuti ero già stanchissimo con qualche dolore alle gambe, nonostante a giorni alterni corro per quasi un'ora.

Ora , (e chiedo al Dottore) è possibile che questi tre sintomi siano indipendenti dall'hiv? e sopratutto come si spiega il punto 3?


Ho il terrore di essere infettato...farò il test fra un mese e se sarà negativo non ci perderò nulla a togliermi la vita. Non saprei come vivere schifato da tutti...senza la possibilità di avere un 'amore.....e sepere di avere gli anni di vita contati. Se c'è qualche siero positivo , può dirmi com'è la sua vita sociale?
Ultima modifica di Tore il 22 agosto 2013, 23:42, modificato 1 volta in totale.
ferra86
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 luglio 2013, 17:29

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ferra86 »

Ciao anonimo, non sono un medico ma è un po che frequento il forum. A detta dei medici (attendi una loro risposta) il virus HIV è un virus x comportamento come tutti gli altri, e se non erro credo che i 5gg dalla comparsa dei sintomi sono pochi. Consulta il forum del li la ( lega italiana lotta AIDS) c'è un forum gestito da sieropositivi, e si scambiano opinioni etc. Cosa importante anonimo, non farti prendere eccessivamente dalla'ansia, la mente ha un potere immenso, in grado di creare sintomi senza alcuna patologia... Buona vita
Tore
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 agosto 2013, 19:40

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da Tore »

Grazie....non vedo l'ora di fare il test
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da biscuit90 »

Che ci siano dei sintomi dopo 5 gg. credo non capiti mai. Anche lo HIV non è così rapido. Di solito entro 3 mesi si formano gli anticorpi rilevabili al test. Se hai avuto altri rapporti non protetti prima di questo, puoi anche fare il test, sempre che siano passati 3 mesi. Se non ne hai avuti rpima, aspetta 3 mesi e fai il test. Stai sereno.
Tore
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 agosto 2013, 19:40

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da Tore »

io so che il primo test si fa dopo 1 mese e non dopo 3 mesi
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ALEXANDRA »

ragazzi......5 giorni e già i sintomi ?
cavoli l'unica deficiente che se ne è accorta dei sintomi dopo 5 anni sono stata solo io allora..... :shock:
ma nooooo!!
Qiang-shen-gong

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da Qiang-shen-gong »

ALEXANDRA ha scritto:
> ragazzi......5 giorni e già i sintomi ?
> cavoli l'unica deficiente che se ne è accorta dei sintomi dopo 5 anni sono
> stata solo io allora..... :shock:
> ma nooooo!!
Come sei seeeeeeeeee...xy quando scrivi dei sintomi... 8)
Tore
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 agosto 2013, 19:40

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da Tore »

ALEXANDRA ha scritto:
> ragazzi......5 giorni e già i sintomi ?
> cavoli l'unica deficiente che se ne è accorta dei sintomi dopo 5 anni sono
> stata solo io allora..... :shock:
> ma nooooo!!


ALEXANDRA non capisco il sarcasmo , ho semplicemente fatto delle domande dato che sono spaventato
ferra86
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 luglio 2013, 17:29

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ferra86 »

Ciao Alexandra, tu sei stata 5anni senza sapere di avere l'hiv?? e che sintomi hai avuto??
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ALEXANDRA »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> ALEXANDRA ha scritto:
> > ragazzi......5 giorni e già i sintomi ?
> > cavoli l'unica deficiente che se ne è accorta dei sintomi dopo 5 anni sono
> > stata solo io allora..... :shock:
> > ma nooooo!!
> Come sei seeeeeeeeee...xy quando scrivi dei sintomi... 8)


my love virtual!!! ti sono mancata? tu si e tanto vedi son tornata
anzi sono ancora viva Come stai Amico? sex sex sex........ :mrgreen:
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ALEXANDRA »

Tore ha scritto:
> ALEXANDRA ha scritto:
> > ragazzi......5 giorni e già i sintomi ?
> > cavoli l'unica deficiente che se ne è accorta dei sintomi dopo 5 anni sono
> > stata solo io allora..... :shock:
> > ma nooooo!!
>
>
> ALEXANDRA non capisco il sarcasmo , ho semplicemente fatto delle domande dato che
> sono spaventato


Sai Tore convivendoci da 15 anni con questo tipo di malattia ,e avendone passate di cotte e crude ti rispondo che mi posso permettere di fare del sarcasmo!!!
e sai perchè?....semplicemente per aiutarti a capire che stai diventando succube di una paura immotivata.
dopo se preferisci essere preso in giro in altro modo magari facendoti compiangere x il niente fai pure !!
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ALEXANDRA »

ferra86 ha scritto:
> Ciao Alexandra, tu sei stata 5anni senza sapere di avere l'hiv?? e che
> sintomi hai avuto??

Ciao Ferra ...No io sono stata ignara di tutto x 10 lunghissimi anni ....
e bene sii bhe trovi la mia storia sul forum e da li capirai....i primi veri sintomi però cominciai intorno al 5°/6°anno dalla sieropositività ma solo al compimento dei 10 anni arrivai in conclamazione(c3) con opportunistica !pneumocisti carinii da li la diagnosi in ospedale dopo anni di ricerche vane !!bhe caro leggiti la storia perchèè lunga credimi ///ovvio ammesso che tu ne abbia voglia ! :P Ciao
ferra86
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 luglio 2013, 17:29

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ferra86 »

Inviano il link se puoi Alexandra, io ho girato un po e non l'ho trovato..
ferra86
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 luglio 2013, 17:29

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ferra86 »

sappi comunque alexandra che mi hai messo un'ansia immane, ho da 10gg tosse, raffreddore e mal di gola, ora il mal di gola è passato, è rimasta tosse (un pò grassa) e raffreddore.. ;)
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: Ho avuto un rapporto a rischio e sento i sintomi hiv

Messaggio da ALEXANDRA »

ferra86 ha scritto:
> sappi comunque alexandra che mi hai messo un'ansia immane, ho da 10gg
> tosse, raffreddore e mal di gola, ora il mal di gola è passato, è rimasta
> tosse (un pò grassa) e raffreddore.. ;)


bhe scusa sai ma non credo proprio di averti messo l'ansia IO!!!
Quello è un problema tuo e che avevi già prima ...
Mai scaricare le proprie ansie e colpe o paure sugli altri ne tantomeno fare sentire altri in colpa x un problema che in realtà è solo nostro!!
forse è meglio che ti spieghi che nel corso di quei lunghi anni
io non ho mai fatto nessun test tutto cercarono tranne quello !!!facevano solo supposizioni i medici se ci fossero arrivati prima probabilmente non sarei arrivata alla conclamazione ma attenzione ciò non vuol dire che io non stia bene!!
secondo te chi scrive dall'altra parte con il nik di Alexandra è uno scheletro ke cammina?
bhe no caro!! è una donna felice piena di vita e che ha una vita come tutti con famiglia a seguito ......guarda che si muore ogni giorno in ogni momento anche senza nessuna malattia te lo posso assicurare io ho perso da un mese mio fratello perfettamente sano !!
IO pensavo che non avrei mai visto morire un solo membro della mia famiglia
invece in brevissimo tempo una persona sana è volata in cielo ed io che combatto come credi te e tanti altri contro la morte ......cosa che nn è affatto vera ....sono ancora qui....io non combatto la morte io combatto x la vita.........
Rispondi