8 giorni dal rapporto..[31 giorni NEGATIVO]

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da letiziak29 »

ciau, io sono a 45 giorni e ancora devo aspettare altri 45 anke se molti mi dicono ke lo potevo gia fare dopo 1mese ke è praticamente sicuro, opure lo potrei fare adesso e poi dopo i novanta giorni ma tanto vale oramai aspeto 90, nn serve ke lo faccio ora
ciao!
IlDeme
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 marzo 2011, 18:04

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da IlDeme »

Il fatto che tu, nonostante la paura abbia lo stesso fatto sesso con una ragazza senza protezioni è una cosa molto brutta. Hai messo in pericolo anche lei. Mi auguro che ti sia andata bene, ma non ripetere questo ancora.
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Sono stato dal dottore oggi poichè avevo un piccolo fastidio al fegato.
Mi ha detto che è un pò ingrossato e mi ha prescritto una ecografia e analisi del sangue.. :| :| :| :| :| :|
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

A 16 giorni questo fatto del fegato ingrossato si può riferire ad un possibile sintomo?
Qiang-shen-gong

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Mah,nn capisco perche'tu nn faccia un test ora.E'altamente indicativo.Sebbene sia abbastanza improbabile beccare l'hcv per via sessuale,farei anche un test per l'epatite c.Se nn sei vaccinato,ci aggiungerei l'hbv.Cmq che tu abbia un fegato ingrossato o meno va verificato ancora.Per ora penso te l'abbia indicato un internista.Quindi nessun allarme.Personalmente andrei stesso domani a fare un test hiv,hbc e hcv.Sulla sifilide..difficile.Occorrerebbe cmq una visita ginecologica con un tampone..la clamidya e l'hpv,beh..sono due ospiti pericolosi e asintomatici per la tua mitica farfalla.Test hiv a 30 giorni test hbv(2 mesi) se nn sei vaccinata,test hcv(2mesi)e tamponeeeee subito.Poi a 90 rifai il test hiv.L'hiv tra le malattie elencate e'la meno probabile,ma cmq possibile...
Ultima modifica di Qiang-shen-gong il 14 marzo 2012, 1:21, modificato 1 volta in totale.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da PERPLESSO »

aspetta almeno ancora 10gg se non riesci ad arrivare a 30,a 26 avrebbe una buona attendibilità fatto ora a 16gg vale poco..
Qiang-shen-gong

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Porca padella ...ho risposto a due persone diverse...va beh se capisce,dai...
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da DssaErikaMorelli »

AVolteSiSbaglia ha scritto:
> A 16 giorni questo fatto del fegato ingrossato si può riferire ad un
> possibile sintomo?

Non sussiste alcuna relazione tra fegato ingrossato e presunta infezione da HIV, stia davvero tranquillo a riguardo. Cari saluti!
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

La ringrazio per la risposta e per il tempo che dedica al forum..

Domani ho gli esami generici del sangue e venerdi l'ecografia..
Mai avuto un problema al fegato..La possibilità che l'infiammazione sia apparsa proprio in questo periodo, credo che sia più unica che rara...No?
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da DssaErikaMorelli »

AVolteSiSbaglia ha scritto:
> La ringrazio per la risposta e per il tempo che dedica al forum..
>
> Domani ho gli esami generici del sangue e venerdi l'ecografia..
> Mai avuto un problema al fegato..La possibilità che l'infiammazione sia
> apparsa proprio in questo periodo, credo che sia più unica che rara...No?

Probabilmente il problema al fegato quale quello descritto può essere legato ad una alimentazione caratterizzata da alimenti grassi e/o fritti o particolarmente conditi e/o ad un uso frequente di sostanze alcoliche o superalcoliche. E' probabile che l'ingrossamento al fegato sia presente da tempo e non comparso in questo ultimo periodo, il riscontro è attuale non necessariamente l'insorgenza e comunque, le ripeto, non è in alcun modo correlabile ad una presunta infezione da HIV. Cari saluti!
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Riporto i dati un pochino più fuori norma delle analisi del sangue:

LINFOCITI 48.2% DA 20 - 50

LINFOCITI 2.64 X1000/ul DA 1.50 - 3.50

NEUTROFILI 40.4% DA 45 - 70

NEUTROFILI 2.21 X1000/ul DA 2.50 - 7.50

EOSINOFILI 2.70% FINO A 7.00

EOSINOFILI 0.15 X1000/ul 0.10 - 0.60

BILIRUBNA TOTALE 0.90% mg/dl FINO A 1.00

BILIRUBNA DIRETTA 0.25 mg/dl FINO A 0.35

BILIRUBNA INDIRETTA 0.65 mg/dl FINO A 0.65
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

[attachment=1]IMG_2638.jpg[/attachment]
Hlpme
Messaggi: 33
Iscritto il: 26 settembre 2011, 7:28

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da Hlpme »

A Volte......., se dopo l'evento a rischio hai fatto delle verifiche su interrnet per acquisire informazioni, avrai probabilmente letto dell'esistenza della profilassi post esposizione. E' stato un peccato non farla, perchè ha un'efficacia rilevante. Se puoi stai sereno e non impazzire con ricerche in internet sui calcoli delle probabilità. Un'importante raccomandazione: astieniti dai rapporti non protetti, fino a conclusione patica, 90 gg. Se a 30 gg sei negativo, puoi stappare lo spumante, lo champagne a 90. In bocca al lupo.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da DssaErikaMorelli »

AVolteSiSbaglia ha scritto:
> Riporto i dati un pochino più fuori norma delle analisi del sangue:
>
> LINFOCITI 48.2% DA 20 - 50
>
> LINFOCITI 2.64 X1000/ul DA 1.50 - 3.50
>
> NEUTROFILI 40.4% DA 45 - 70
>
> NEUTROFILI 2.21 X1000/ul DA 2.50 - 7.50
>
> EOSINOFILI 2.70% FINO A 7.00
>
> EOSINOFILI 0.15 X1000/ul 0.10 - 0.60
>
> BILIRUBNA TOTALE 0.90% mg/dl FINO A 1.00
>
> BILIRUBNA DIRETTA 0.25 mg/dl FINO A 0.35
>
> BILIRUBNA INDIRETTA 0.65 mg/dl FINO A 0.65


I suoi esami sono nella norma. Le confermo quanto già precedentemento scritto. Cari saluti!
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Domani vado a ritirare l'esito per gli esami HIV HCV HBsAB SIFILIDE effettuati dopo 31 giorni dall'evento a rischio.
Il test l'ho fatto mercoledi 28 aprile e l'evento c'è stato domenica 26 febbraio.
La dottoressa mercoledi scorso, prima di effettuare il test, mi chiese a quanti giorni stato effettuando le analisi.
Alla mia risposta "31 giorni" mi rispose che erano molto pochi e che non si sarebbe visto ancora quasi niente visto il periodo finestra etc etc.
Da quanto ho capito su questo forum, un test effettuato a 31 giorni è già abbastanza tutelativo.
Certo..quello a 3 mesi è più sicuro, ma ancora non son passati..
Rispondi