Paranoie fondate???Lo chiedo a voi...

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
panther864
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 marzo 2013, 6:17

Paranoie fondate???Lo chiedo a voi...

Messaggio da panther864 »

Salve...
Non voglio essere stressante e non voglio fare l'ipocondriaco cronico quindi sarò breve e coinciso...
Sono un ragazzo di 27 anni fidanzato con altro ragazzo ho avuto vari rapporti con lui da Maggio a Novembre l'ultimo è stato senza profilattico e c'è stata anche un eiaculazione all'interno...
Ora da premettere che mi fido di lui ciecamente(ma questo non basta ovvio) vorrei togliermi qualche scrupolo sul mio stato di salute...
Da poco ho avuto febbricciola max a 37emezzo con mal di gola e raffreddore e dolori muscolari, ho assunto il Tavanic Levofloxacina prescritta dal mio medico curante per abbattere la forma virale influenzale e mi è passato tutto al secondo antibiotico solo che dopo l'assunzione mi sono comparsi tre brfuoli sulla fronte ben visibili...Possibile reazione dell'antibiotico???
Poi ultimamente mi spuntano follicoli ben grossi sul collo e lungo la schiena e siccome io ho la brutta abitudine di schiacciare qualsiasi brufolo finche non esce sangue alcuni di questi quando si rimarginano lasciano una chiazza scura che con il tempo sbiadisce a poco a poco...Possibile reazione delle mie mani troppo pasticcione???...
Mi sono informato per quando riguarda i tipi di follicolite ed alcuni che mi spremo a volte hanno sotto i peli quindi non mi fanno pensare altro che alla follicolite da barbiere per via dei peli incarnati...Ho letto pure che lò'HIV può portare anche dissenteria ma io(Scusate se lo dico) sono molto sitico e soffro di stitichezza da sempre mai avuto dissenteria...
Ora considerato che fumo molto per via dello stress del lavoro e appunto faccio un lavoro molto stressante che mi occupa molta parte del pomeriggio e anche la notte(a volte pure 15 ore al giorno) può essere che queste eruzioni cutanee siano causa di stress o affaticamento?..
Certo su quanto riguarda l'HIV il test ha la meglio e ti sa dire tutto ma prima volevo rivolgermi a voi...
Scusatemi come al solito non sono stato breve :) un abbraccio e spero di leggere presto una vostra risposta
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Paranoie fondate???Lo chiedo a voi...

Messaggio da kaka86 »

Caro amico tutto quello che hai scritto con l'hiv non ha nulla a che vedere , per quanto riguarda la febbre be io e' da due settimane che combatto questo virus influenzale piu' che altro sembra bronchite con febbre che mi e' arrivata anche a 39 e mezzo , solo che da me non scendeva neanche con la tachipirina e' scesa solo con le punture , e ancora oggi la sto curando , per quanto riguarda i brufoli anche io ne soffro andai anche da un dermatologo e mi disse che potevano essere anche causa di stress , tutto quello che racconti a mio avviso non c'entra nulla con l'hiv , ad ogni modo come ben sai l'unica risposta (anche se sono sicuro che siete negativi) la puo' dare il test , dovresti fermarti con i rapporti scoperti e fare due test a 30 e 90 giorni , meglio un test negativo che una vita di dubbi non credi? :mrgreen: ti abbraccio
panther864
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 marzo 2013, 6:17

Re: Paranoie fondate???Lo chiedo a voi...

Messaggio da panther864 »

Grazie mille della risposta...
Infatti anche se mi fido del mio partner preferisco continuare ma con il preservativo...
Chi si guardó si salvó giusto? ;)
Farò il test il prossimo mese e via...
Grazie mille davvero delle parole rassicuranti...
Non sono uno che si imparanoia per niente ma una parola in piú di un esperto
fa sempre bene per lo stato d'animo...Continuate cosí siete dei grandi ;) un bacione
Qiang-shen-gong

Re: Paranoie fondate???Lo chiedo a voi...

Messaggio da Qiang-shen-gong »

panther864 ha scritto:
> Salve...
> Non voglio essere stressante e non voglio fare l'ipocondriaco cronico
> quindi sarò breve e coinciso...
> Sono un ragazzo di 27 anni fidanzato con altro ragazzo ho avuto vari
> rapporti con lui da Maggio a Novembre l'ultimo è stato senza profilattico e
> c'è stata anche un eiaculazione all'interno...
> Ora da premettere che mi fido di lui ciecamente(ma questo non basta ovvio)
> vorrei togliermi qualche scrupolo sul mio stato di salute...
> Da poco ho avuto febbricciola max a 37emezzo con mal di gola e raffreddore
> e dolori muscolari, ho assunto il Tavanic Levofloxacina prescritta dal mio
> medico curante per abbattere la forma virale influenzale e mi è passato
> tutto al secondo antibiotico solo che dopo l'assunzione mi sono comparsi
> tre brfuoli sulla fronte ben visibili...Possibile reazione
> dell'antibiotico???
> Poi ultimamente mi spuntano follicoli ben grossi sul collo e lungo la
> schiena e siccome io ho la brutta abitudine di schiacciare qualsiasi
> brufolo finche non esce sangue alcuni di questi quando si rimarginano
> lasciano una chiazza scura che con il tempo sbiadisce a poco a
> poco...Possibile reazione delle mie mani troppo pasticcione???...
> Mi sono informato per quando riguarda i tipi di follicolite ed alcuni che
> mi spremo a volte hanno sotto i peli quindi non mi fanno pensare altro che
> alla follicolite da barbiere per via dei peli incarnati...Ho letto pure che
> lò'HIV può portare anche dissenteria ma io(Scusate se lo dico) sono molto
> sitico e soffro di stitichezza da sempre mai avuto dissenteria...
> Ora considerato che fumo molto per via dello stress del lavoro e appunto
> faccio un lavoro molto stressante che mi occupa molta parte del pomeriggio
> e anche la notte(a volte pure 15 ore al giorno) può essere che queste
> eruzioni cutanee siano causa di stress o affaticamento?..
> Certo su quanto riguarda l'HIV il test ha la meglio e ti sa dire tutto ma
> prima volevo rivolgermi a voi...
> Scusatemi come al solito non sono stato breve :) un abbraccio e spero di
> leggere presto una vostra risposta
Gli eventi rimangono eventi.La realta'rimane realta'.Ora su come porsi rispetto ad eventi e alla realte'delle cose,si apre un ventaglio opzionale.Tu puoi leggere il tuo rapporto come un rapporto non protetto con soggetto sierosconosciuto,ad alto rischio(anale).Oppure puoi leggere il tuo rapporto come un rapporto non protetto con partner abituale sieroconosciuto e monogamo.Puoi leggere il tuo lavoro come appagante.Oppure leggerlo come stressante.Puoi leggere l'influenza come semplice influenza,oppure come un sintomo di sieroconversione.Puoi leggere la dermatite come una forma acneica banale o come un sintomo di pitiriasi..cioe'voglio dire cio'che porta a scegliere un'interpretazione o un'altra,fondamentalmente sei tu.Se tu non sei consapevole della tua relazione,beh..puoi chiederti come mai.Il punto nodale non e'tanto Hiv si o Hiv no o la risposta..riferisci un rapporto anale non protetto..e'indicato un test a 30 e a 90...,quanto..sono presente nella mia vita e so cosa c'e'tra me e il mio partner.Se manca questo step,beh...e'naturale che tu decida di proteggerti controllando la tua vita.La paranoia tutto sommato altro non e'che un'interpretazione personale di un dato reale.Ma se ti dici..ho fatto del sesso non protetto,devo fare il test...sicuramente e'sano,ma un attimo...vediamo con chi stiamo facendo sesso,come comunichiamo con la persona che facciamo sesso...cosa proviamo quando facciamo sesso e cosa ci diciamo a noi stessi mentre e dpo che abbiamo fatto sesso con quella persona...altrimenti non recupererai mai il senso della tua vita.Il fumo e'di fatto una dipendenza...sia ben chiaro e il lavoro,se voluto o quanto meno se consapevole,nn stressa ma arricchisce la persona.Per rispondere al tuo titolo...la paranoia non e'mai fondata.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Paranoie fondate???Lo chiedo a voi...

Messaggio da dottor_Baldasso »

I tuoi sintomi non hanno nulla a che vedere con HIV e mi sembra un po' azzardato definire tre brufoli un sintomo...
In ogni caso se c'è stato un rapporto non protetto, test a 30 e 90 giorni infipendentemente dalle manifestazioni cliniche
Rispondi