considerazioni di questa brutta esperienza

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

considerazioni di questa brutta esperienza

Messaggio da paranoia1 » 20 marzo 2013, 19:42

ciao
Oggi ho ritirato gli esami e come ormai immaginavo negativo :) :) ho deciso di prendermi una pausa da questo forum..nonostante i consigli e i pareri preziosi del medico,cercherò di non alimentare fobie.Il sesso va vissuto con serenità e la giusta dose di attenzione,senza sfociare in vere e proprie psicosi.Sono stati giorni terribili carichi di ansia.Mi è andata pulita ma ne sono uscita più consapevole e sopratutto più informata.Penso anche che per sconfiggere questa malattia,sia indispensabile l'aiuto del medico,dovrebbe parlarne di più e consigliare il test alle donne che intendono prendere la pillola.I medici di base prendono un po' troppo sotto gamba questa patologia, o forse sono poco informati,non so.Serve fare di più parlare con la gente comune,fare campagne di sensibilazione rivolte ai giovani e non.Si possono diminuire i casi di contagio,e anche noi nel nostro piccolo possiamo parlarne con amici e parenti.Quando il mio lavoro me lo consentirà e avrò più tempo libero penso di diventare volontaria,sento che posso aiutare.Un ringraziamento particolare a Kakà86 che ha tentato di tirarmi su il morale!ragazzi fate il test!!subito appena avete qualche timore (fondato) e non paranoie senza senso.Io da oggi torno a vivere!!un abbraccio..

danieletriste
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 18:34

Re: considerazioni di questa brutta esperienza

Messaggio da danieletriste » 20 marzo 2013, 19:50

Bellissime parole forse dovrei tornare a vivere pure io

kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: considerazioni di questa brutta esperienza

Messaggio da kaka86 » 21 marzo 2013, 2:04

lo sapevo :lol:..... ti abbraccio :lol:

Rispondi