interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collaterali

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
info87
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 aprile 2012, 22:46

interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collaterali

Messaggio da info87 »

ciao a tutti,
sono alla 3° settimana su 4 di terapia pep dopo rapporto a rischio con rottura del preservativo.
devo dire che sono state le 3 settimane più lunghe e dure della mia vita. i farmaci che sto prendendo mi stanno veramente "uccidendo". (combivir e viread)
da subito sono inizati i sintomi classici: (nausea, diarrea, perdita di appetito, vomito, giramenti di testa, stanchezza). il problema è che non sono mai passati anzi sono peggiorati di giorno in giorno. da 3 gg che ho un'influenza intestinale terribile con febbre e dolori atroci al fegato! faccio fatica a reggermi in piedi e non mangio praticamente nulla tantè che ho già perso 6 kg.
ho fatto solo oggi le analisi del sangue per vedere le differenze da prima, quindi ci vorranno un paio di gg per avere gli esiti..

se interrompessi la terapia adesso sarei ancora a rischio o dopo 3 settimane la terapia ha già fatto il suo dovere? le 4 settimane di terapia che prescrivono hanno un margine di sicurezza?

inoltre dopo quanto tempo dalla fine della terapia potrò sentirmi finalmente bene? l'organismo quanto ci mette ad espellere ogni traccia dei farmaci?

sto veramente male..
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da moderatamente tranquillo »

secondo me devi seguire le indicazioni dei medici che ti seguono, è l'unica strada percorribile
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da DssaErikaMorelli »

info87 ha scritto:
> ciao a tutti,
> sono alla 3° settimana su 4 di terapia pep dopo rapporto a rischio con
> rottura del preservativo.
> devo dire che sono state le 3 settimane più lunghe e dure della mia vita. i
> farmaci che sto prendendo mi stanno veramente "uccidendo".
> (combivir e viread)
> da subito sono inizati i sintomi classici: (nausea, diarrea, perdita di
> appetito, vomito, giramenti di testa, stanchezza). il problema è che non
> sono mai passati anzi sono peggiorati di giorno in giorno. da 3 gg che ho
> un'influenza intestinale terribile con febbre e dolori atroci al fegato!
> faccio fatica a reggermi in piedi e non mangio praticamente nulla tantè che
> ho già perso 6 kg.
> ho fatto solo oggi le analisi del sangue per vedere le differenze da prima,
> quindi ci vorranno un paio di gg per avere gli esiti..
>
> se interrompessi la terapia adesso sarei ancora a rischio o dopo 3
> settimane la terapia ha già fatto il suo dovere? le 4 settimane di terapia
> che prescrivono hanno un margine di sicurezza?
>
> inoltre dopo quanto tempo dalla fine della terapia potrò sentirmi
> finalmente bene? l'organismo quanto ci mette ad espellere ogni traccia dei
> farmaci?
>
> sto veramente male..

Caro info87, la durata della PEP è di 4 settimane e non 3. Ovviamente accorciando la durata della profilassi aumenta la probabilità che questa non funzioni. Cari saluti!
Hlpme
Messaggi: 33
Iscritto il: 26 settembre 2011, 7:28

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da Hlpme »

Info87, la PPE non è una passaeggiata fra i viali alberati al crepuscolo, è associabile all'entità, con tutti gli effetti collaterali, di una chemioterapia. Parte dei problemi fisici sono reali, altri sono determnati dalla componente psicologica, sintomatico è la perdita del peso.......
Non voglio sostituirmi al medico, ma se ometti l'ultima settiana di terapia, rschieresti di innescare nuove componenti psicologiche, ergo, se possibile ulteriori somatizzazioni, compresa un'ullteriore perdita dipeso. Se ti dovessi dare un consiglio, ti direi di tenere duro, ma è una scelta che solo tu puoi decidere. Una settimana d'inferno (sò che il tempo diventa inaspettatamente dilatato), per mettere in sicurezza la vita. In bocca al lupo........
info87
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 aprile 2012, 22:46

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da info87 »

grazie per le risposte!
la mia più grande paura è di compromettere per sempre la mia salute in sole 4 settimane!
ho paura di avere danni permanenti a stomaco fegato e reni..di avere un repentino cambiamento dei valori del sangue che sicuramente non porterà nulla di buono!
sono paure infondate o c'è qualcosa di reale nelle mie paure?
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da PERPLESSO »

Infondate o se no non la darebbero non credi??
pistacchiorm
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 marzo 2012, 10:29

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da pistacchiorm »

dai forza resisti resisti resisti....
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da napoletana85 »

ammazza ma come la fate tragica...prendere terapia x 4 settimane e ti senti morire o ti compromette la vita?ma dai!e noi ke la prendiamo tutta la vita ke dobbiamo fare impiccarci!!la fate veramente tragica nn stò skerzando....io eseguo terapia da quasi 7 mesi e ci sono altre persone ke la seguono da tantissimi anni,e nn si lamentano....tu x 4 settimane fai finire il mondo...mha :evil:
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da ALEXANDRA »

comprendo amico che non sia facile avere a che fare con i fastidiosissimi effetti della PEP !
hai fatto 30 fai 31 e almeno non dovrai rimproverarti nulla domani!
comprendo bene credimi sono 14 anni che assumo terapia e non'è mai stata una passeggiata ne ieri ne oggi ma come potrai notare sono qui a raccontartelo e se lo vuoi sapere a distanza di tanti anni ringraziando Dio i miei organi saranno anche intossicati ma non sofferenti ne danneggiati !e se non lo sono i miei vuoi che lo siano i tuoi in 4 sett.?
stai sereno l'ansia gioca brutti scherzi ed accentua i sintomi ed inoltre non giova a niente!! buona fortuna ALEXA :P
info87
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 aprile 2012, 22:46

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da info87 »

grazie per il supporto morale..:)
-5 gg
anonimo6767
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 aprile 2012, 20:16

Re: interrompere terapia pep alla 3°set x effetti collateral

Messaggio da anonimo6767 »

info come va? ti avevo scritto anche nell'altro post, quanto mi dispiace che tu abbia avuto tt qsti effetti... io devo ringraziare dio per il fatto che non ho avuto nessunissimo effetto ne quando x le prime 2 settimane ho preso combivir + isentress ne quando ho presso reyataz 200 + combivir ( apparte un leggero giallore a causa di reyataz ma sparito nel giro di un paio di giorni ) ora che è finita speriamo che i farmaci abbiano fatto il loro dovere e che questa esperienza venga archiviata x sempre..
Rispondi