Rapporti orali passivi non protetti..

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
matty801
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 marzo 2013, 14:24

Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da matty801 »

Buongiorno a tutti, leggendo il forum so che avete risposto probabilmente mille volte a domande del genere ma purtroppo negli ultimi 2 mesi non sono molto tranquillo.
Spiego brevemente la mia storia. Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori perchè sono un pò agitato...
Mi chiamo Matteo, ho 30 anni.
Nell'ultimo hanno ho avuto circa una decina di RAPPORTI ORALI PASSIVI da alcune "ragazze normali" e alcune prostitute (diciamo 8/10 con ragazze non professioniste).
L'ultimo rapporto di questo tipo l'ho avuto credo intorno alla metà di novembre.
Dopo un pò più di un mese sono iniziati i miei problemi a cui ancora oggi non riesco a capire se sono collegati al sesso orale ricevuto..
Il primo problema che mi si è presentato è stato quello di un leggero bruciore ad urinare (durato 1 giorno) con alcuni leggeri arrossamenti sul glande con delle perdite bianche intorno al glande (credo quello che per le donne viene chiamata candida). Dopo qualche giorno il rossore e le perdite bianche intorno al glande sono andate via da sole.
Subito dopo ho iniziato ad avvertire alcune ghianoline ascellari leggermente gonfie...con del rossore sotto le ascelle e del bruciore..pensavo fosse dovuto al deodorante stick (il quale fino a quel giorno non mi ha dato mai problemi)...le ghiandoline sparivano e dopo pochi giorni riapparivano, sembrava quasi si alternassero ascella dx e sx. Questa cosa mi sarà durata una decina di giorni.
Nel frattempo ho avuto un grosso mal di schiena ad altezza lombare sx con interessamento della zona pubica, inguine e leggeri dolori a fitte ai testicoli..
Questo mal di schiena è durato parecchio, circa 45 giorni e ancora oggi non mi è passato completamente...Ovviamente mi sono iniziato ad agitare..sono un pò ipocondriaco soprattutto relativamente a malattie sessualmente trasmissibili..
Ovviamente in tutto questo, circa due settimane fa, giorno dopo aver avuto mal di testa e vomitato, il medico mi ha trovato la pressione alta e dovrò fare accertamenti anche per questa cosa..
In tutto questo ho notato delle difficoltà di digestione e a volte mi capitava di fare feci molli e sporadicamente scariche di diarrea...in 2 mesi mi sarà successo 2/3 volte (probabilmente per la mia agitazione).

Mercoledì 13 marzo sono andato dall'urologo per farmi visitare e mi ha detto che il colore è ottimo, non ci sono rossori strani e toccando pube, addome e testicoli non c'è nulla di strano..mi ha dato solo un detergente per quando mi capitano i rossori che lui ha definito come possibili funghi.
Comunque per sicurezza mi ha prescritto una ecografia addominale e scrotale! COMUNQUE NON GLI HO DETTO DEI RAPPORTI ORALI RICEVUTI.

Sempre mercoledì sera, ho avuto una scarica di diarrea..mentre giovedì 14 marzo mi sentivo un pò caldo e provando la febbre ho notato che era 37.2 verso le 19 quando sono tornato a casa dal lavoro e circa 36.8 alle 21.30 circa.

Oggi mi sento leggermente accaldato...come se avessi vampate di calore sul viso...magari è agitazione non so..
Tra le altre cose oggi sono andato a fare gli RX alla schiena e mi daranno i risultati il 21 marzo.

So che per quanto riguarda HIV in teoria non esistono rischi almeno che in presenza di consistenti quantità di sangue (che io nei miei rapporti ricevuti non ho mai notato).
Per quanto riguarda le altre malattie che posso aver preso??? Devo collegare i problemi che ho avuto in questi ultimi 2 mesi ai rapporti avuti o sono a se stanti?
Ho sentito parlare su internet anche della sindrome di reiter...posso aver preso qualcosa del genere??
Insomma vorrei sapere se devo fare degli accertamenti per i rapporti ricevuti o posso stare tranquillo??
Se avessi preso cose tipo gonorrea ecc l'urologo se ne sarebbe accorto? grazie

Sono un pò agitato visto che ora le cose con la mia compagna stanno andando molto meglio e mi sono accorto di quante cavolate ho fatto..
Attendo gentilmente una risposta al più presto...l'ansia mi sta distruggendo lo stomaco e magari la leggera febbre che mi è venuta è soltanto psicosomatica..
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per le informazioni utili che date a noi utenti.
matty801
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 marzo 2013, 14:24

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da matty801 »

Avrei cortesemente bisogno di un parere medico al più presto possibil...
Grazie in anticipo x la disponibilità
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da andrea92 »

rapporto orale passivo nn è a rischio... è a rischio x chi ci mette la bocca..
matty801
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 marzo 2013, 14:24

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da matty801 »

Ciao..ti ringrazio x la risposta però cercavo un parere un po più medico e articolato visto che ho alcuni sintomi e nn capisco se possono essere collegati ai rapporti orali ricevuti..so che x hiv ci sono bassissime probabilità ma vorrei un parere x capire se i miei problemi possono essere associati a qualche altro tipo di infezione.
Attendo la gentile risposta di uno specialista...
Grazie in anticipo
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da kaka86 »

Non c'e' nessun caso documentato in medicina di infezione tramite il rapporto orale passivo , a dire il vero molti dottori dicono che non e' a rischio neanche il rapporto orale attivo , ma le linee guida dicono di si (per quello attivo) .... i tuoi sintomi che potrebbero essere legati all'ansia vanno ricercati in altri campi , non di certo per quanto riguarda l'hiv ...se vuoi la risposta del dottore fai pure...intanto ti invito a leggere le sue risposte nel forum (anche se so che hai gia' letto tutto e sai le risp del dottore)
Se io ricevo un rapporto orale passivo e so di non aver rischiato nulla per quanto riguarda l'hiv e sto male ne parlo dei miei disturbi con un dottore ma senza pensare all'hiv perche' l'hiv non c'entra nulla ....e' come dire che oggi ho male al braccio e penso di aver preso l'epatite b...non c'entra nulla capisci?
matty801
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 marzo 2013, 14:24

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da matty801 »

Grazie kaka ho capito benissimo...
Per quanto riguarda hiv so che ho rischiato poco come divevo anche nel mio "romanzo"...
Parlavo di altri tipi di infezioni visto i miei sintomi...
Ho parlato anche di sindrome di reiter.
Grazie mille..
Se possibile vorrei una risposta dal medico.
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da kaka86 »

Caro amico non sono medico e so che non accetteresti mai una mia osservazione su i tuoi sintomi che ho letto attentamente....comunque sono sintomi di paura di ansia specialmente quando scrivi "mi sento accaldato" praticamente sei alla ricerca dei sintomi del tuo corpo e se continui a cercarli credimi ne avrai 1000 al giorno , e ti misurerai la febbre piu' volte al giorno...e ti accorgerai che la nostra temperatura oscilla sempre specialmente quando siamo piu' stressati durante il giorno...la sera sale di piu'....caro amico io ti sto credendo e so che questi sintomi ti fanno star male...ma prova a fermare la tua vita STOP e riparti *** torna ad essere quello che eri convinto di essere sano non ti manca la persona che eri?? si sincero??? se ti convinci che hai qualche malattia e' la fine , ogni giorno sara' un inferno....ASCOLTAMI RIPARTI!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da dottor_Baldasso »

Se sintomatica la gonorrea darebbe uno scolo uretrale, cioè perdita di pus dall'orifizio dell'uretra. Tu parli di una presenza biancastra sul glande per cui questo non è attribuibile a gonorrea. Mi pare di capire comunque che i tuoi fastidi non siano imputabili a una uretrite. I linfonodi ascellari non hanno nulla a che vedere con il distretto genitale. Per quanto riguarda le temperature da te riportate le ritengo normali, visto che delle oscillazioni durante la giornata sono la regola. La diarrea potrebbe essere dovuta alla somatizzazione dello stress o a qualche altro problema che però non è sicuramente legato alle MST. La sindrome di Reiter prevede la triade uretrite-artrite-congiuntivite. Tu di queste non ne hai nemmeno una. I dolori lombari con irradiazione a inguine e scroto sono manifestazione, tra le altre cose, anche di calcolosi renale quindi il consiglio dell'urologo di eseguire una ecografia addominale è corretto. Per ogni altra valutazione è necessaria una visita al momento delle manifestazioni cliniche
matty801
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 marzo 2013, 14:24

Re: Rapporti orali passivi non protetti..

Messaggio da matty801 »

Dottore molto gentile,
ringrazio per la disponibilità e per la spiegazione più che esaustiva.
Sicuramente tendo a massimizzare lo stress purtroppo.
Vedrò di non avere più comportamenti rischiosi per MST.
Ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Fate un ottimo lavoro con questo forum.
Rispondi