Richiesta info urgente

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
cis
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 maggio 2012, 8:59

Richiesta info urgente

Messaggio da cis »

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi info e forse anche conforto che purtroppo non riesco a raccogliere o meglio le raccolgo in forma sparsa e non sempre attendibili.
Circa dieci giorni fa' ho avuto un rapporto sessuale vaginale non protetto con una donna che conosco da diversi anni e quindi conosciuta, madre di una bimba di pochi mesi e moglie di persona molto conosciuta da me.
Il problema è che questa donna a mio avviso potrebbe avere avuto altri rapporti sessuali non protetti con altre persone sempre da lei conosciute molto bene (colleghi per intenderci) ma comunque a rischio.
Il fatto è che da martedi/mercoledi (dopo quindi circa 7/8 giorni) soffro di un malessere tipo influenzale senza febbre con leggerissimo mal di gola e mal di testa. Potete immaginare il mio stato, purtroppo se si legge su internet sembrano malesseri da contagio ma il periodo a mio avviso è troppo ravvicinato al rapporto.
Ho comunque gia' contattato un centro per eseguire il test in quanto sposato e padre.
Mi potete dire se sono solo paranoico oppure se c'e' un evidente rischio?
Grazie a tutti
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da napoletana85 »

bhè ke è una cosa brutta il fatto ke hai tradito,questo lo sai anke tu...ma infondo tutti sbagliamo,e io ho fatto molto di peggio....cmq i tuoi sintomi,mi sembrano troppo presto,(sempre se tu ti sei bekkato l hiv)......io quando mi sono contagiata mi vennero dopo molte settimane,no dopo giorni....un consiglio ke ti dò,di restare tranquillo e nn farti paranoie.usa il condom kon tua moglie compagna fidanzata,e dopo un mese fatti il test....
cis
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 maggio 2012, 8:59

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da cis »

grazie per avermi risposto, ma posso chiederti che sintomi avevi avuto e ti prego di essere se puoi precisa
Grazie mille
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da napoletana85 »

è inutile ke te li spiego,xkè diresti sono uguali a quelli ke ho.....ma xke preokkuparsi quando nn sai nemmeno se te lo sei preso hiv....
cis
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 maggio 2012, 8:59

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da cis »

...immaginavo la tua risposta...
per il momento grazie...speriamo bene faccio fatica ormai anche a camminare in modo normale tanto teso sono...
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da moderatamente tranquillo »

il rischio ovviamente c'è stato e devi fare il test, evitando nel frattempo di avere rapporti non protetti.
le circostanze tuttavia mi portano a ritenere che non sia un rischio alto, ma comunque presente.
cis
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 maggio 2012, 8:59

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da cis »

ok, pero' secondo voi fare un test a tre settimane dall'accaduto è troppo precoce? devo aspettare?
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da PERPLESSO »

cis ha scritto:
> ok, pero' secondo voi fare un test a tre settimane dall'accaduto è troppo
> precoce? devo aspettare?
Il test va eseguito a 30gg e se negativo ripetuto a 90 per esser considerato negativo,se vuoi un consiglio rispetta le tempistiche per non crearti inutili paranoie.
Qiang-shen-gong

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da Qiang-shen-gong »

cis ha scritto:
> Buongiorno a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi info e forse anche
> conforto che purtroppo non riesco a raccogliere o meglio le raccolgo in
> forma sparsa e non sempre attendibili.
> Circa dieci giorni fa' ho avuto un rapporto sessuale vaginale non protetto
> con una donna che conosco da diversi anni e quindi conosciuta, madre di una
> bimba di pochi mesi e moglie di persona molto conosciuta da me.
> Il problema è che questa donna a mio avviso potrebbe avere avuto altri
> rapporti sessuali non protetti con altre persone sempre da lei conosciute
> molto bene (colleghi per intenderci) ma comunque a rischio.
> Il fatto è che da martedi/mercoledi (dopo quindi circa 7/8 giorni) soffro
> di un malessere tipo influenzale senza febbre con leggerissimo mal di gola
> e mal di testa. Potete immaginare il mio stato, purtroppo se si legge su
> internet sembrano malesseri da contagio ma il periodo a mio avviso è troppo
> ravvicinato al rapporto.
> Ho comunque gia' contattato un centro per eseguire il test in quanto
> sposato e padre.
> Mi potete dire se sono solo paranoico oppure se c'e' un evidente rischio?
> Grazie a tutti
Vediamo un po',hai realizzato un rapporto vaginale non protetto con soggetto sierosconosciuto.E'sicuramente indicato un test hiv e un test per mst.Ad un mese(hiv/mst) e a tre mesi(hiv).Ti invito a test conclusi nel migliore dei modi(cioe'negativo),qualora tu decida di avere rapporti non protetti con il tuo partner fisso,a sottoporre al test per l'hpv la tua compagna.Il papilloma virus e'molto pericoloso per la donna;potresti essere un portatore sano,essendo questo ospite asintomatico nell'uomo ma legato alla promiscuita'sessuale.Non e'particolarmente pericoloso nell'uomo.Quindi inviterei la tua compagna a controllare dal proprio ginecologo la situazione con test specifici.
Qiang-shen-gong

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da Qiang-shen-gong »

cis ha scritto:
> ok, pero' secondo voi fare un test a tre settimane dall'accaduto è troppo
> precoce? devo aspettare?
Esistono test piu'rapidi,ma hanno costi superiori e kmq richiedono,a mio avviso,sempre un test di conferma a tre mesi.Direi che l'Elisa a un mese e a tre mesi,costituisce il golden standard per il test hiv.
cis
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 maggio 2012, 8:59

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da cis »

assolutamente si lo faro'!
oggi per esempio a dieci giorni dal rapporto ho un po' di tachicardia e la temperatura a 36,8, con un leggerissimo bruciore di gola ma lievissimo e un po' di mal di testa...
...ormai sto controllando ogni singolo mio cambiamento, forse sbagliando pero' sono veramente veramente poco lucido, e per me è una situazione inconsueta...
Quindi se ho capito bene il test hiv che vorrei fare lunedi mattina a 20 giorni dal rapporto me lo sconsigli, da quello che ho capito mi potrebbe dare un risultato alterato per via del poco tempo trascorso!
Voi sapete in quanti giorni danno il risultato del test mediamente?

Grazie ancora
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da PERPLESSO »

cis ha scritto:
> assolutamente si lo faro'!
> oggi per esempio a dieci giorni dal rapporto ho un po' di tachicardia e la
> temperatura a 36,8, con un leggerissimo bruciore di gola ma lievissimo e un
> po' di mal di testa...
> ...ormai sto controllando ogni singolo mio cambiamento, forse sbagliando
> pero' sono veramente veramente poco lucido, e per me è una situazione
> inconsueta...
> Quindi se ho capito bene il test hiv che vorrei fare lunedi mattina a 20
> giorni dal rapporto me lo sconsigli, da quello che ho capito mi potrebbe
> dare un risultato alterato per via del poco tempo trascorso!
> Voi sapete in quanti giorni danno il risultato del test mediamente?
>
> Grazie ancora
-I tuoi sono sintomi ansiosi...il test fa fatto a 30gg non prima, per alleviare la tua ansia chiedi alla tua "amante" di sottoporsi al test hiv, qualora risultasse negativa sarai molto piu rilassato e il test di 30 gg sarà solo una formalità...l'attesa della risposta varia da struttura a struttura,per questo ti conviene rivolgerti all'ente dove effettuerai il test ...
cis
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 maggio 2012, 8:59

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da cis »

Forse hai ragione, pero' io sono una persona poco cagionevole e avere qualche patologia influenzale mi preoccupa!
diciamo che è complicato chiedere a lei info in quanto non ha nemmeno idea che io sia in ansia per questa cosa...
faccio prima ad aspettare ancora 10 giorni! Certo è che qualche domanda velata gliela faro' cosi' da vedere se ci sono state promisquita' da parte sua non protette, certo è che questa cosa è un' angoscia unica!

Il centro io l'ho gia' trovato chiedero' la tempistica il giorno dell'esame hiv.
cis
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 maggio 2012, 8:59

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da cis »

la disperazione mi sta portando ormai nel fare discorsi e pensieri anche distorti.
Pero' in un momento di lucidita' ho anche fatto due conti:
- la ragazza in questione oltre ad essere moglie è anche madre di un bimb di circa o un anno e mezzo.
- il marito è persona conosciuta e devo dire che non mi pare abbia problemi fisici particolari e continua la vita lavorativa in perfetta salute (so' che questo non vuole dire nulla)
- non è detto che lei possa aver avuto rapporti non protetti o potrebbe non averne avuti (...ma questo non penso)
Il mio dubbio non è sul fatto che lei possa essere sieropositiva è sul fatto che possa aver consumato senza protezione.

Sono comunque sempre preoccupatissimo perche lo stato di temperatura strana (36,9 °C) rimane, anche se sono passati solo 10 giorni, pero' è anche vero che non mi sembra una persona che metta a repentaglio la vita dei suoi familiari.
Lei sa' perfettamente che io non ho altre storie.

magari non serve a nulla e sono spacciato lo stesso pero' mi da' quel conforto anche temporaneo per arrivare al giorno del test senza impazzire...

...che dite sono matto?
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Richiesta info urgente

Messaggio da moderatamente tranquillo »

ma cosa cavolo stai dicendo?
spacciato......ma che fesserie sono
torna in te, resisti il tempo giusto, fatti sto cavolo di test
ma non potete tradire col preservativo?cioè qui non si giudica nessuno moralmente nè ce ne importa nulla, è solo un discorso per evitare tutte queste paranoie dopo
Rispondi