SIEROCONVERSIONE

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
2occhidolci
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2013, 13:14

SIEROCONVERSIONE

Messaggio da 2occhidolci »

Buongiorno Dott.re,

vengo subito al dunque, 12gg fa ho avuto un rapporto con una prostituta protetto.. o almeno così credo... le spiego: concluso l'atto lei si è spostata e il profilattico si è srotolato e sfilato da me, rimanendo "attaccato" a lei.

Ora, lei si è presa cura di toglierselo e lì per lì non ho pensato di verificare di persona, le ho solo chiesto se era tutto ok e lei mi ha detto di si..

Da circa 2gg ho febbre dapprima bassa (37,6) ma stanotte è stata alta (38.7), dolori muscolari di ogni tipo, secchezza delle fauci e cefalea... la febbre sembra non voglia andarsene con niente e la cosa comincia davvero a preoccuparmi molto, anzi moltissimo..

So bene che il comportamento è deprecabile e me ne vergogno infinitamente...
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da kaka86 »

20 giorni fa ho avuto un rapporto protetto , oggi Ho mal di gola , dolore ai bronchi , e febbre a 39 /40 perche' dovrei pensare all' hiv??? io penso a curarmi questa bronchite e tornare a fare sesso al piu' presto invece....rapporto protetto 0 rischi , SIAMO A MARZO ancora i malanni stagionali non sono sieroconversione!!!!!!!!
2occhidolci
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2013, 13:14

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da 2occhidolci »

kaka86 ha scritto:
> 20 giorni fa ho avuto un rapporto protetto , oggi Ho mal di gola , dolore ai bronchi
> , e febbre a 39 /40 perche' dovrei pensare all' hiv??? io penso a curarmi questa
> bronchite e tornare a fare sesso al piu' presto invece....rapporto protetto 0 rischi
> , SIAMO A MARZO ancora i malanni stagionali non sono sieroconversione!!!!!!!!

Hai ragione, ma il mio dubbio è che il profilattico possa essersi rotto... non mi era mai capitato che restasse "attaccato" a lei anzichè a me... questo che mi manda in sbattimento! Il fatto che lo abbia controllato in maniera approssimativa... è vero che se si fosse rotto, sarebbe rimasto attaccato a me e non a lei, lasciando scoperto il glande, però si dice sempre la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo... :(
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da kaka86 »

Caro amico da quello che dici e che pensi anche a te (VISTO CHE TI SEI ANCHE RISPOSTO) sai di non aver rischiato , ad ogni modo se proprio vuoi testarti fallo a 30 giorni e volta pagina , io non posso essere dentro il preservativo , ti ripeto da quello che dici non c'e' rischio , se hai dubbi fai un solo test e basta !
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da andrea92 »

2occhidolci ha scritto:
> Buongiorno Dott.re,
>
> vengo subito al dunque, 12gg fa ho avuto un rapporto con una prostituta
> protetto.. o almeno così credo... le spiego: concluso l'atto lei si è
> spostata e il profilattico si è srotolato e sfilato da me, rimanendo
> "attaccato" a lei.
>
> Ora, lei si è presa cura di toglierselo e lì per lì non ho pensato di
> verificare di persona, le ho solo chiesto se era tutto ok e lei mi ha detto
> di si..
>
> Da circa 2gg ho febbre dapprima bassa (37,6) ma stanotte è stata alta
> (38.7), dolori muscolari di ogni tipo, secchezza delle fauci e cefalea...
> la febbre sembra non voglia andarsene con niente e la cosa comincia davvero
> a preoccuparmi molto, anzi moltissimo..
>
> So bene che il comportamento è deprecabile e me ne vergogno
> infinitamente...

scusa nn ho capito bene, il preservativo è rimasto nella vagina?????
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

La tua sintomatolgia è da attribuire al picco di influenza che stiamo attraversando o ad altri virus similinfluenzali. L'evento da te descritto non è a rischio perchè il rapporto è stato protetto. Sull'integrità del preservativo ovviamente nessuno può darti la certezza. Ma se ci fosse stata rottura, credo che le cose sarebbero andate in amniera diversa. Se proprio hai il dubbio di rottura taglia la testa al toro eseguendo il test
2occhidolci
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2013, 13:14

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da 2occhidolci »

andrea92 ha scritto:

>
> scusa nn ho capito bene, il preservativo è rimasto nella vagina?????

si esatto... non essendomi tolto subito, ed essendo sotto, quando lei è andata a togliersi, si è srotolato e sfilato anche perchè il mio coso aveva ovviamente cambiato dimensioni..

A quel punto è lei che si presa cura del toglierselo...ed è qui che mi assalgono i dubbi...
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da andrea92 »

2occhidolci ha scritto:
> andrea92 ha scritto:
>
> >
> > scusa nn ho capito bene, il preservativo è rimasto nella vagina?????
>
> si esatto... non essendomi tolto subito, ed essendo sotto, quando lei è andata a
> togliersi, si è srotolato e sfilato anche perchè il mio coso aveva ovviamente
> cambiato dimensioni..
>
> A quel punto è lei che si presa cura del toglierselo...ed è qui che mi assalgono i
> dubbi...

quindi diciamo che nel tuo caso si è sfilato. giusto, tu non avevi condom sul pene fine rapporto???? se è cosi devi fare test
2occhidolci
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2013, 13:14

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da 2occhidolci »

andrea92 ha scritto:

> quindi diciamo che nel tuo caso si è sfilato. giusto, tu non avevi condom sul pene
> fine rapporto???? se è cosi devi fare test

Io ricordo bene di aver proprio sentito che mentre si alzava si sfilava dal membro, quindi significa che era sopra e non che si fosse sfilato nell'atto, altrimenti non avrei sentito che si srotolava ... la mia preoccupazione è che fosse rotto dato che si occupata lei del verificarlo...
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da andrea92 »

ah capito...
2occhidolci
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2013, 13:14

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da 2occhidolci »

La cosa che mi lascia perplesso è questa coincidenza... con questa febbriciattola che persiste e che si è manifestata dopo 10gg .... proprio tempi da sieroconversione.. :(
2occhidolci
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2013, 13:14

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da 2occhidolci »

dottor_Baldasso ha scritto:
> La tua sintomatolgia è da attribuire al picco di influenza che stiamo
> attraversando o ad altri virus similinfluenzali. L'evento da te descritto
> non è a rischio perchè il rapporto è stato protetto. Sull'integrità del
> preservativo ovviamente nessuno può darti la certezza. Ma se ci fosse stata
> rottura, credo che le cose sarebbero andate in amniera diversa. Se proprio
> hai il dubbio di rottura taglia la testa al toro eseguendo il test

Buongiorno, visto che comunque c'era un dubbio legato all'integrità del preservativo che come dicevo è rimasto "attaccato" alla partner, ho deciso di fare il test a 32gg dall'evento a rischio... test di 4ta generazione con ricerca dell'antigene...

Considerando che ho avuto manifestazioni simili a sieroconversione dopo 10gg dall'evento, se tale fosse stata, il test sarebbe dovuto risultare positivo.

Pensate possa stare tranquillo?

Grazie e scusate il disturbo
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da Step »

Ma il risultato è stato negativo?
2occhidolci
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2013, 13:14

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da 2occhidolci »

Step ha scritto:
> Ma il risultato è stato negativo?

Si, ritirato esito stamane...
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: SIEROCONVERSIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

Stai tranquillo, test affidabilissimo e negativo oltretutto per un rapporto che da quanto ho capito non è stato a rischio. Chiudi la faccenda
Rispondi