Profilassi e rapporto orale

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da cla »

io non voglio fare del terrorismo, ma anche a me il dottore infettivologo che mi ha visitato mi ha detto che con una fellatio passiva se pur minimo il rischio c'é e me lo ha ribadito anche una dottoressa infettivologo su internet dove si firma con nome e cognome.
quindi non so cosa pensare a tale proposito anzi si:
i dottori che rispondono qui sono sinceri e considerano il rapporto orale passivo no a rischio hiv ma solamente (e una mia opinione personale e non voglio offendere nessuno) perché nella loro esperienza non hanno avuto casi.
i dottori che lo considerano a rischio anche loro hanno ragione perché nella loro esperienza qualcunoche é risultato positivo gli ha detto che ha ricevuto un orale passivo scoperto.
Questa e la mia idea che mi sono fatto indagando per quasi tre mesi su internet e parlando con medici.
sicuramente qualcuno non sarà d'accordo ma non può ssentirmi se non andando a parlare direttamente con questi dottori e facendo con loro un confronto diretto all' americana per intenderci
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Allora vedete che non sono l'unico?! Vedete che altri lo sostengono? E il silenzio del dottore è inquietante...io sto prendendo la pep per un rischio reale o immaginario?!
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da cla »

Il dottore ti risponderà non ti preoccupare é una persona seria e competente. ma allo stesso modo il dottore che ti ha detto che il contrario di quello che dirà qui il dottore, anche lui e una persona seria perché ti ha riportato come il mio infettivologo la sua esperienza, la stessa della dottoressa che mi disse su un altro forum che anche lei gli é capitato di hiv positivi che hanno dichiarato che hanno ricevuto un orale passivo scoperto.
Comunque dipende da te credere o meno a quello che ti viene detto dai dottori.
io credo che non mi farò fare più un orale passivo scoperto e neanche tu e tutti quelli che hanno scritto qui per chiedere le stesse cose, questa é l'unica certezza.
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Risponde a tutti, tranne che a me. È evidente quindi che ho rischiato e non vuole dirlo
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da cla »

dagli solo il tempo di leggere e ti risponderà vedrai
Filius Naturae
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 febbraio 2013, 16:34

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Filius Naturae »

Alla luce di quanto detto sin qui, credo che sia meglio per te non interrompere questa profilassi. Non per altro: con tutti i pareri che hai avuto, a vincere è sempre la paura (e ti capisco), non la ragione.

Io ho un test negativo a 25 giorni. Oggi la dottoressa del laboratorio mi ha ribadito: "per me è definitivo, ma se non ti fidi fallo tra un altro mese e poi alla scadenza dei tre mesi, vedrai che darà lo stesso risultato". Io però mi sento addosso ancora mille e più sintomi, sono terrorizzato e domani (che è il 29° giorno, non il 60°) andrò a farlo in un altro laboratorio, sperando che confermi il precedente test. Probabilmente sono atteggiamenti sciocchi, paranoici, ma chi lo sa... il dubbio è la cosa peggiore di tutte, in questi casi. Ha ragione cla: la maggior parte di chi bazzica in questo forum non avrà mai più comportamenti neanche potenzialmente a rischio!

Bisogna avere rispetto di chi il virus se l'è beccato per davvero e secondo me, continuamente a insistere sulle stesse domande, per le quali si è avuta risposta in modo molto preciso, è inutile, controproducente, irritante e quasi offensivo. Vale anche per me. A questo punto so a cosa sono andato incontro, il rischio che ho corso, la prassi da seguire e anche cosa dovrò fare se risulterò positivo. Nessun'altra risposta ormai può dare più o meno conforto, più o meno sicurezza: solo il test coi tempi corretti. Il tuo infettivologo ti ha già dato una risposta (e le altre contrarie le hai potute leggere ovunque, compreso "Vivere al sole"): sei tu a dover scegliere cosa fare, a questo punto. L'ansia è orrenda, ce l'ho anche io da quasi un mese, ma che possiamo farci? Prendi quelle pastiglie, prima o poi il mese passerà e anche tutti i cattivi effetti che esse producono nel tuo corpo: io non le ho manco avute, figurati, sto aspettando "scoperto" di sapere come andrà.

Ma continuare a chiedere e richiedere sempre la stessa cosa non cambia nulla...

In bocca al lupo... lo faccio anche a me stesso!
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da kaka86 »

UNA PERSONA CI METTE TUTTA LA BUONA VOLONTA' A DARE CONSIGLI , PERSONALMENTE A ME DISPIACE , PERO' NON SI POSSONO DARE PIU' CONSIGLI A PERSONE CHE NONOSTANTE MILLE RASSICURAZIONI SOSTENGONO IL CONTRARIO , FANNO DOMANDE E SI VOGLIONO SENTIRE DIRE SOLO RISPOSTE CHE FANNO "COMODO" A LORO NON SO QUANTO COMODO A STO PUNTO , LA PAURA E' UNA COSA LA MANCANZA DI RISPETTO UN ALTRA , SE CHIEDO AIUTO A QUALCUNO ASCOLTO I SUOI CONSIGLI ALTRIMENTI CAMBIO STRADA .. GUARDA CASO TUTTE QUESTE PERSONE POI A DISTANZA DI 3 MESI DICO "KAKA AVEVI RAGIONE" IO HO RISCHIATO E LO RIPETO PER 100 VOLTA
SESSO ANALE CON UNA PERSONA SIEROPOSITIVA E NON MI COMPORTAVO COME QUESTO PERSONAGGIO ....RISPETTO CARO AMICO RISPETTO!!!!
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Ma io sto troppo male, non riesco a tollerarla. Ho i crampi alle gambe e fatico a camminare...sono a pezzi. Vorrei il parere di un altro dottore
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Perché non ricevo risposta?
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da cla »

sono pienamente d'accordo con fillius, vai avanti pera la tua strada anche se molto probabilmente le pastiglie che prendi non serviranno perché non ti sei infettato, a te e stata data una possibilista a molti me compreso no.
Anche il mio medico di base voleva farle prendere ma ormai erano passati troppi giorni e ti dirò di più il medico che lo aveva sostituito mi disse il contrario e cioè che non dovevo fare neanche il test.
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da cla »

non cercare altri pareri cerca di reagire con la tua forza interiore, la mente può fare tanto anche superare valori fisici.
una domanda sei solo ad affrontare questa vicenda?
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Si sono solo. Io avevo disperato bisogno del parere del dottor baldasso (che volutamente mi ignora) per capire cosa fare perché ho l'opinione di un solo infettivologo a favore della pep e quello di tanti di voi e dell'iss contro. Sto malissimo, ho dolori e nausea, voglio capire se dipendono dalla sieroconversione o dalla pep. Probabilmente da stasera non prenderò più le medicine, non riesco a fare un mese. Scusate, ma mi sento morire. Bastava una risposta, una risposta che attendo da 5 fottuti giorbi
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Neanche in privato ha voluto degnarmi di una risposta. Bastava solo dirmi qualcosa. Non costava nulla. È dal 28 alle 8.44 che attendo.
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da kaka86 »

Ma come c...ti permetti a dire che il dottor baldasso volutamente ti ignora...ma lo cacciate a questo qua??????? ma chi sei??? ma cosa vuoi?????? ma vai a farti un giro vai vai da un psicologo vai e non permetterti piu' a sparare stronzate anche sul dottore.!!!!!!!!!!!!!
Samael77
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 agosto 2012, 15:04

Re: Profilassi e rapporto orale

Messaggio da Samael77 »

Beh, ha risposto a diversi utenti che hanno scritto giorni dopo di me...
Rispondi