rischio contagio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
onevision
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giugno 2012, 18:16

rischio contagio

Messaggio da onevision »

Buonasera dottoressa, qualche anno fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta, il preservativo era integro però qualche ora prima avevo effettuato una rasatura del pube, essendo la prima volta che mi rasavo era parecchio irritato.
Non c'erano ferite sanguinanti però qualche microtaglio è probabile. ho corso dei rischi?
da qualche tempo mi sono trovato dei linfonodi gonfi, sono parecchio spaventato.
grazie
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: rischio contagio

Messaggio da PERPLESSO »

Nessun rischio,i linfonodi possono essersi infiammati per altro o proprio per la rasatura..
onevision
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giugno 2012, 18:16

Re: rischio contagio

Messaggio da onevision »

grazie per la risposta, però mi sembra di ricordare che dopo il rapporto ho avuto febbre alta per un paio di gg.
è passato qualche anno quindi non mi ricordo di preciso dopo quando tempo, ma adesso mi sono venuti dei dubbi notando dei linfonodi gonfi da un pò di tempo.
Quindi non ho rischiato? anche qualora la parte irritata fosse venuta in contatto con il liquido vaginale? oppure la ferita deve per forza essere aperta e sanguinante? non basta una forte irritazione con qualchhe possibile microtaglio?
Scusa le mille domande grazie
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: rischio contagio

Messaggio da PERPLESSO »

Nessun rischio vuol dire che non ti sei esposto al rischio in quelle modalità...stai tranquillo anche se non lo sarai mai e l'unico modo per farti tornare a viver sereno è il test (lo dico anche per esperienza personale) percio fai il test sapendo che non ne avevi bisogno...solo per una questione psicologica,se invece sei in grado di gestire le tue ansie e paure continua a vivere tranquillamente.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: rischio contagio

Messaggio da DssaErikaMorelli »

onevision ha scritto:
> grazie per la risposta, però mi sembra di ricordare che dopo il rapporto ho
> avuto febbre alta per un paio di gg.
> è passato qualche anno quindi non mi ricordo di preciso dopo quando tempo,
> ma adesso mi sono venuti dei dubbi notando dei linfonodi gonfi da un pò di
> tempo.
> Quindi non ho rischiato? anche qualora la parte irritata fosse venuta in
> contatto con il liquido vaginale? oppure la ferita deve per forza essere
> aperta e sanguinante? non basta una forte irritazione con qualchhe
> possibile microtaglio?
> Scusa le mille domande grazie

Caro onevision, i rapporti protetti non sono considerati a rischio di trasmissione di HIV. Per quanto riguarda le ferite sul pene, queste devono essere aperte e sanguinanti perchè ci possa essere rischio di trasmissione di HIV in seguito a contatto con secrezioni vaginali. Cari saluti!
Rispondi