Per scrupolo....

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Marco23
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 novembre 2012, 9:37

Per scrupolo....

Messaggio da Marco23 »

Gentili utenti e dottori, rubo pochissimo tempo per una veloce informazione e chiarimento.
Una quindicina di giorni fa ho fato un body massage in cui la ragazza ha strofinato per qualche minuto le sue parti intime sul mio pene nudo; tale contatto è stato mediato dalle sue mutandine che non si è mai tolta.
Fatta eccezione per l' HIV che credo non si possa trasmettere senza contatti più intimi e prolungati, volevo sapere se secondo voi ci possono essere, invece, roblemi relative ad altre malattie sessualmente trasmissibili, tramite il contatto prima decritto, anche se mediato dagli slip della ragazza.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Per scrupolo....

Messaggio da PERPLESSO »

Le modalità di esposizione che indichi non comporta un rischio particolare per nessuna malattia direi che nel complesso puoi stare tranquillo.
Marco23
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 novembre 2012, 9:37

Re: Per scrupolo....

Messaggio da Marco23 »

grazie per la celere risposta.
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Per scrupolo....

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

Marco23 ha scritto:
> Gentili utenti e dottori, rubo pochissimo tempo per una veloce informazione
> e chiarimento.
> Una quindicina di giorni fa ho fato un body massage in cui la ragazza ha
> strofinato per qualche minuto le sue parti intime sul mio pene nudo; tale
> contatto è stato mediato dalle sue mutandine che non si è mai tolta.
> Fatta eccezione per l' HIV che credo non si possa trasmettere senza
> contatti più intimi e prolungati, volevo sapere se secondo voi ci possono
> essere, invece, roblemi relative ad altre malattie sessualmente
> trasmissibili, tramite il contatto prima decritto, anche se mediato dagli
> slip della ragazza.
> Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.


Caro Marco23, direi che non ha corso rischi. Saluti!
Marco23
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 novembre 2012, 9:37

Re: Per scrupolo....

Messaggio da Marco23 »

Gentili utenti e dottori, scusate se dopo un po' di tempo (circa un mese) torno sull'accaduto...ma solo per avere un chiarimento: a distanza di quasi un mese e mezzo da quanto ho scritto nel primo post, ho incominciato a sentire un leggero prurito e bruciorino nelle parti intime ma non mentre urino bensì dopo e, per alcuni giorni una costante necessità di continuare ad andare in bagno; niente di preoccupante e niente perdite di fluidi di varia natura, infatti i primi giorni ho pensato solo ad un po' di infiammazione di cui ogni tanto soffro.
Dato il tempo che è passato dall'evento descritto (contatto indiretto mediato dagli slip della ragazza) pensate che possa essere qualche MST? l'unica possibilità sarebbe che la partner avesse fatto poco prima con un altro quanto fatto con me, ma qui penso si vada nella fantascienza.
grazie per le eventuali risposte.
PS: una sola altra info che potrebbe essere utile ad altri utenti...le MST si possono contrarre solo con rapporti penetrativi-orali?
saluti
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Per scrupolo....

Messaggio da moderatamente tranquillo »

alcune si possono contrarre col semplice contatto ma è improbabile e anche di più nel tuo caso.
se il fastidio continua io comunque senza eccessive preoccupazioni mi farei vedere.
Marco23
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 novembre 2012, 9:37

Re: Per scrupolo....

Messaggio da Marco23 »

grazie gentilissimo
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Per scrupolo....

Messaggio da dottor_Baldasso »

Sembra trattarsi di un'uretrite che dovesse continuare necessita di qualche banale approfondimento per una eventuale successiva terapia antibiotica. Prova a bere molta acqua perchè a volte la sola azione meccanica può essere sufficiente a debellare l'infezione.
Marco23
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 novembre 2012, 9:37

Re: Per scrupolo....

Messaggio da Marco23 »

Dottore la ringrazio. Lei crede dunque che possa esserci stata una infezione durante il rapporto descritto anche se in qualche modo schermato?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Per scrupolo....

Messaggio da dottor_Baldasso »

No, dico solamente che non è che si tratti per forza di una uretrite da germe trasmesso con rapporto sessuale. Anche se nell'uomo è molto più difficile rispetto alla donna vi può essere una contaminazione endogena del tratto uro-genitale. Non è possibile mettere in correlazione la sintomatologia che accusi con il rapporto sessuale senza avere identificato il germe. Per capirsi, se venisse fuori che hai un'infezione da E. coli potrebbe essere una autoinfezione, se fosse Chlamydia allora il rapporto sessuale è implicato. Stai ad osservare qualche giorno la sintomatologia e poi si prenderà in considerazione un eventuale approfondimento
Marco23
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 novembre 2012, 9:37

Re: Per scrupolo....

Messaggio da Marco23 »

Mi scusi dottore non avevo capito bene,anche perché sia utenti del forum sia dottori del centro MTS di Milano mi hanno detto di escludere categoricamente alcun tipo di infezione dovuta al rapporto descritto sopra per una serie di motivi: quindi quando ho interpretato male le sue parole non ho più capito nulla e non sapevo che pesci pigliare. Per domani ho prenotato una visita urologica per un controllo e sentirò il medico che mi risponde. Grazie
Rispondi