Rischio contagio fish pedicure

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Rraniquadri
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 agosto 2013, 13:40

Rischio contagio fish pedicure

Messaggio da Rraniquadri »

Vengo subito al dunque. Durante un recente viaggio in *** (3 settimane fa), mentre visitavo un gramde acquario, mi sono sottoposto per 10 minuti ai pesciolini che mangiano la pelle dei piedi, non facendo caso al fatto che il girare per 3 settimane in infradito mi aveva lasciato delle piccole fiacche sui piedi, su cui i pesciolini si sono accaniti. Esistono delle possibilità di essere stato eventualmente contagiato dal virus hiv? Ho cercato su internet e i pareri riguardo a questa modalità di contagio sono discordanti (articoli dicono che è possibile, altri che è da escludere). Quello che vorrei capire è se tramite l'acqua o la bocca di un pesce (che ha "pulito" qualcuno prima di me) potrei essere contagiato oppure è da escludere al 100%. Sarebbe meglio effettuarei vari test per accertamenti o non dovrei preoccuparmi affatto? Vorrei solo capire meglio evntiali rischi...

Saluti
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

Re: Rischio contagio fish pedicure

Messaggio da biscuit90 »

Ma per favore, ma dove hai letto la panzana che ci si può contagiare con la fish pedicure!?!?!? NO, NO, NO!
Qiang-shen-gong

Re: Rischio contagio fish pedicure

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Rraniquadri ha scritto:
> Vengo subito al dunque. Durante un recente viaggio in *** (3 settimane fa),
> mentre visitavo un gramde acquario, mi sono sottoposto per 10 minuti ai
> pesciolini che mangiano la pelle dei piedi, non facendo caso al fatto che
> il girare per 3 settimane in infradito mi aveva lasciato delle piccole
> fiacche sui piedi, su cui i pesciolini si sono accaniti. Esistono delle
> possibilità di essere stato eventualmente contagiato dal virus hiv? Ho
> cercato su internet e i pareri riguardo a questa modalità di contagio sono
> discordanti (articoli dicono che è possibile, altri che è da escludere).
> Quello che vorrei capire è se tramite l'acqua o la bocca di un pesce (che
> ha "pulito" qualcuno prima di me) potrei essere contagiato oppure
> è da escludere al 100%. Sarebbe meglio effettuarei vari test per
> accertamenti o non dovrei preoccuparmi affatto? Vorrei solo capire meglio
> evntiali rischi...
>
> Saluti
Recati al piu'presto nell'Ospedale a te piu'vicino ed effettua un test psichico con assoluta tranquillita' a 30 e a 90 minuti da quando ti vengono in mente sti'domandoni.Dovrebbe uscire tutto negativo,stai tranquillo.
Rraniquadri
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 agosto 2013, 13:40

Re: Rischio contagio fish pedicure

Messaggio da Rraniquadri »

Chiedo scusa se ho generato ilarità, ma se cercato su imternet si parla diricerche fatte dal ministero della samità inglese e da vari esperti che contemplano questa possibilità.
vic
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 febbraio 2011, 11:29

Re: Rischio contagio fish pedicure

Messaggio da vic »

Ti conviene leggere attentamente dai siti seri come avviene la trasmissione del virus. Che dire.....nessun rischio nessun test
Qiang-shen-gong

Re: Rischio contagio fish pedicure

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Nn discuto sulla bonta'delle tue osservazioni,ma e'possibile che la ricerca l'abbia proposta qualche centro estetico.Ricordo una ricerca di una famosa Universita'della mia Regione,che sosteneva che la mozzarella di bufala era digeribile(e ci siamo) e nn conteneva colesterolo(nn e'vero).Poi ci fu'la ricerca che sosteneva che il cioccolato fosse un antidepressivo e curiosamente..i ricercatori erano finanziati da una nota azienda.Di esempi ce ne sono diversi,anche se forse il piu'eclatante e'quello sulle sigarette elettroniche.Il Ministero della Salute,con in testa un nome importante come Veronesi,dava comunque una valutazione positiva a questo strumento,pur di azzerare il rischio tumore delle sigarette comuni.Passano 6 mesi e esce una nuova ricerca:Fanno piu'male delle sigarette normali.Ora nn occorre una laurea in medicina per capire che un pesce nn puo'veicolare il virus hiv,che l'acqua e'un elemento che media qualsiasi forma di contatto diretto e che i pesci pulitori nn tagliano la cute,ma la puliscono letteralmente;nn mi risulta che escano soggetti sanguinanti dalle vasche,in stile shark attack.Stesso discorso per le sigarette;un prodotto di combustione e un prodotto da vaporizzazione sono due esiti di processi diversi;sostenere che una sigaretta elettronica,in assenza di studi specifici,possa essere piu'dannosa di una sigaretta,a mio avviso e'un assurdo.Ma non e'un assurdo;nel tuo caso ci sono gli estetisti che vanno a casa;nel caso delle sigarette elettroniche c'e'lo Stato che poi come fa'a pagare l'Ente per il controllo degli Enti del sottoEnte dell'Ente per il Subterritorio del Territorio?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rischio contagio fish pedicure

Messaggio da dottor_Baldasso »

Assolutamente nessun rischio
Rispondi