E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nulla?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Uffi85
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 aprile 2010, 13:10

E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nulla?

Messaggio da Uffi85 »

Salve a tutti... come vedete sono stata brava, per un po' sono scomparsa e devo dire che sto molto ma molto meglio...

Tuttavia è da quando ho subito la violenza sessuale che (oltre alla paura dell'hiv, con conseguenti test fortunatamente negativi) mi sono spesso chiesta... e se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nulla e che mi ha contagiata??

Questa paura adesso mi è ritornata leggendo questo articolo:

http://www.lettera43.it/attualita/psico ... 552171.htm

Volevo quindi chiedere alla dottoressa cosa ne pensa... so che lei non può essere una veggente ma ritiene che io possa stare tranquilla o ritiene che sia un'eventualità??? :(
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da moderatamente tranquillo »

sono contento che tu stia meglio
tuttavia quando scrivi che magari sei stata contagiata da un misterioso virsus, non lo dimostri di certo
appunto un virus sconosciuto da cui quindi potrei essere stato contagiato anch'io, ma finchè non lo scopriranno non lo sapremo mai, non ti pare?
scusami se te lo dico ma la tua domanda mi sembra una caxxata megagalattica
Nitro
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 maggio 2012, 20:17

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da Nitro »

Mi spiace per quello che ti è successo.
Spero che la vita adesso ti sorrida.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Uffi85 ha scritto:
> Salve a tutti... come vedete sono stata brava, per un po' sono scomparsa e
> devo dire che sto molto ma molto meglio...
>
> Tuttavia è da quando ho subito la violenza sessuale che (oltre alla paura
> dell'hiv, con conseguenti test fortunatamente negativi) mi sono spesso
> chiesta... e se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nulla e
> che mi ha contagiata??
>
> Questa paura adesso mi è ritornata leggendo questo articolo:
>
>
> http://www.lettera43.it/attualita/psico ... 552171.htm
>
> Volevo quindi chiedere alla dottoressa cosa ne pensa... so che lei non può
> essere una veggente ma ritiene che io possa stare tranquilla o ritiene che
> sia un'eventualità??? :(

cara Uffi85, direi che per il momento può stare tranquilla. Questo virus non ha ancora raggiunto le nostre parti. Cari saluti!
Uffi85
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 aprile 2010, 13:10

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da Uffi85 »

grazie dottoressa per la sua risposta... ma che vuol dire che il virus non ha raggiunto le nostre parti? Le ricordo che colui da cui ho subito la violenza non è di origine italiane, ma probabilmente africane... quindi potrebbe anche essere? uff...
conigli91
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 aprile 2012, 21:04

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da conigli91 »

non ho parole, uno per quelle povere scimmie, con tt gli animali che vengono uccisi pure con le scimmie devono predersela! (scusate, ma sono vegetariana e qst cosa mi tocca molto..), cmq cavolo adesso anche qst nuovo virus è arrivato..cmq se si contagia mangiando la carne delle scimmie direi k x noi nn dovrebbe esserci nex pericolo..e mi dispiace davvero tanto x quello che ti è successo.. spero k colui k ti ha fatto tt questo abbia una vita di inferno!
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da riccardo »

State pure tranqui, uscirà un nuovo virus solo quando le aziende farmaceutiche non potranno piu' far soldi con quelli che esistono ora!!!! :lol: :lol: :lol:
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da PERPLESSO »

E se gli alieni ti rapissero???????????
http://www.youtube.com/watch?v=c5lowzzGEjc
Uffi85
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 aprile 2010, 13:10

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da Uffi85 »

Vabbé intanto questa èuna mia paura... aspetto che la dottoressa risponda.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Uffi85 ha scritto:
> grazie dottoressa per la sua risposta... ma che vuol dire che il virus non
> ha raggiunto le nostre parti? Le ricordo che colui da cui ho subito la
> violenza non è di origine italiane, ma probabilmente africane... quindi
> potrebbe anche essere? uff...

Cara Uffi85, non c'è ancora nessun allarme per questo virus. Quindi stia tranquilla. Cari saluti!
perplessa
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 maggio 2012, 17:13

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da perplessa »

CAPISCO IL TUO PROBLEMA E NON VOGLIO DIRLO QUI PER FARMI PUBBLICITA'...MA SE TI PUO' CONSOLARE,ANCHE IO HO SUBITO VIOLENZA ALL'ETA' DI SOLI 14 ANNI..E NON TI DICO IL BEL RICORDINO CHE HO.. MA VIVERE SIGNIFICA SBATTERE LA TESTA CONTRO IL MURO OGNI GIORNO.. E SCEGLIERE, O ROMPERSELA? OPPURE RENDERLA PIU' FORTE.......MA DAI, MA PERFAVORE :shock: UNA DOMANDA LA FACCIO IO...E SE PREVEDESSIMO IL FUTURO? FORSE SAREBBE MEGLIO? BEH, IO CREDO PROPRIO DI NO......SCUSA....ADESSO PURE LE SCIMMIE, CAPISCO CHIEDERE INFORMAZIONI E RASSICURAZIONI SU HIV, PERCHE' QUESTO FORUM E' CREATO PER QUESTO.. PERO' ADESSO NON ESAGERIAMO A CHIEDERE MA SE,MA NO, MA SU...MA DAIIIIIIIIIIIIII ...SONO LE PARE MENTALI E I CONTINUI PERCHE' CHE UCCIDONO PRIMA DEL TEMPO. :|FORZA :!:
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da napoletana85 »

senti uffi85 quando vedrai nel futuro,mi fai la kortesia di darmi 5 numeri kosi li gioko al superenalotto....la vita da ricca mi si addice sai :mrgreen: :mrgreen: ma x favore ma hai tutte queste paure,ma nn ti viene mai la paura ke scendi le scale cadi e muori no eheh :mrgreen:
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da moderatamente tranquillo »

napo, per il supernealotto ne servono sei :D
Carlos_vela
Messaggi: 549
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 14:14
Località: Málaga, Espanha

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da Carlos_vela »

questo virus... è fantascienza .!!
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: E se esistesse un altro virus di cui non si sa ancora nu

Messaggio da napoletana85 »

ahaha hai ragione mod,come si vede ke nn gioko mai ahahahha :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi