8 giorni dal rapporto..[31 giorni NEGATIVO]

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

8 giorni dal rapporto..[31 giorni NEGATIVO]

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

alve a tutti..Anche io mi trovo qui a scrivere per la paura del contagio.
Domenica 26 febbraio sono stato con una trans..Durante l'incontro, ci siamo scambiati sesso orale non protetto senza eiaculazione, ma a parte questo, sempre durante i "preliminari" in un momento di eccitazione il trans ha sfregato e poi infilato il suo pene per un paio di cm ma per soli 5 secondi nel mio ano sempre senza protezione.
Tutto il resto poi è stato fatto protetto.
Uscito e salito in macchina, a mente più fredda, mi sono reso conto della cosa. "Grazie" alla tecnologia mi sono messo alla ricerca dei possibili sintomi e ho letto anche della forte sudditanza psicologica che può provocare gli stessi.
Fatto sta che a distanza di una settimana mi è venuta la febbre a 38..dopo un giorno è passata a 37 e poi è svanita.
Non ho altri sintomi, piccolo mal di testa a parte. E' anche vero che in questo periodo in molti si ammalano..Ma è anche vero che a quanto ho letto potrebbero non manifestarsi sintomi...
Ho chiamato il trans per spiegare la situazione dicendogli che avevo qualche dubbio e un pò paura della cosa..Mi ha rassicurato dicendomi che è sana, ma sapevo già che era una perdita di tempo.
Nel caso in cui il trans fosse sicuramente hiv+, con i contatti avuti quante possibilità ci sono che possa essere stato contagiato?

Prego i moralisti di non venir qui a fare prediche sul perchè o sul percome.

Grazie a tutti..
Ultima modifica di AVolteSiSbaglia il 4 aprile 2012, 15:56, modificato 1 volta in totale.
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da riccardo »

Purtroppo il rischio c'e', sia per il rapporto orale che hai praticato sia (soprattutto) per la penetrazione che hai subito.
Devi fare il test...a 30 gg e poi a 90...
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Grazie..Dopo quanti giorni danno i risultati?
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da caramella »

ciao AvolteSisbaglia...innanzitutto benvenuto.
Qua i moralisti non sono ben accetti, lo scopo del forum è di fornire spiegazioni sulla modalità di trasmissione dell'hiv, non di certo dare giudizi morali sulla vita privata di ognuno di noi, stai tranquillo su questo.
Per ciò che riguarda il rapporto da te descritto, il sesso orale ricevuto è a rischio zero per l'hiv, quello praticato è a basso rischio e senza eiaculazione il rischio è bassissimo; c'è stata , invece, se ho ben capito una brevissima "penetrazione" anale non protetta e questo sì è un comportamento a rischio per cui è consigliato il test.
Il test a 30 gg è altamente attendibile e se negativo va ripetuto al 90 gg per essere ritenuto definitivo.Tieni presente che in alcuni paesi il test è conisderato definito al 42 gg. Quindi quello che io dico a te come a chiunque altro ritiri un test negativo al 30 giorno di tirare un bel sospiro di sollievo e di lasciare da parte l'ansia, ripeterlo al 90 per rispetto alle linee guida e per considerare definitivamente chiusa la storia e certamente con uno stato d'animo molto più rilassato.
Il test è anonimo e gratuito se lo fai in ospedale, anonimo e a pagamento se lo fai nelle strutture private.
La tempistica cn cui ti viene consegnato il risultato dipende dalla stuttura in cui lo esegui, di solito nel giro di quelche giorno ti danno il risultato, in certi ospedali già il giorno dopo hai l'esito.
Non sono i sintomi a fare la dagnosi e come giustamente dici anche tu la mente gioca brutti scherzi, quindi non ti basare sui sintomi e fai il test. I test di 4°generazione, cn la ricerca dell'antigene p24, riducono di molto il periodo finestra e già al 14-16 gg possono rilevare l'eventuale contagio.
Se proprio non ce la fai ad aspettare 30 giorni già la prossima settimana potresti fare un test ma con antigene p 24.Se riesci a fare passare altre 3 settimane sarebbe l'ideale, cosi ti fai il test che sono già passati i 30 giorni.E il risultato sarebbe altamente attendibile.
Noi incrociamo le dita x te e siamo qui pronti a sostenerti nell'attesa che tu ritiri l'esito, tu da parte tua non ti fasciare la testa prima di essertela rotta e cerca di non farti prendere dall'ansia.Buona fortuna! Caramè. :mrgreen: :mrgreen:
Immagine safe sex...use condom
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Che dire..Ti ringrazio per la gentile risposta!
Come hai ben detto, non ce la faccio ad aspettare 30gg quindi la prossima settimana andrò a fare il test.
Hai specificato Antigene P24...devo richiedere un test specifico quindi?
Grazie
winstonwolf
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 luglio 2011, 17:03

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da winstonwolf »

Ciao Avolte...
Devi chiedere se il test oltre agli anticorpi ricerca anche l'antigene p24.
E' un test di IV generazione non difficile da trovare sia nelle strutture pubbliche che in quelle private.
Se abiti a Milano ti consiglio di andare sul sito testami.it dove trovi molte info.
Ciao e in bocca al lupo!
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da riccardo »

Non sono d'accordo.
E' troppo presto per un test attendibile, non ti rassicureresti, e anzi accumuleresti ancora piu' ansia nell'attesa di fare altri test.
Io ti consiglio: fallo passare questo mesetto (ti teniamo compagnia noi :) ) poi fatti il test a 30 gg (ultima generaz.) e allora si che puoi iniziare a stare sereno.
Ma farlo a 15, 30 e poi 90 gg, non fa che accrescere ansia inutile!

ps. ci sono laboratori privati dove il risultato è disponibile entro 24 ore! Informati
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Beh..ansia o non ansia, io me lo faccio lo stesso.. :?
Vi devo confessare che dopo 2 giorni dall'evento, (e non lo chiamo certo "possibile contagio" non sono del sud, ma un pò di sana scaramanzia..... :mrgreen: ) ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza, con coito interrotto ma con successiva continuazione orale. Quindi lei è venuta a contatto col mio sperma soltanto per via orale.
L'ho sentita ora, dopo 6 giorni dal nostro incontro e alla mia domanda generica "Come stai??" mi ha risposto che sta benissimo..
Intendiamoci..Non è che la voglia utilizzare come campione, ma se continuerà a stare bene mi preoccuperò meno anche io. Caso contrario..vicino a casa ho un ponte bello alto..
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da riccardo »

Mi spiace deluderti, ma di hiv ne sai ben poco!
Il fatto che tu e questa ragazza state bene, vuol dire tutto e niente....l'hiv puo' non dare alcun sintomo per anni....nemmeno in fase di sieroconversione!
Purtroppo è la dura realta'!
Anzi...questo ulteriore rapporto non protetto (dopo 2 giorni da quell'altro) non fa che rendere ancor meno attendibile il test che intendi fare tra 7 giorni!!!!
Ripeto....abbi pazienza, qualche settimana, e farai un test che abbia una certa attendibilità (anzi, elevata).
Il test tra una settimana è perfettamente inutile, perche' non sara' indicativo di nulla....a meno che non sia positivo (e non te lo auguro, ovviamente).
Poi è chiaro che ognuno agisce come crede....ma sarebbe un test del tutto inutile, fidati
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da ALEXANDRA »

AVolteSiSbaglia ha scritto:
> Beh..ansia o non ansia, io me lo faccio lo stesso.. :?
> Vi devo confessare che dopo 2 giorni dall'evento, (e non lo chiamo certo
> "possibile contagio" non sono del sud, ma un pò di sana
> scaramanzia..... :mrgreen: ) ho avuto un rapporto sessuale non protetto con
> una ragazza, con coito interrotto ma con successiva continuazione orale.
> Quindi lei è venuta a contatto col mio sperma soltanto per via orale.
> L'ho sentita ora, dopo 6 giorni dal nostro incontro e alla mia domanda
> generica "Come stai??" mi ha risposto che sta benissimo..
> Intendiamoci..Non è che la voglia utilizzare come campione, ma se
> continuerà a stare bene mi preoccuperò meno anche io. Caso
> contrario..vicino a casa ho un ponte bello alto..


EH si vede si che non sei del sud!! :mrgreen: :mrgreen: pi cirivieddu runni ti sierbi?..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da moderatamente tranquillo »

Qua non si tratta di fare morali ma tu e questa ragazza siete degli irresponsabili e tu lo sei più di lei,ora è inutile che per scongiurare l'ansia fai test prematuri e inutili
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Le confermo quanto già risposto al suo post che ha pubblicato nella sessione Progetto Safesex. Cari saluti!
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Si, hai ragione..Sono stato un irresponsabile..Ma a parer mio non per il fatto di aver avuto un rapporto senza protezione con la ragazza, ma per averlo fatto dopo l'altro evento.
Ultima modifica di AVolteSiSbaglia il 6 marzo 2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Grazie Dottoressa.
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

12 giorni... :?
Rispondi