com e possibile?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

com e possibile?

Messaggio da deca »

http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2159 comne possibile che quest utente ha un test negativo a 60 giornime positivo dopo??mime risalita l ansia
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: com e possibile?

Messaggio da cla »

ho letto ma lui non dice che ha fatto il test negativo a 60 giorni, ma lo dice un altro utente almeno e quello che ho capito, poi gli viengono chieste spiegazioni ma lui non risponde. appena posso mi registro e gli chiedo anche io spiegazioni .
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: com e possibile?

Messaggio da deca »

cla ha scritto:
> ho letto ma lui non dice che ha fatto il test negativo a 60 giorni, ma lo dice un
> altro utente almeno e quello che ho capito, poi gli viengono chieste spiegazioni
> ma lui non risponde. appena posso mi registro e gli chiedo anche io spiegazioni
> .
Si lo dice in un altro post test negativo a 60mgiorni poi apre questo per dire del test positivo.
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: com e possibile?

Messaggio da cla »

allora tutto quello che ho/abbiano creduto é solamente una falsa speranza?
possiamo dire che si e proprio sicuri solo a 90gg?
ero quasi uscito dal tunnel test negativo 65gg, l'unica cosa che mi consola e che ho i linfonodi un po gonfi collo/ascelle/ da 9 gg prima del test e che quindi come dice il mio infettivologo dopo 9 giorni con linfonod leggermente gonfi si doveva essere positivo. ho fatto anche ves emocromo e proteina c reattiva tutto nella massima normalita, anche le mts con prelievo oltre sangue,urina epatiti varie tu tto negativo, quindi non vendo altre cose in atto e sentendomi in forma posso sperare.....?!?
ripeterò il test a 100 gg per max sicurezza.
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: com e possibile?

Messaggio da dioniso2 »

mi sbaglierò ma a me pare un tiraculo ... bah ...
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: com e possibile?

Messaggio da kaka86 »

Bufalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa SE LEGGETE BENE UN UTENTE SCRIVE..."CARO NON CAPISCO LA TUA STORIA , PRIMA AVEVI SCRITTO DI AVER AVUTO UN CONTATTO A RISCHIO AD AGOSTO...ORA DICI CHE HAI FATTO IL TEST A 3 MESI ...SCOVATO :mrgreen: ((PURE IO POSSO VENIRE QUI E FAR TERRORIZZARE LE PERSONE))
MA DAII!!!!! ha scritto chiaramente HO EFFETTUATO IL TEST A 3 MESI , INVECE A SETTEMBRE SCRIVEVA CHE IL CONTATTO E' STATO AD AGOSTO , QUINDI A PARTE L'ANSIA CHE AVETE LA PAURA E TUTTO QUELLO CHE VOLETE , USATE LA LOGICA E LA MATEMATICA !
riccardo1
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 febbraio 2013, 21:03

Re: com e possibile?

Messaggio da riccardo1 »

Infatti, dopo che è stato scoperto non ha risposto più... che delinquente!
marius
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2012, 13:27

Re: com e possibile?

Messaggio da marius »

Onestamente credo dia una bufala...contatto a rischio quasi nullo
E test negativo a 60gg
Poi positivo al test a sei mesi!!!! Mah
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: com e possibile?

Messaggio da kaka86 »

da notare le ultime risposte ...specialmente quella di Giulio :mrgreen:
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: com e possibile?

Messaggio da kaka86 »

Sono entrato nel forum e questo FARABUTTO aveva scritto in data 5 settembre 2012 sostenendo di aver avuto un contatto a rischio orale attivo 12 giorni prima quella data quindi ((agosto)) giorni fa torna a scrivere dicendo di aver fatto un test a (((3 MESI POSITIVO))) quindi se la mia matematica e' la stessa della vostra il test che ha fatto giorni fa dovrebbe essere a quasi 7 mesi dal contatto a rischio e lui scrive 3 mesi..NON SO FRANCAMENTE PERCHE' ANCORA OGGI AL MONDO ESISTONO QUESTI INDIVIDUI...DA NOTARE UNA VOLTA BECCATO E' SCOMPARSO NEL NULLA...MA VAI A FATTI FO.....STRONZO!
riccardo1
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 febbraio 2013, 21:03

Re: com e possibile?

Messaggio da riccardo1 »

Mi associo a Kaka86...
miriamnapoletana
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 marzo 2013, 17:59

Re: com e possibile?

Messaggio da miriamnapoletana »

sarebbe opportuno un intervento del dottor Baldasso...
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: com e possibile?

Messaggio da kaka86 »

ma l'intervento del dottore per cosa??? il dottor baldasso oltre il suo lavoro in ospedale sta qua e cerca di tranquillizzare tutti gli utenti , e non e' il caso che il dottore vada e visiti le stronzate di altri siti e di altri forum con notizie SQUALLIDE E FALSE COME QUESTA...PERFAVORE!!!
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: com e possibile?

Messaggio da cla »

il dottore secondo me non deve tranquillizzare le persone creando delle false speranze limitandosi a non rispondere, ma affrontare tutte le domande o i post riportati su questo sito e magari con l'aiuto degli utenti più esperti sgamare le persone che possono scrivere cose strane e cercare con loro un dialogo costruttivo in modo tale da capire se stanno scrivendo la verità o no.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: com e possibile?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Premettendo che i test devono essere eseguiti a 30 e 90 giorni, il test a 30 giorni ha un'estrema affidabilità. Estrema non vuol dire totale e vorrei semplicemente ricordare che in medicina non esiste la sicurezza ssoluta al 100% in nulla. Detto questo veniamo alla realtà delle cose, alle percentuali degli studi e all'esperienza personale. Il test a 30 giorni è stato dimostrato avere una valenza elevatissima, non viene detto per tranquillizzare. Sono gli studi a dimostrarlo inequivocabilmente. Se comunque su un milione di persone dovesse accadere che una persona risulta positiva dopo i 30 giorni, non mi stupirei affatto e non metterei in discussione nella maniera più assoluta quelle che la statistica ci dice fino ad ora. Nella mia pratica non ho mai assistito a una sieroconversione dopo i 30 giorni. Questo è un dato di fatto. Come è altrettanto vero che la mia pratica non comprende al totalità dei casi mondiali di sieroconversioni. Dobbiamo capire che la scienza a riguardo è estremamente accurata ma che il 100% non esiste. Potrà esistere il 99.9 periodico ma mai il 100%. Ma su questo noi possiamo e dobbiamo basarci. Fatta anche questa analisi, direi che il racconto di quell'utente fa acqua da molte parti per cui non credo che possa essere affidabile e che si tratti con alta probabilità di qualcosa di falso.
Ci tengo a far notare che fino ad ora nel forum, casi del genere riportati sono sempre stati smontati e che a tutt'oggi non si è assistito a un vero caso di sieroconversione dopo i 30 giorni (ripeto per l'esperienza del forum). Credo che queso dimostri che anche se vogliamo mettere in dubbio i 30 giorni nella teoria, nella pratica ancora questa informazione non è stata smentita.
Rispondi