Fitte testicolo sinistro. Epididimite?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Carlos_vela
Messaggi: 549
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 14:14
Località: Málaga, Espanha

Fitte testicolo sinistro. Epididimite?

Messaggio da Carlos_vela »

Premetto che non c'entra niente l'Hiv.
Volevo solo chiedere se qualcuno ha avuto l'epidimite , o delle fitte ai testicoli.
Da ieri ho delle fitte che si presentano a intervalli di qualche ora, al testicolo sinistro.
E devo anche aspettare la fine delle feste per potermi recare dal medico..
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Fitte testicolo sinistro. Epididimite?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non è detto che si tratti per forza di epididimite, potrebbe trattarsi anche di altro come ad esempio varicocele o contrazione cremasterica, quindi cose non allarmanti da dover risolvere in urgenza. Controlla se c'è anche gonfiore, rossore o aumento di temperatura del testicolo dolente.
Qiang-shen-gong

Re: Fitte testicolo sinistro. Epididimite?

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Carlos_vela ha scritto:
> Premetto che non c'entra niente l'Hiv.
> Volevo solo chiedere se qualcuno ha avuto l'epidimite , o delle fitte ai
> testicoli.
> Da ieri ho delle fitte che si presentano a intervalli di qualche ora, al
> testicolo sinistro.
> E devo anche aspettare la fine delle feste per potermi recare dal medico..
Beh e'una domanda a cui rispondere e'complicato.Considera che l'epididimite e'una condizione possibile e ha un'eziologia onestamente non inquadrabile,in assenza di una valutazione clinica.C'e'da dire che contrariamente a cio'che si pensi,le fitte come le definisci tu,hanno quasi sempre un significato benigno.L'eziologia e'di ampio spettro..dall'eccessiva eiaculazione,all'eccessiva astinenza,passando per traumi o per problemi di tipo strutturale..ad esempio il testicolo mobile puo'essere un fattore importante di infiammazione dei dotti,visto il mancato sviluppo della sacca scrotale..e poi'c'e'il varicocele,certo..ma sarebbe un'ipotesi onestamente poco probabile(torsione)senza segnali ulteriori;il varicocele spesse volte e'asintomatico e solo in casi abbastanza eclatanti produce epididimite e torsione,cui segue nella stragrande maggioranza gonfiori inequivocabili e dolenzia addominale.Potrebbe persino essere un'ernia..Nel complesso,qualora tu nn abbia un testicolo mobile o non abbia una sintomatologia piu'o meno evidente(perdite) che potrebbero portare a pensare all'ipotesi limite da clamidia,dovresti farti visitare da un andrologo o da un urologo.Risponderti da qui sulla tua sintomatologia e'impossibile.Nel frattempo..utilizza slip non troppo aderenti e controlla dimensioni e forma dei testicoli nella parte anteriore con indice e pollice(delicatamente),dopo un bagno caldo e in piedi.Questa pratica un uomo dovrebbe effettuarla almeno ogni 15 giorni.Il cancro ai testicoli e'in forte aumento,a causa anche di molte sostanze volatili dannose per i nostri mitici amici di gioie!
Carlos_vela
Messaggi: 549
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 14:14
Località: Málaga, Espanha

Re: Fitte testicolo sinistro. Epididimite?

Messaggio da Carlos_vela »

Ho omesso di dire che quest'anno , forse per eccessiva ipocondria (visto che un mio amico è stato colpito da tumore al testicolo) 2 ecografie testicolari, in quanto da circa 1 anno e mezzo avvertivo dei dolori inguinali - testicolari. L'ultima ecografia, eseguita a Luglio di quest'anno era nella norma, a settembre sono stato visitato da un urologo e tutto bene, anche se effettivamente ho una lieve mobilità testicolare . Quest'ultima mi preoccupa non poco per il rischio di torsioni.

Ora non capisco , perché sò che il tumore al testicolo in genere non causa dolore ( e comunque non avverto masse dure ) , e se avessi avuto una torsione credo che il dolore sarebbe stato molto più forte e continuo.
Visto che 3-4 giorni fa mi sono fatto fare una fellatio scoperta, ho pensato che potrei essermi preso qualcosa , e potrebbe spiegare queste fitte che mi sono comparse da circa 2 giorni.. Anche se il tempo di incubazione credo sia troppo breve..

Non sò.. voi che dite?

Grazie
Qiang-shen-gong

Re: Fitte testicolo sinistro. Epididimite?

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Carlos_vela ha scritto:
> Ho omesso di dire che quest'anno , forse per eccessiva ipocondria (visto
> che un mio amico è stato colpito da tumore al testicolo) 2 ecografie
> testicolari, in quanto da circa 1 anno e mezzo avvertivo dei dolori
> inguinali - testicolari. L'ultima ecografia, eseguita a Luglio di
> quest'anno era nella norma, a settembre sono stato visitato da un urologo e
> tutto bene, anche se effettivamente ho una lieve mobilità testicolare .
> Quest'ultima mi preoccupa non poco per il rischio di torsioni.
>
> Ora non capisco , perché sò che il tumore al testicolo in genere non causa
> dolore ( e comunque non avverto masse dure ) , e se avessi avuto una
> torsione credo che il dolore sarebbe stato molto più forte e continuo.
> Visto che 3-4 giorni fa mi sono fatto fare una fellatio scoperta, ho
> pensato che potrei essermi preso qualcosa , e potrebbe spiegare queste
> fitte che mi sono comparse da circa 2 giorni.. Anche se il tempo di
> incubazione credo sia troppo breve..
>
> Non sò.. voi che dite?
>
> Grazie
Appunto..nn causa quasi mai dolore ma tumefazioni che nn passano inosservato.Ma la risposta te la sei data tu...il tuo amico..ha avuto il tumore..Carlos ti conosco troppo bene,lo sapevo che andavamo a parare la'!insomma sei arrivato alla risposta.PAURA DEL TUMORE AL TESTICOLO?OGGI A CHE TI SERVE STA'PAURA..LA torsione provoca gonfiore ...direi che con 2 ecografie testicolari..e'solo il tuo genitore critico che ti porta questo disagio...
Rispondi