Informazioni e accertamenti urgente

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Anoni
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dicembre 2012, 14:59

Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Anoni »

Salve a tutti vi spiego il mio problema!!
Verso fine gennaio 2012 ho avuto un rapporto sessuale con una signora straniera ( che per di più alla fine mi ha chiesto soldi), peró protetto e di breve durata e non ho mai toccato il suo apparato genitale e lei non il mio.
Verso aprile ho sentito dei malori e avevo un linfonodo gonfio alla gamba( la gamba era ferita al ginocchio), e quindi mi sono messo a cercare cause su internet e appena ho letto hiv girando molte pagine sono entrato in panico.
So di essere ipocondriaco e mi sentivo diciamo senza energie per parecchio tempo. Mi sono portato questa paura per parecchio tempo, a volte era più forte e mi sentivo peggio altre volte non ci pensavo e mi sentivo alla grande( per esempio quando bevevo minimamete e pensavo a altro). Alla fije mi sono rassegnato e tranquillizato pero adesso arriva il problema.
Da un mese mi sono fidanzato con ragazza e ho avuto un primo rapporto sessuale con lei 3 settimane fa e nell'arco di queste 3 settimane ha sofferto una paio di volte di nausea e febbre e un paio di volte di mal di schiena e leggeri dolori alle gambe, ma propio oggi gli è comparsa una macchia rossa tipo rash sulla pancia. Preciso, questa ragazza è stata operata a settembre per un ulcera allo stomaco e soffriva di febbre e vomito anche prima del nostro rapporto. Cio che chiedo puó essere correlata una sieroconversione? Io verso aprile non ho avuto molti "sintomi" solo malessere più per la paura e un leggerissimo ma leggero tremore alle mani sempre per lo stesso motivo. Potrei avergli trasmesso anche altre malattie di cui non sono al corrente? È possibile che sia stato contaggiato dalla signora anche se protetto? ( appena sentiti i malori sono tornato dalla signora per chiedere se aveva qualche malattia ma mi ha risposo di no ma ormai non ci sinpuo fidare di nessuno) vorrei aggiungere che la mia fidanzata soffre di stomaco sotto stress ed è stato un periodo stressante per lei per si più dice che di inverno si sente male spesso come fosse colpa dell'inverno!! Ha anche un ritardo di 10 giorni ma non credo che cio significhi molto. Dovrei preoccuparmi? Grazie a tutti
rino
Messaggi: 170
Iscritto il: 29 maggio 2012, 16:43

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da rino »

Rapporto protetto non hai nulla di preoccuparti stai veramente tranquillo
Luca Pal.
Messaggi: 100
Iscritto il: 9 ottobre 2012, 2:03

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Luca Pal. »

Ciao.

Mi sembra che la tua ansia sia del tutto immotivata.

Nello specifico, il primo rapporto (con la signora a pagamento, per intenderci) è stato tutto correttamente protetto: allora nessun problema. Archivia la cosa.

Il secondo rapporto (quello con la fidanzata) se non protetto è (in linea teorica, naturalmente) intrinsecamente a rischio. I malesseri che riferisci (sia i tuoi che i suoi) sono comuni a mille cose e, per quel che so, non somigliano a quelli della sieroconversione (che spessissimo è asintomatica).

Vuoi, adesso che sei nell'ambito di una relazione stabile, mettere un punto fermo sulle tue ansie e, da qui in poi, cominciare a pensare più positivo?

Fai il test hiv e fallo fare anche a lei.

Un saluto.

Luca
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

Anoni ha scritto:
> Salve a tutti vi spiego il mio problema!!
> Verso fine gennaio 2012 ho avuto un rapporto sessuale con una signora
> straniera ( che per di più alla fine mi ha chiesto soldi), peró protetto e
> di breve durata e non ho mai toccato il suo apparato genitale e lei non il
> mio.
> Verso aprile ho sentito dei malori e avevo un linfonodo gonfio alla gamba(
> la gamba era ferita al ginocchio), e quindi mi sono messo a cercare cause
> su internet e appena ho letto hiv girando molte pagine sono entrato in
> panico.
> So di essere ipocondriaco e mi sentivo diciamo senza energie per parecchio
> tempo. Mi sono portato questa paura per parecchio tempo, a volte era più
> forte e mi sentivo peggio altre volte non ci pensavo e mi sentivo alla
> grande( per esempio quando bevevo minimamete e pensavo a altro). Alla fije
> mi sono rassegnato e tranquillizato pero adesso arriva il problema.
> Da un mese mi sono fidanzato con ragazza e ho avuto un primo rapporto
> sessuale con lei 3 settimane fa e nell'arco di queste 3 settimane ha
> sofferto una paio di volte di nausea e febbre e un paio di volte di mal di
> schiena e leggeri dolori alle gambe, ma propio oggi gli è comparsa una
> macchia rossa tipo rash sulla pancia. Preciso, questa ragazza è stata
> operata a settembre per un ulcera allo stomaco e soffriva di febbre e
> vomito anche prima del nostro rapporto. Cio che chiedo puó essere correlata
> una sieroconversione? Io verso aprile non ho avuto molti
> "sintomi" solo malessere più per la paura e un leggerissimo ma
> leggero tremore alle mani sempre per lo stesso motivo. Potrei avergli
> trasmesso anche altre malattie di cui non sono al corrente? È possibile che
> sia stato contaggiato dalla signora anche se protetto? ( appena sentiti i
> malori sono tornato dalla signora per chiedere se aveva qualche malattia ma
> mi ha risposo di no ma ormai non ci sinpuo fidare di nessuno) vorrei
> aggiungere che la mia fidanzata soffre di stomaco sotto stress ed è stato
> un periodo stressante per lei per si più dice che di inverno si sente male
> spesso come fosse colpa dell'inverno!! Ha anche un ritardo di 10 giorni ma
> non credo che cio significhi molto. Dovrei preoccuparmi? Grazie a tutti


Caro Anoni, i rapporti protetti non sono a rischio per HIV. Saluti!
Anoni
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dicembre 2012, 14:59

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Anoni »

Ringrazio a tutti per aver risposto... E sinceramente ora mi sento molto più tranquillo era solo per accertare.
So che magari i sintomi miei siano più vicini a un caso di ipocondria e ansia. Poi ho letto che il suo rash puo essere un sintomo pre mestruale che alla fine è passato in poche ore. Ma per stare ancora più sicuro, è possibile un contagio nel momento in cui venga sfilato il profilattico?
Anoni
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dicembre 2012, 14:59

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Anoni »

Un'ultima domanda per tranquillizzarsi, perdere leggero sangue dalle gengive puo essere consoderato un sintomo?
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da moderatamente tranquillo »

continuando a fare queste domande davveroda persona intelligente dimostri di non ascoltare le risposte.se non ci sono rischi non ci sono neanche sintomi e tu continui ad aprire post basati sul nulla assoluto.
tu lo neghi ma queste domande ridicole mi spingono a dirti fino alla noia che hai bisogno di un serio supporto psicologico,lo capisco che è scomodo per se stessi riconoscere questa realtà ma nel tuo caso dovresti farlo
oppure prendi coscienza della realtà delle cose e smetti di fare stupide domande
hai 37 anni,cavolo,ma come fai?
Qiang-shen-gong

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Anoni ha scritto:
> Salve a tutti vi spiego il mio problema!!
> Verso fine gennaio 2012 ho avuto un rapporto sessuale con una signora
> straniera ( che per di più alla fine mi ha chiesto soldi), peró protetto e
> di breve durata e non ho mai toccato il suo apparato genitale e lei non il
> mio.
> Verso aprile ho sentito dei malori e avevo un linfonodo gonfio alla gamba(
> la gamba era ferita al ginocchio), e quindi mi sono messo a cercare cause
> su internet e appena ho letto hiv girando molte pagine sono entrato in
> panico.
> So di essere ipocondriaco e mi sentivo diciamo senza energie per parecchio
> tempo. Mi sono portato questa paura per parecchio tempo, a volte era più
> forte e mi sentivo peggio altre volte non ci pensavo e mi sentivo alla
> grande( per esempio quando bevevo minimamete e pensavo a altro). Alla fije
> mi sono rassegnato e tranquillizato pero adesso arriva il problema.
> Da un mese mi sono fidanzato con ragazza e ho avuto un primo rapporto
> sessuale con lei 3 settimane fa e nell'arco di queste 3 settimane ha
> sofferto una paio di volte di nausea e febbre e un paio di volte di mal di
> schiena e leggeri dolori alle gambe, ma propio oggi gli è comparsa una
> macchia rossa tipo rash sulla pancia. Preciso, questa ragazza è stata
> operata a settembre per un ulcera allo stomaco e soffriva di febbre e
> vomito anche prima del nostro rapporto. Cio che chiedo puó essere correlata
> una sieroconversione? Io verso aprile non ho avuto molti
> "sintomi" solo malessere più per la paura e un leggerissimo ma
> leggero tremore alle mani sempre per lo stesso motivo. Potrei avergli
> trasmesso anche altre malattie di cui non sono al corrente? È possibile che
> sia stato contaggiato dalla signora anche se protetto? ( appena sentiti i
> malori sono tornato dalla signora per chiedere se aveva qualche malattia ma
> mi ha risposo di no ma ormai non ci sinpuo fidare di nessuno) vorrei
> aggiungere che la mia fidanzata soffre di stomaco sotto stress ed è stato
> un periodo stressante per lei per si più dice che di inverno si sente male
> spesso come fosse colpa dell'inverno!! Ha anche un ritardo di 10 giorni ma
> non credo che cio significhi molto. Dovrei preoccuparmi? Grazie a tutti
Scusami Piccolo Fiammiferaio,ma toglimi na'curiosita' ma questa informazione bislacca per cui la signora straniera ti abbia per di piu'chiesto dei soldi..a chi vorresti darla a bere?Non c'e'nulla di male a rivolgersi a prostitute.Se si utilizza correttamente il condom,nel complesso nn si realizza un comportamento a rischio per l'hiv e per la stragrande maggioranza delle mst.Sul discorso che abbia un ritardo il partner e devo preoccuparmi nn lo so'.Personalmente ritengo che i bimbi siano una grande gioia,ma anche dei mangiapane a Tradimento.Vedi tu..sui sintomi baaah..pensare all'hiv nel tuo caso,sarebbe come pensare che Monti ha sanato la nostra economia.Na'grandissima stronz...Tu ci credi che abbiamo i conti in regola,con 2000 miliardi di debito?Io no.E tu ci credi che la nausea sia sintomo di una sieroconversione?Direi proprio di no.Chiudi con questo cruccio e pensa a vivere per te stesso.
Anoni
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dicembre 2012, 14:59

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Anoni »

Non c'è bisogno di sfottere se uno fa delle domande essendo questo un blog libero di un'associazione seria!!
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da anoni75 »

Anoni ha scritto:
> Non c'è bisogno di sfottere se uno fa delle domande essendo questo un blog
> libero di un'associazione seria!!

Ciao anoni,sono un omonimo! Volevo dirti......
non te la prendere se gli esperti ti risp così a volte, anche io ho "subito", il fatto è,che bisogna capire che chi scrive qui per porre domande,nn sa nulla o quasi di malattie sessuali, poi la tensione fa il resto.
Siamo noi ad essere a volte insistenti e poco lucidi,l'ansia, lo stress altera la percezione delle situazioni,nn solo, si manifesta concretamente con sintomi di ogni tipo.
Gli esperti rispondono, spesso a quesiti se non perfettamente uguali, simili,quindi a volte puo' risultare seccante da parte loro , continue domande e rassicurazioni,insicurezze dettate dall'ansia.
Il test rassicura.
ovviamente se c'è la necessità di farlo.
Anoni
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dicembre 2012, 14:59

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Anoni »

No ma infatti mi riferivo al ganzetto che parla in dialetto per fa il figo!! Ho chiesto semplicemente informazioni mi dispiace non essere informato quanto egli -.-
Qiang-shen-gong

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Anoni ha scritto:
> Non c'è bisogno di sfottere se uno fa delle domande essendo questo un blog
> libero di un'associazione seria!!
E chi ti sfotte Piccolo Fiammiferaio.Scusa.Sei tu che ti percepisci sfottuto.Proprio perche' e'un'Associazione seria ti ho risposto cosi'.O come volevi che ti rispondessi?Che ti e'capitato una signora che per di piu'ti ha chiesto dopo i soldi ..e che la tua attuale compagna ha sintomi di disagio gastrico...cioe'renditi conto,e'irresponsabile risponderti ulteriormente sul punto.Poi libero di scrivere ulteriori corbellerie..fin tanto che te le lasciano scrivere,problemi nn ne vedo.A limite ne leggo....Diro'di piu'in base a cio'che hai scritto hai un profilo psicologico di un soggetto tendente al quadro ossessivo.Nel concreto nn hai configurato un rischio.Nel concreto nn esiste una sintomatologia universale da sieroconversione.In concreto,l'utilizzo corretto del condom nn inquadra nessuna esposizione possibile,ne'in chiave di plausibilita'biologica ne'sotto un profilo concreto.Ergo,qualora nn riuscissi a interiorizzare l'informazione tecnica,significherebbe semplicemente che nn cogli il senso della tua operazione.Del resto..scrivi che ti e'capitata una signora..;un soggetto sano dice:sono andato da una donna a pagamento.Punto.Consapevolezza significa anche prendere coscienza della propria direzione.Senza scuse,ne'remore ne'timori.Capito?
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Informazioni e accertamenti urgente

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

Anoni ha scritto:
> Un'ultima domanda per tranquillizzarsi, perdere leggero sangue dalle
> gengive puo essere consoderato un sintomo?


Caro Anoni, la gengivite non è sintomo di HIV. Saluti!
Rispondi