Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da bifasico »

Buongiorno mi rivolgo sopratutto alla dottoressa,
sono un ragazzo ed ho avuto dei rapporti non protetti con una ragazza che mi aveva assicurato di essere sana.
Comunque successivamente sono stato preso dal panico ed ho effettuato diversi test HIV
l'ultimo a circa 110 giorni dall'ultimo rapporto. Tutti i test sono risultati NEGATIVI.
Ora sono passati circa 10 mesi dall'ultimo test e mi è venuto il dubbio se posso stare tranquillo
e ritenere il test effettuato in precedenza difinitivo. Ho letto che il test è definitivo a 90 giorni
altri però consigliano di ripeterlo a 6 mesi. Sono confuso e preoccupato. il test l'ho effettuato in un laboratorio
privato e credo fosse di III generazione sul test c'è scritto solo Metodica MEIA.
Vi prego di rispondermi sono nel panico. Grazie.
Ultima modifica di bifasico il 21 novembre 2012, 12:48, modificato 1 volta in totale.
rino
Messaggi: 170
Iscritto il: 29 maggio 2012, 16:43

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da rino »

ASSOLUTAMENTE DEFINITIVO dopo tutto questo tempo, non pesaci piu, sei sieronegativo al 200%
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da bifasico »

rino ha scritto:
> ASSOLUTAMENTE DEFINITIVO dopo tutto questo tempo, non pesaci piu, sei
> sieronegativo al 200%
Ciao Rino, ti ringrazio per avermi risposto. Sto molto in ansia e non riesco a fare nulla. Ma allora perchè alcuni dicono di ripetere il test a 6 mesi?
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da imback »

bifasico ha scritto:
> rino ha scritto:
> > ASSOLUTAMENTE DEFINITIVO dopo tutto questo tempo, non pesaci piu, sei
> > sieronegativo al 200%
> Ciao Rino, ti ringrazio per avermi risposto. Sto molto in ansia e non riesco a fare
> nulla. Ma allora perchè alcuni dicono di ripetere il test a 6 mesi?

L'indicazione dei sei mesi di attesa è obsoleta. Anche il Ministero della sanità italiano sostiene che un test è definitivo dopo 90 giorni.
In realtà, coi nuovi test, 30 giorni sono sufficienti.

Ciao e chiudi definitivamente questa faccenda 8)
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da bifasico »

grazie per avermi risposto. Ho letto che il test HIV a 6 mesi va effettuato solo se il rapporto è avvenuto con una persona certamente sieropositiva. Ma come si fa a sapere se quella persona è certamente sieropositiva? Sono molto confuso. Credo che purtroppo mi tocchi rifare il test.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da imback »

bifasico ha scritto:
> grazie per avermi risposto. Ho letto che il test HIV a 6 mesi va effettuato solo
> se il rapporto è avvenuto con una persona certamente sieropositiva.

E' una stro..ata, stai tranquillo! Le fonti che leggi sono del giurassico. E poi quella (povera crista) che avevi sbombazzato era "certamente sieropositiva"?
Il tuo test è sicuramente definitivo. Spero che la conferma della dottoressa ti tolga definitivamente ogni dubbio.
Ciao! 8)
rino
Messaggi: 170
Iscritto il: 29 maggio 2012, 16:43

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da rino »

1 consiglio lascia perdere internet che trovi cose datate non coerenti con la verità attuale e trovi risposte si medici di altri campi non esperti in materia e non aggiornati, fidati dei siti seri come questo e della nostra dottoressa.. I 6 mesi sono antiquati ma se cerchi bene troverai anche chi dice 12 mesi. La realtà sono 30 giorni se vai nei migliori centri italiani dopo 30 giorni ti mandano a casa con la certezza della sieronegqtività...il ministero della salute dice 90 giorni perché considera tutte le variabili possibili e immaginabili e deve essere sicurissimo a livello clinico e legale. Ma tu puoi davvero escludere tutto dato che l hai fatto a 120 gg...se nel frattempo non hai avuto altri comportamenti a rischio non hai nulla da temere..2consiglio smetti subito di pensare a questa cosa spegni internet a svaga da questo pensiero xk è una paura infondata... Un saluto
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da bifasico »

Grazie mille ragazzi, non ho avuto più rapporti di nessun tipo da allora . Non riesco ad averne perchè ho paura.
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da moderatamente tranquillo »

bene,ora puoi chiudere la faccenda
non chiuderla ti farà solo molto male
a te la scelta
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da bifasico »

moderatamente tranquillo ha scritto:
> bene,ora puoi chiudere la faccenda
> non chiuderla ti farà solo molto male
> a te la scelta

forse domattina andrò a rifare il test per l'ultima volta , così porrò la parola fine a questa storia.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da imback »

bifasico ha scritto:
> forse domattina andrò a rifare il test per l'ultima volta , così porrò la parola
> fine a questa storia.

Fallo solo per la tua testa, non perchè tu ne abbia veramente bisogno.
Io eviterei di farmi un altro buco nel braccio.
Ciao! 8)
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

bifasico ha scritto:
> Buongiorno mi rivolgo sopratutto alla dottoressa,
> sono un ragazzo ed ho avuto dei rapporti non protetti con una ragazza che
> mi aveva assicurato di essere sana.
> Comunque successivamente sono stato preso dal panico ed ho effettuato
> diversi test HIV
> l'ultimo a circa 110 giorni dall'ultimo rapporto. Tutti i test sono
> risultati NEGATIVI.
> Ora sono passati circa 10 mesi dall'ultimo test e mi è venuto il dubbio se
> posso stare tranquillo
> e ritenere il test effettuato in precedenza difinitivo. Ho letto che il
> test è definitivo a 90 giorni
> altri però consigliano di ripeterlo a 6 mesi. Sono confuso e preoccupato.
> il test l'ho effettuato in un laboratorio
> privato e credo fosse di III generazione sul test c'è scritto solo Metodica
> MEIA.
> Vi prego di rispondermi sono nel panico. Grazie.


Caro bifasico, il suo test negativo a 110 giorni è definitivo. Saluti!
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da bifasico »

dott.ssa_Cattelan ha scritto:
> bifasico ha scritto:
> > Buongiorno mi rivolgo sopratutto alla dottoressa,
> > sono un ragazzo ed ho avuto dei rapporti non protetti con una ragazza che
> > mi aveva assicurato di essere sana.
> > Comunque successivamente sono stato preso dal panico ed ho effettuato
> > diversi test HIV
> > l'ultimo a circa 110 giorni dall'ultimo rapporto. Tutti i test sono
> > risultati NEGATIVI.
> > Ora sono passati circa 10 mesi dall'ultimo test e mi è venuto il dubbio se
> > posso stare tranquillo
> > e ritenere il test effettuato in precedenza difinitivo. Ho letto che il
> > test è definitivo a 90 giorni
> > altri però consigliano di ripeterlo a 6 mesi. Sono confuso e preoccupato.
> > il test l'ho effettuato in un laboratorio
> > privato e credo fosse di III generazione sul test c'è scritto solo Metodica
> > MEIA.
> > Vi prego di rispondermi sono nel panico. Grazie.
>
>
> Caro bifasico, il suo test negativo a 110 giorni è definitivo. Saluti!

Grazie Dottoressa per avermi risposto. Comunque ieri mattina ho rifatto il test HIV ed è uscito Negativo , ora devo solo convincermi che la mia è solo una questiona mentale.
Volevo approfittare per chiedere dei consigli, visto che questa mia esperienza ha lasciato dei segni nella mia mente, delle paure che forse non andranno mai via. Leccare il seno ad una donna che non è incinta e che quindi non ha latte per intenderci , baciarla con la lingua , leccarle il viso anche in presenza di brufoli da cui fuoriesce un pochino di sangue ,farsi masturbare e masturbarla con le dita, farsi praticare un rapporto orale scoperto sono a rischio trasmissione HIV? da quello che ho capito leggendo gli altri post non dovrebbero esserlo , però volevo una Sua risposta. grazie , mi scuso per averla disturbata.
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Sono nel panico , ho paura. Per la Dottoressa...

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

bifasico ha scritto:
> dott.ssa_Cattelan ha scritto:
> > bifasico ha scritto:
> > > Buongiorno mi rivolgo sopratutto alla dottoressa,
> > > sono un ragazzo ed ho avuto dei rapporti non protetti con una ragazza che
> > > mi aveva assicurato di essere sana.
> > > Comunque successivamente sono stato preso dal panico ed ho effettuato
> > > diversi test HIV
> > > l'ultimo a circa 110 giorni dall'ultimo rapporto. Tutti i test sono
> > > risultati NEGATIVI.
> > > Ora sono passati circa 10 mesi dall'ultimo test e mi è venuto il dubbio se
> > > posso stare tranquillo
> > > e ritenere il test effettuato in precedenza difinitivo. Ho letto che il
> > > test è definitivo a 90 giorni
> > > altri però consigliano di ripeterlo a 6 mesi. Sono confuso e preoccupato.
> > > il test l'ho effettuato in un laboratorio
> > > privato e credo fosse di III generazione sul test c'è scritto solo Metodica
> > > MEIA.
> > > Vi prego di rispondermi sono nel panico. Grazie.
> >
> >
> > Caro bifasico, il suo test negativo a 110 giorni è definitivo. Saluti!
>
> Grazie Dottoressa per avermi risposto. Comunque ieri mattina ho rifatto il test HIV
> ed è uscito Negativo , ora devo solo convincermi che la mia è solo una questiona
> mentale.
> Volevo approfittare per chiedere dei consigli, visto che questa mia esperienza ha
> lasciato dei segni nella mia mente, delle paure che forse non andranno mai via.
> Leccare il seno ad una donna che non è incinta e che quindi non ha latte per
> intenderci , baciarla con la lingua , leccarle il viso anche in presenza di brufoli
> da cui fuoriesce un pochino di sangue ,farsi masturbare e masturbarla con le dita,
> farsi praticare un rapporto orale scoperto sono a rischio trasmissione HIV? da quello
> che ho capito leggendo gli altri post non dovrebbero esserlo , però volevo una Sua
> risposta. grazie , mi scuso per averla disturbata.


Caro bifasico, nessun rischio per HIV per le situazioni che ha descritto. Saluti!
Rispondi