Profilassi e rapporto orale

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Non sono sordo, cerco di essere obiettivo con i dati scientifici. Come vorrei avere una risposta del dottore...
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da dioniso2 »

ti risponderà .... per ora beccati questa: e: Casi documentati di trasmissione tramite orale passivo

Messaggioda DssaErikaMorelli » 19 febbraio 2012, 18:42
OneS ha scritto:
> Buongiorno,
> da ormai un mese leggo questo forum in cui si ribadisce che il rapporto
> orale passivo non è a rischio.
> Purtroppo però l'altro ieri ho trovato questo studio
> http://www.phac-aspc.gc.ca/publicat/epi ... g.php#fn12
> in cui risulterebbe il contrario.
> Ahimè, 30gg fa circa ho fatto una stupidata e ho ricevuto un orale non
> protetto da una prostituta.
> Venerdì ho fatto le analisi. Mercoledì ritirerò i risultati.
> Vivo questi giorni con molta ansia.

Caro OneS, i rapporti orali passivi non sono a rischio di trasmissione HIV. Il rischio può sussistere se chi pratica la fellatio presenta ampie lesioni del cavo orale, cosa che ovviamente impedirebbe di praticare la fellatio stessa. Cari saluti!

DssaErikaMorelli

Messaggi: 2811
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Veramente lodevole Dioniso, ma credimi, non sto inventando nulla...ho davvero paura...
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da dioniso2 »

fai test allora, tra 30 giorni, e vedrai che sarà negativo
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da kaka86 »

siamo andati oltre .... il tuo problema e' chiaro che e' l'hiv....buona guarigione pero' stavolta affidati a mani esperte ti raccomando !!!!!!! Che nessuno venga a dirmi che sono arrogante , tutti stanno cercando di darti consigli affidati al dottore che ti ha ordinato la pep cosa cerchi cosa vuoi?? vuoi sentire 3408923'4823'48'08'08 dottori????? LEGGI VISTO CHE AMI LEGGERE OVUNQUE LEGGI LE RISPOSTE DEL D.R BALDASSO ha scritto 1000 volte che questi rapporti non sono a rischio....VUOI CHE TE LO RIDICA A TE???? CI TIENI TANTO ALLA PEP FALLAAAAAAA E' AFFIDATI AL CORROZIERE!!!!!
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Mi spiace creare subbuglio...ma fonti ufficiali tra cui i CDC e il ministero della Salute italiano dicono di prendere in considerazione la Pep in caso di rapporto orale insertivo...ergo se è da prendere in considerazione vuol dire che il rischio è contemplato. Io voglio risposte certe. Spero inoltre che l'infettivologo non sia per davvero un carrozziere...a lui poi cosa gli verrebbe in tasca? Ha solo applicato le conoscenze odierne sull'argomento.
Filius Naturae
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 febbraio 2013, 16:34

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Filius Naturae »

Veramente no. L'ISS non sostiene questo. Dove l'hai letto? Comunque a questo punto io ti consiglio di prendere le pastiglie, sei troppo agitato: ti faranno venire cagarella e nausea e altre cose ma almeno non darai a nessuno alcuna responsabilità. Te lo dico da paranoico ossessivo che ha paura di fare il test perché pensa di essere stato infettato: ogni evidenza scientifica è contro, ma se ti serve per superare psicologicamente questo periodo... prendile! :)

'notte a tutte/i!
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Stamattina mi sono svegliato con una terribile nausea e qualche crampo addominale, penso sia la Pep. Ho paura che i sintomi possano peggiorare. In più mi è ritornata l'ansia del contagio. Possibile essere così sfortunati?
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da kaka86 »

Divertiti , non sono caramelle per la gola , spero almeno che il carroziere che ti ha ordinato la pep ti avra' chiesto se hai problemi a livello gastrico...
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

In partenza non avevo problemi gastrici...ora ho un po' di nausea.
E comunque non mi diverto se pensi questo...
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da kaka86 »

ma mi spieghi che cerchi?? il Dr baldasso ti dira' che non hai corso rischi (COME GIA' HAI LETTO IN QUESTO FORUM LE SUE RISPOSTE SU CONSULTI SIMI) NON HAI LETTO?? TI PORTO IO QUA LE SUE RISPOSTE SE VUOI....dopo che ti dira' che non ha rischiato che farai?? SE SEI COERENTE NULLA ((VISTO CHE SEGUI IL TUO DOTTORE)) E QUELLO CHE TROVI IN RETE GIUSTO??? IN POCHE PAROLE COSA VUOI???? ESPRIMITI...VUOI SENTIRTI DIRE HAI RISCHIATO?? NON LO SENTIRAI MAI DIRE IN QUESTO FORUM PER QUESTO RAPPORTO QUINDI....MI INCAZZO PERCHE' QUA NON E' QUESTIONE DI PAURA..MA DI PRESUNZIONE ...MA FATEMI IL PIACERE..!!!!!!
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Non è questione di presunzione ma di informazione corretta.
Perchè i CDC dicno che il rischio è di 1/20000
Filius Naturae
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 febbraio 2013, 16:34

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Filius Naturae »

E per quelli attivi che percentuale danno?!
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

1/10000
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da kaka86 »

qualche amministratore che prenda provvedimenti su questo argomento che puo' infastidire gli utenti che seguono le indicazioni dell' ISS e dell'asocizione ANLAIDS NO VERO?
Rispondi