è arrivato il giorno

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

è arrivato il giorno

Messaggio da paranoia1 »

Buongiorno a tutti

tra un'ora mi recherò all U.S.L del mio paese per il prelievo.insieme al test dell'HIV avrò anche quelli di routine..colesterolo,trigliceridi,transaminasi,emocromo ecc..Chiederò all'impiegata se è possibile lasciare il numero di cel,per contattarmi in caso di positività visto che ne ho diversi da fare e ho paura che l'attesa sarà molto lunga.Dalla vostra esperienza e da quella del dottore chiamano se riscontrano una positività? Il mio dubbio è perchè non mi reco in un ospedale ma in un ambulatorio pubblico di esami.La mia paura è perchè non mi fido del mio ex,mi aveva detto di avere fatto un test un anno prima e di stare già da tempo con la vecchia ragazza e di non averne avute altre dopo (cosa che ho saputo non essere vera).Insomma se avesse l'Hiv cento per cento l'ho presa,avendo avuto i comportamenti più a rischio.Sono preoccupatissima per il mio attuale ragazzo,con il quale ho avuto irresponsabilmente qualche rapporto scoperto..lui m prende in giro e mi dice di stare tranquilla,ma in ogni caso anche se lui non vuole sarà obbligato da me a fare il test.In questi giorni vi ringrazio perchè mi avete tenuto un sacco di compagnia.sono riuscita a leggere tutte le pagine di questa sezione assalita dall'ansia.vi farò sapere,se qualcuno sa darmi risposta alla mia domanda ne sarei felice.buona giornata a tutti..
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da kaka86 »

Ci sono passato , andai a fare il test tremando per un rapporto scoperto ad alto rischio , ti posso solo dire di stare tranquilla , mi sento che andra' tutto bene , non pensare che sara' positivo ma pensa solo che quando saprai che sara' negativo festeggerai , devi stare calma anche perche' in queste strutture nella mia citta' consegnano il risultato dopo 4/5 giorni...ma se puoi parlane con un dottore e chiedi gentilmente se puoi chiamare e parlare con lui quando avra' in mano l'esito , a me il giorno dopo in un laboratorio hanno dato l'esito il test lo fanno in 20 minuti...la dottoressa allo capi' che ero molto preoccupato e mi ando' incontro...
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da paranoia1 »

ciao kaka86,siamo quasi coetanei.Stamattina tutta agitata ho fatto le analisi,professionalità zero..l'infermiera quando ha visto che il test che dovevo fare è andata in panico e mentre cercavano di trovarmi la vena bucandomi tutte e due le braccia mi ha chiesto 4 volte se ero (nome)(cognome).robe da pazzi.mi ha sporcato i jeans e non mi aveva preso la vena hanno dovuto rifare tutto e farsi ristampare le etichette..ho chiuso con quella usl..il mio foglio era posato davanti ad un altro a cui stavano prelevando il sangue in bella vista!A parte questi traumi mi hanno detto in accettazione,che i tempi sono quelli,cioè 5 giorni,risultati mercoledì,che cmq in caso di problemi hanno il mio recapito telefonico.Vivrò in simbiosi con il mio cellulare :cry: oggi ho già ricevuto due chiamate con numeri che non conoscevo,tachicardia esagerata!spero davvero di non ricevere nessuna telefonata,se nn resisto al massimo lunedì o martedì telefono ma penso che nn possano darmi un risultato al telefono.Grazie per la vicinanza.Purtroppo i rapporti a rischio sono ben più di uno!
Paranoico2013
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 marzo 2013, 12:05

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da Paranoico2013 »

Dai forza. Andrà tutto bene ... Penso che il test HIV andrebbe affrontato con più serenità perché non è assolutamente detto che le persone con cui abbiamo avuto rapporti siano S+...
Paranoico2013
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 marzo 2013, 12:05

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da Paranoico2013 »

Solo a titolo informativo, nei lab privati il risultato del test HIV lo danno in giornata...
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da paranoia1 »

sono andata in un laboratorio pubblico...penso che l'impiegata in accettazione non sapesse nulla.volevo lasciare il mio cellulare,ma era già inserito (magari tempo fa,non mi ricordo).Mi ha detto che i tempi solo quelli,che gli esami di routine non prolungano l'attesa.mah un test che si fa in due ore..strano
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da paranoia1 »

paranoico2013..leggendo la tua storia..predichi bene e razzoli male!
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da andrea92 »

Paranoico2013 ha scritto:
> Solo a titolo informativo, nei lab privati il risultato del test HIV lo
> danno in giornata...
vai a farti test salivare ti dicano in 20 min... il ris.....
Paranoico2013
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 marzo 2013, 12:05

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da Paranoico2013 »

paranoia1 ha scritto:
> paranoico2013..leggendo la tua storia..predichi bene e razzoli male!
Io ho cercato di tirarti su di morale...visto che sei in attesa del risultato... Poi già dal mio nickname capisci qual è il mio problema..
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da paranoia1 »

siamo in due credimi ma come ti hanno detto tutti vivi sereno perchè sei sano!! purtroppo io invece ho tutte le ragioni di essere in paranoia!grazie comunque anche se nessuno mi può calmare l'agitazione,parole di conforto fanno sempre bene!
Paranoico2013
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 marzo 2013, 12:05

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da Paranoico2013 »

Da su cerca di non pensarci... Forse è meglio se non ti colleghi al forum...
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da paranoia1 »

cambia poco credimi..tanto è sempre in testa comunque!la cosa che vorrei sapere se si collega il dottore e se chiamano a casa..sopratutto perchè ho fatto l'esame non in un ospedale ma in un laboratorio pubblico.ho pensato di chiamare anche lo str@@@@ che per me è come se fosse morto,ora più che mai e chiedergli tutto sui miei dubbi riguardo alla sua vita sessuale prima di me.ma tanto non ci crederei,quindi inutile.aspetto saranno i giorni più lunghi della mia vita!
Paranoico2013
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 marzo 2013, 12:05

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da Paranoico2013 »

Credo sia inutile chiamare il tuo ex, credo che non ti fideresti da come parli... Io ci sono passato due anni fa nella tua stessa situazione...non chiamano a casa e nemmeno sul telefonino ...
paranoia1
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 marzo 2013, 10:42

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da paranoia1 »

ma tu eri negativo!volevo sapere se in caso di positività ti chiamano con una scusa del tipo "dobbiamo ripetere l'esame perchè c'è stato un problema in laboratorio"
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: è arrivato il giorno

Messaggio da kaka86 »

non mi meraviglio....hanno fatto lo stesso a me...mi sembra molto familiare sta storia...scrivimi in privato il centro non vorrei fosse lo stesso
Rispondi