per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
luigi90
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 novembre 2012, 12:59

per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da luigi90 »

ragazzi salve a 87 gg non ho sintomi
a parte un leggerissimo bruciore all'uretra ma mai quando eiaculio o urino
cioe' e' proprio leggerissimo...difficilmente lo avverto
ho provato anche a premere l'uretra ma non mi brucia
puo' essere clamydia ?
grazie ragazzi
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da antares85 »

Ma hai perdite trasparenti?ti brucia?comunque si potrebbe ma secondo me e solo una infiammazione perche stai sempre li a strizzarlo.se hai dubbi fai un tampone uretrale.
luigi90
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 novembre 2012, 12:59

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da luigi90 »

beh si ogni tanto lo torturo...
poi aggiungi che ogni tanto mi masturbo...
forse e' questo.
anche perche' il bruciore e' proprio infimo(talmente infimo che certe volte credo si tratti degli strasci psicologici dell'hiv)
potrebbe essere o jeans stretto o boxer stretto?
ma se fosse clamidia non dovrebbe essere un bruciore intenso?
o quantomeno aumentare?
cioe' io quando urino,quando eiaculo,quando mi masturbo,durante la giornata non sento nulla.
secrezioni zero!
boh
grazie
Qiang-shen-gong

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da Qiang-shen-gong »

luigi90 ha scritto:
> beh si ogni tanto lo torturo...
> poi aggiungi che ogni tanto mi masturbo...
> forse e' questo.
> anche perche' il bruciore e' proprio infimo(talmente infimo che certe volte
> credo si tratti degli strasci psicologici dell'hiv)
> potrebbe essere o jeans stretto o boxer stretto?
> ma se fosse clamidia non dovrebbe essere un bruciore intenso?
> o quantomeno aumentare?
> cioe' io quando urino,quando eiaculo,quando mi masturbo,durante la giornata
> non sento nulla.
> secrezioni zero!
> boh
> grazie
Caro Luigi,leggo solo ora.Non riferisci nulla circa i tuoi contatti sessuali,ergo mi limitero'a spiegarti come leggere la tua sintomatologia.Le uretriti sono fenomeni molto diffusi nella popolazione maschile,giovane,giovanissima e meno giovane.Esiste un'eziologia molto variegata che puo'essere di natura traumatica(balanopostiti) o di natura allergica o di natura fisiologica e infine di natura patogena(batteri in primis).Spesse volte un bruciore sul meato uretrale puo'essere indizio di una prostatite benigna(eccessiva masturbazione o scarsa sessualita').Il tuo fastidio sembrerebbe essere slegato dalla minzione e dalla eiaculazione.Questo dato e'un dato rassicurante per quanto attiene al discorso patogeno.La clamidya e'trasmissibile con i rapporti sessuali non protetti,vaginali in primis.Complicatuccio ma possibile che si trasmetta per via orale(fellatio passiva nn protetta).Per via anale anche,ma quella strada solitamente conduce altri ospiti ugualmente noiosi.La clamidya e'asintomatica nel 50%dei casi..pero'questa condizione e'tipica delle nostre amate femminucce.Noi maschietti solitamente cronicizziamo fastidi alle basse vie urinarie..quindi fastidio al meato uretrale,fastidio all'interno dell'uretra e solo raramente questo fastidio si sviluppa in epididimiti e o prostatiti croniche.Raramente si giunge all'infertilita',a differenza di quanto avviene per le donne.Queste prostatiti croniche di origine patogena son complicate da debellare con l'utilizzo di antibiotici,in luogo di una scarsa attenzione al problema.Direi nel complesso che la tua sintomatologia andrebbe letta nel quadro complessivo della tua sessualita'.Qualora tu abbia avuto rapporti non protetti,potresti effettuare uno screening per Mst.Il disagio che segnali cmq non desta particolari allarmi.La clamidya generalmente da'dei segnali..sensazione di puntura,perdite liquido trasparente(raro...tipico di prostatiti benigne) ma soprattutto di liquido denso color paglierino.Anche un semplice sapone aggressivo puo'determinare balanopostiti.Direi che nel complesso dovresti farti visitare da un dermatologo,qualora questa sintomatologia dovesse prolungarsi oltre i 10 giorni.Sul discorso clamidya,ci credo poco..ma e'teoricamente possibile.
luigi90
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 novembre 2012, 12:59

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da luigi90 »

ciao e grazie per la risposta
allora parliamo francamente
il rapporto e' stato fellatio attiva e passiva non protetta con sierosconosciuto e senza eiaculazione
in questo periodo non sto andando con donne per il periodo finestra hiv
ho fatto il test a 86 giorni negativo ma non so se devo ripeterlo a 100
l'iss mi ha detto che il periodo finestra e' 90gg ma mi ha anche detto che non devo aspettarmi cambiamenti
durante questi giorni sono molto frequenti le masturbazioni, io spesso mi masturbo avanti al pc inserendo la mano nei pantaloni (diciamo in modo molto piu' traumatico) poiche' lo spazio e' ridotto.
poi faccio tanta attivita' fisica e prima del rapporto a rischio mi capitavano fortissimi bruciori (poi ho capito che erano riconducibili al fatto che sotto la doccia mi lavavo il glande col docciaschiuma)
infatti di bruciori cosi' forti,che mi immobilizzavano non ne ho piu' da quando faccio piu' accortenza nel lavarmi il glande.
comunque i secrezioni non ne trovo, ho provato piu' volte a premere l'uretra ma niente.
ma se c'e' esce in quantita' visibili? grazie mille
Qiang-shen-gong

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Beh,la fellatio puo'trasmettere la clamidya,sia attiva che passiva.Direi pero'che e'un evento complicato.La clamidya predilige le mucose sessuali.Detto questo,rimane un punto essenziale.La premitura del glande e'un'operazione scorretta e traumatica che puo'instaurare vere e proprie flogosi aspecifiche.Stesso discorso se mi utilizzi saponi aggressivi.Personalmente ritengo che,nell'eventualita'il disagio dovesse continuare,dovresti andare da un dermatologo.Per ora puoi solo applicare il metodo sperimentale e cio'e..usa saponi nn aggressivi per l'igiene intima,masturbati in un modo compatibile con la "sopravvivenza"dei tuoi genitali ed evita spremiture improprie del glande che potrebbero anche darti problemi ai corpi cavernosi.L'organo sessuale maschile e'delicatissimo.Trattalo bene il tuo amico del cuore! :evil:Un test a 86 giorni e'definitivo,nn saranno le 48 ore a stravolgere l'esito del test.Puoi considerarlo valido e definitivo per una fellatio!
Ad ogni modo posso segnalarti la mia esperienza..sono uno sportivo anche io e come te avevo problemi di bruciore durante la minzione e nn solo.Ho effettuato test sulle prime urine..poi,sbagliando,ho ascoltato la coppia Morelli Cattelan,e mi sono fatto demolire la mia sessualita'con un tampone uretrale(negativo),poi ho ascoltato i miei dubbi e sono finito con un dito nel sedere perdendo la mia verginita'di etero ed e'uscito fuori..un bel NIENTEEEEE...Cos'era?Balanopostite traumatica...pero'io sono andato a fondo nella faccenda.Io ero convinto di avere una prostatite e invece..no.Il problema era ed e'funzionale(frenulo ai limiti) e eccesso di zelo nell'igiene intima.Da quando nn mi lavo in continuazione e ho una maggiore..mmm delicatezza con il mio amico del cuore,le mie problematiche sono terminate.Anche il peperoncino crea questi disagi.E'un ottimo antibatterico naturale,ma col tempo crea disagi a vescica e prostata.Ovviamente dopo i 50anni...
luigi90
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 novembre 2012, 12:59

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da luigi90 »

qiang grazie...allora
per l'hiv il test lo effettuo dopodomani a 87 giorni
rapporti fellatio attiva e passiva senza eiaculazione
quanto ai sintomi faro' cosi'
evitero' di lavarmi il glande in modo "aggressivo"
mi masturbero' in bagno :-)
e evitero' spremiture.
se il bruciore dovesse persistere (ammesso che me ne accorga)
contattero' un dermatologo.

speriamo che il test confermera' l'esito della pcr a 5 settimane e del test il test a 7settimane
dottoressa lei gentilmente mi ha detto che e' definitiva la pcr
volevo dirle che non e' che faccio questo test perche' metto in dubbio la sua parola ma per mettermi in pace con la coscienza.
le sono comunque debitore per i consigli datomi e la pazienza mostrata
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

luigi90 ha scritto:
> ragazzi salve a 87 gg non ho sintomi
> a parte un leggerissimo bruciore all'uretra ma mai quando eiaculio o urino
> cioe' e' proprio leggerissimo...difficilmente lo avverto
> ho provato anche a premere l'uretra ma non mi brucia
> puo' essere clamydia ?
> grazie ragazzi


Caro luigi90, l'unico modo per saperlo è fare un tampone uretrale. A distanza mi è impossibile fare una diagnosi. Saluti!
luigi90
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 novembre 2012, 12:59

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da luigi90 »

dottoressa grazie,lo effettuero' tra un mese insieme ai test per epatite b-c
intanto
fellatio attiva senza eiaculazione
pcr qualitativa piu' test anti hiv combo a 5 settimane
test hiv combo piu' vdrl-tpha a 7 settimane
test hiv combo a 87 giorni
tutti negativi
penso di poter stare tranquillo...
un ringraziamento a tutti ragazzi.
grazie di cuore qiang e dr.ssa
buone feste
Qiang-shen-gong

Re: per la dott.ssa e forumisti esperti :clamidia

Messaggio da Qiang-shen-gong »

luigi90 ha scritto:
> dottoressa grazie,lo effettuero' tra un mese insieme ai test per epatite
> b-c
> intanto
> fellatio attiva senza eiaculazione
> pcr qualitativa piu' test anti hiv combo a 5 settimane
> test hiv combo piu' vdrl-tpha a 7 settimane
> test hiv combo a 87 giorni
> tutti negativi
> penso di poter stare tranquillo...
> un ringraziamento a tutti ragazzi.
> grazie di cuore qiang e dr.ssa
> buone feste
EEEEEEE che esagerazioneeeee..gia'che ti trovi effettua pure una Tac e una coronografia!Su viaaa.si e'corretto effettuare un test hiv,maaaa leggo luigi 90.Dalla classe 80 in poi siamo tutti vaccinati per l'hbv e l'hcv non si trasmette con una fellatio sia attiva che passiva.Niente di meno una thpa vdrl?Il partner aveva un sifiloma sui genitali?Non passa inosservato..Hai effettuato un test combo a 87 giorni e pensi di doverlo ripetere?Ma daaaaai....l'unica cosa saggia e'stata Buone feste.Buone feste anche a te..speriamo che Babbo Natale mi porti sotto l'albero Megan Fox :roll:
Rispondi