INFORMAZIONE

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non è assolutamente detto. Gli esami generali di screening possono essere anche normali pur essendoci HIV nel corpo. HIV è in grado di alterare gli esami "generali" in caso di determinate manifestazioni di questa malattia come ad esempio in caso di infezione acuta o in caso di progressiva immunodepressione a altre situazioni cliniche legate a questo virus
ANONIMO32
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 12:18

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da ANONIMO32 »

ok
Ultima modifica di ANONIMO32 il 17 febbraio 2013, 18:32, modificato 1 volta in totale.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

Credo tu non abbia letto le mie ultime risposte data la tua domanda...
Comunque riscontro solo una lievissima anemia. I piccoli screzi all'elettroforesi proteica sono aspecifici e non indicativi. E' opportuno ripetere un emocromo a distanza per vedere se permane.
ANONIMO32
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 12:18

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da ANONIMO32 »

da questi esami non si può vedere se uno a l'HIV , Giusto?
l'hiv non mette ANEMIA?

Mi scusi dottore per il continuo fastidio che le sto recando
ANONIMO32
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 12:18

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da ANONIMO32 »

mi spieghi meglio cosa vuole dire: I piccoli screzi all'elettroforesi proteica sono aspecifici e non indicativi.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

Caro anonimo, se leggo un altro messaggio del genere la riterrò definitivamente una presa in giro e non risponderò più. Soprattutto se dopo aver fatto una domanda ripetitiva ti scusi pure del disturbo. Mi spiace ma mi sembra proprio che tu lo stia facendo apposta visto che è la terza volta che te lo dico. Se vai a inizio pagina c'è la risposta anche alla domanda sugli esami.
Per l'elettroforesi proteica ci sono alcuni valori lievemente alterati che però non hanno un significato se isolati come nel tuo caso.
ANONIMO32
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 12:18

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da ANONIMO32 »

Grazie doc, sto avendo questi sintomi Sto iniziando ad avere questi sintomi DOLORE AL PETTO QUANDO FACCIO LA TOSSE MUCO VERDE ED DOLORE ALLO GOLA e dolore quando ingoi!

Volvo sapere se l'HIV si può manifestare dopo 1 anno da un rapporto orale passivo non protetto


grazie
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da insicuro »

Scusa la troppa franchezza ....
Sei cretino o lo fai di proposito.... Il DOC ti ha risposto dove foto che rapporto orale passivo non è a rischio HIV , quindi la risposta alla tua ultima domanda mi sembra molto scontata...
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

Ripeto solo un test diretto di ricerca di anticorpi può svelare una infezione da HIV.
Esistono quadri di infezione da HIV con esami normali, altri con esami anomali ed esistono ovviamente casi in cui anomalie degli stessi esami non hanno nulla a che vedere con HIV.
ANONIMO32
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 12:18

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da ANONIMO32 »

per il dottore, dopo che o ricevuto il rapporto orale passivo e fatto anale protetto , o messo subito sul mio pene amuchina gel e appena sono arrivato a casa o lavato bene il pene con l'AMUCHINA med.

è stata una buona soluzione?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

A quale scopo?
ANONIMO32
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 12:18

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da ANONIMO32 »

l'ho usato subito dopo come disinfettante dopo aver ricevuto il rapporto orale non protetto e anale protetto .
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da dottor_Baldasso »

Questo l'avevo capito...
Non ha avuto un gran senso questa disinfezione. Inoltre tali disinfettanti sono per uso esterno e non da applicare alla mucosa perchè potrebbero essere lesivi. Insomma non è stata una gran mossa
ANONIMO32
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 gennaio 2013, 12:18

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da ANONIMO32 »

in che senso dottore mi spieghi meglio per cortesia
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da insicuro »

Beh... Che dire....
Il succo del discorso é qst: lavare disinfettare con amuchina e cose varie dopo un rapporto non serve a nulla, il virus nel caso sia avvenuto il contagio( NN É IL TUO CASO) nn viene eliminato con amuchina o urinando o chissà al altro stratagemma..l unica conseguenza Potrebbe essere solo quella di farti infiammare le parti intime...
Coprendi?????
X la cronaca... Rapporto orale passivo non a rischio per HIV... Come devono dirtelo???
Rispondi