tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

sono disperata l ansia e le paranoie mi stanno divorando il mio ragazzo si vuole fare il tatuaggio io nn voglio perke ho pauraaaaaaaaaaaa!!! lui dice ke è uno pulito ke rispetta le leggi .. ma cm fa ad esserne sicuro bohhh???

cmq quanto rischio reale c e di prendere l hiv????
esistonopersone contagiate per aver fatto un tatuaggio????
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

CI HO PURE LITIGATOO PERKE DICE KE SONO PAZZA E FISSATA MA IO HO PAURA ANKE PER LA MIA SALUTEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

MI RISPONDETEEEE =(
diego22
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 aprile 2012, 11:55

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da diego22 »

Abbi pazienza, non sono tutti incollati al monitor nell'attesa di un nuovo messaggio!
io non ho sufficiente esperienza per darti una risposta corretta, ma posso dirti che le regole di igiene per i tatuatori sono abbastanza severe appunto per evitare certi pericoli. Se il tatuatore rispetta queste regole credo che non ci siano problemi, non solo per l'HIV ma anche per qualsiasi altra malattia.
comunque aspettiamo qualcuno più esperto...nel frattempo non farti prendere dall'ansia e stai serena!
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

lui ci va oggii alle 3 n mi vuole dare ascoltooooooooooooooooooooooooo io nn so se riusciro a stargli vicinoooo mai piuu
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da PERPLESSO »

crisi di panico ha scritto:
> lui ci va oggii alle 3 n mi vuole dare ascoltooooooooooooooooooooooooo io
> nn so se riusciro a stargli vicinoooo mai piuu
Tu devi che capire che il problema non è il suo tatuaggio ma il tuo problema di ossessività!!!!non puoi far impazzire tutti per delle tue paure ..oggi i tatuatori cambiano l'ago ogni cliente tanto che l'ago costa ancora meno di un euro!!non rischia nulla stai tranquilla..cerca di parlare delle tue paure con qualcuno ma lascia vivere il tuo ragazzo perchè cosi facendo rischi di perder colui che ami!!
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

INFATTI NN MI RISP PIU MI ATTACCA IL TEL IN FACCIAAA =(
diego22
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 aprile 2012, 11:55

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da diego22 »

crisi di panico ha scritto:
> INFATTI NN MI RISP PIU MI ATTACCA IL TEL IN FACCIAAA =(

:mrgreen:

stai tranquilla! il tatuaggio non rientra tra le pratiche a rischio...corre molti più rischi attraversando la strada sulle strisce mentre va dal tatuatore!
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

diego sembri espertooo senti una cosa ma se uno va al bar e beve il caffè dalla tazzina di vetro... se questultima fosse stata sporca di sangue e nn me ne fossi accorta invece avrei rischiatoo??? o si tratterebbe di un contatto indiretto??? e cmq io sono stata davvero investita sulle striscie
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da napoletana85 »

ahahahah ma sei pazza ahaha fà bene a nn risponderti a tel.kakkio e kome rompi scusa se te lo dico,e ke sarà mai un tatuggio.....io ho 4 tatuaggi e nn me lo sono bekkata l hiv li.....rispettano tutto i tatuatori.oggi usano ago monouso ela pistola viene disinfettata....quindi nessunissimo riskio....il fatto del bar,le tazzine vengono messe prima in acqua calda e poi messe sotto tipo forno a vapore....quindi impossibile ke ci trovi sangue....aoh e vivi ma e possibile ke ti fai tutte ste paranoie
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

saro' pazza ma IO alla mia salute ci tengo...........!!!!!! tutto qua e voglio ke io e ke le persone vicine a me nn siano "pericolose" e ke se nn ci stanno i guai se li debbano anna a cerca!!!!!!!... tutto qua............ cmq spero ke tu stia bene =)
crisi di panico
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 marzo 2012, 11:40

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da crisi di panico »

cmq fatto pace con il mio morosooo sisisisisisis =)
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da napoletana85 »

e mika solo tu ci tieni alla salute,ank io sai ci tengo....nn vuol dire ke perke sono siero+ io nn ci tenga,anzi.....mi fà piacere x te ke avete fatto pace....ma un consiglio ke ti dò "nn essere pesante i maskietti scappano"....ciaooo
diego22
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 aprile 2012, 11:55

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da diego22 »

napoletana85 ha scritto:
>ma un consiglio ke ti dò "nn essere pesante i maskietti
> scappano"....ciaooo

Lo spieghi tu alla mia ragazza??? :mrgreen:
diego22
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 aprile 2012, 11:55

Re: tatuaggi quanto rischio c'è di prendere l hiv

Messaggio da diego22 »

crisi di panico ha scritto:
> diego sembri espertooo senti una cosa ma se uno va al bar e beve il caffè
> dalla tazzina di vetro... se questultima fosse stata sporca di sangue e nn
> me ne fossi accorta invece avrei rischiatoo??? o si tratterebbe di un
> contatto indiretto??? e cmq io sono stata davvero investita sulle striscie

prima di tutto non sono e non sembro esperto! ma se vuoi persone esperte hai trovato il forum giusto.
poi per quanto riguarda la famosa tazzina da caffè ti farò parlare con un mio amico che per non usarla dove bevono gli altri fa una specie di mossa da contorsionista con il polso, scatenando l'ilarità di ogni barista!...no veramente, lascia stare ste cose, non farti seghe mentali quando bevi un caffè al bar! vivi serena...

dimenticavo: visti i precedenti, controlla sempre bene prima di attraversare!!! :shock:
Rispondi