Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Stellazzurra
Messaggi: 138
Iscritto il: 18 agosto 2011, 20:13

Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da Stellazzurra »

Cari utenti e cara dottoressa, rieccomi qui...era un periodo sereno e guarda caso...BOOOM, mi succedono le cose più assurde.
Sono stata dal veterinario per far visitare il mio gatto e durante la visita, per tenerlo fermo durante un prelievo, sia io che il veterinario purtroppo siamo stati graffiati, con leggera successiva fuoriuscita di sangue (io da un dito e da un polso, lui da un polso).
Tutto è avvenuto in pochi attimi, e non saprei dire se il gatto ha graffiato prima me e poi lui o viceversa, nè se siamo stati graffiati effettivamente con le unghie delle stesse zampe ma resta il fatto che tutto è accaduto in modo rapidissimo, praticamente contemporaneo.
Posso rischiare d'aver contratto così HIV o epatite C? Non è che posso mica chiedere al veterinario di farsi i test!

Cosa posso fare io, magari in laboratorio di analisi privato? HCV RNA qualitativo tra 3 settimane e test HIV combo (ag/ab) tra 45/60 giorni?

Vi ringrazio, sono giù... :(
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da napoletana85 »

fatti un crodino :mrgreen:
Stellazzurra
Messaggi: 138
Iscritto il: 18 agosto 2011, 20:13

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da Stellazzurra »

E dire che io sono paranoica e non mi fido di niente e nessuno, chiedo pure al dentista di aprirmi gli strumenti sterili davanti agli occhi!
Altro che Crodino mi servirebbe....
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da napoletana85 »

l avevo capito cara.....ma si può vivere kosi io nn lo so...kome fate?
Stellazzurra
Messaggi: 138
Iscritto il: 18 agosto 2011, 20:13

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da Stellazzurra »

Vivo male. Mi sento perseguitata dai rischi!
E adesso ci mancavano queste graffiate.
Non posso sapere se io e il veterinario siamo stati graffiati con le stesse unghie (tenevamo il gatto da due parti diverse) ma se questo dovesse essere accaduto, i nostri graffi sono stati immediatamente successivi, neanche a distanza di qualche secondo.
Ma perchè tutte a me??? :shock:
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da PERPLESSO »

Stellazzurra ha scritto:
> Vivo male. Mi sento perseguitata dai rischi!
Occhio alle stelle quando esci di casa potrebbero caderti in testa di punta...o se non agli alieni potrebbero rapirti per farti chissa cosaaaaaa...
Stellazzurra
Messaggi: 138
Iscritto il: 18 agosto 2011, 20:13

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da Stellazzurra »

Perpli, mi hai fatta ridere!
Peró, a parte gli scherzi, ho rischiato?
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da napoletana85 »

ti stiamo già rispondendo kon sarcasmo.se saresti un tantino intelligente capiresti ke nn hai riskiato un bel niente
pablus
Messaggi: 356
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:27

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da pablus »

Se sei la regina della sfiga, un minimo di rischio c'e' per HCV.
Ora è inutile che tutti dite nooooo, gli animali non contagiano, ecc
Se :
-il veterinario è hcv +
- il gatto ha graffiato prima lui e poi te
- vi ha graffiati con gli stessi artigli
- c'era sangue sugli stessi
il rischio c'e' perche' è come se due persone si dessero una rasoiata uno di seguito all'altro.
Ma devi essere proprio sfigata forte

Ora pero' fregatene e pensa che non è possibile vivere angosciati da queste paure,ciao
Stellazzurra
Messaggi: 138
Iscritto il: 18 agosto 2011, 20:13

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da Stellazzurra »

Pablus, in effetti hai fatto il mio ragionamento, ecco perchè mi sono preoccupata.
Contempli l'ipotesi di rischio HCV ma di HIV no? Perchè?
pablus
Messaggi: 356
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:27

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da pablus »

Non contemplo ne' uno ne' l'altro.
Volevo solo farti capire che, se uno si ci mette d'impegno, un possibile rischio puo' configurarsi praticamente OVUNQUE!
Bisognerebbe smetterla di farsi troppe paranoie e vivere piu' sereni.
Se fai sesso protetto (o comunque con persone fidate) e non ti fai le pere, hiv ed epatiti non ne prendi.
E questo ti deve bastare.
Il resto è tutto cinema e varieta'.
Altrimenti non vivi piu', fidati
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da PERPLESSO »

napoletana85 ha scritto:
> ti stiamo già rispondendo kon sarcasmo.se saresti un tantino intelligente
> capiresti ke nn hai riskiato un bel niente
con sarcasmo??chi è un amico del forum??
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da napoletana85 »

scusa stellaazzurra se tanto ci tieni a complikarti la vita e a credere ke ti infetti in delle situazioni assurde.prego fai pure fatti i test,con questa crisi lo stato ha bisogno di soldini....sinceramente io preferirei spenderli diversamente fare tipo shopping,sai lo shopping a noi donne aiuta tanto hihihihi :mrgreen:
Stellazzurra
Messaggi: 138
Iscritto il: 18 agosto 2011, 20:13

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da Stellazzurra »

Napoletana, mi sei simpatica :mrgreen:
Temo di non aiutare molto lo Stato facendo i test, perchè me li sono sempre pagata in laboratori di analisi privati :) In ospedale mi viene richiesta la ricetta del medico di base e io evito accuratamente di parlarne con lui (che è pure il medico della mia famiglia).
In quanto allo shopping...avevo in mente alcune idee in previsione dei saldi ma con il pensiero in testa della sfortuna avuta con quei graffi non mi godo niente :(
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Graffio di gatto e rischio HIV/HCV

Messaggio da napoletana85 »

sai cara esitono degli ospedali dove nn kiedono la ricetta e il test hiv e gratuito.....ma poi di ke stiamo parlando....tanto sò già ke anke se avrai un test negativo ritornerai qui kon la solita fissa....e poi ii medici di famiglia sono obbligati al segreto professionale esiste la privacy e nessuno e dovuto a dire lo stato di salute ai propri genitori.....prendi il mio mika và a dire alla mia famiglia ke sono siero+....nn gli konviene prima kosa xkè è dovuto a star zitto e seconda kosa se lo farebbe gli sfilerei un bel po di soldoni ahahahah e credimi nn gli conviene...... :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi