vi dico la verita..ho paura

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
preocup
Messaggi: 231
Iscritto il: 22 febbraio 2012, 15:11

vi dico la verita..ho paura

Messaggio da preocup »

negli argomenti precedenti non avevo detto del tutto la verita' ovvero che la persona con cui ho avuto rapporti non era la mia ragazza ma una collega di lavoro sposata come me e con una figlia addirittura, quindi ho tradito mia moglie..3-4 volte, da quando due settimane fa ho pensato che avrei pututo contrarre l'hiv non vivo piu'...il rapporto sessuali sono sempre stati protetti e controllo con una cura maniacale il preservativo alla fine..quando lo tolgo lo riempio pure di acqua per vedere se ha delle perdite..ma la mia mente non fa a meno di andare sui rapporti orali passivi che ho ricevuto sui baci e la masturbazione che gli ho praticato con le dita...e a qui maledetti taglietti o abrasioni dovuti al fatto che mi mangio le unghie...mi faccio schifo non so come posso essere stato capace di tradire mia moglie..lei si sta accorgendo che qualcosa in me non va, ho paura per eventuali sintomi che ho non so quanto reali e quanto invece provocati dalla paura..di certo ho perso 3 kg negli ultimi tempi..non ho mai appetito cerco di mangiare a forza anche se non magerei mai..ogni tanto ho avuto qualche brivdo di freddo e ho avuto paura di avere un po' di febbre ma non l'ho misurata per paura. mi controllo piu' volte al giorno le ghiandole del collo ma è difficile farsi un'autovalutazione e delle volte penso che siano grosse, altre volte penso che le ho avute sempre cosi'..mi controllo la lingua che l'ho avuta penso sempre un po' bianca ma ora inzio a pensare che sia bianca per quel motivo che tanto mi spaventa..sto impazzendo..spero che sia tutto dovuto al senso di colpa..ho perso interesse per ogni cosa che prima mi teneva occupato, la mia mente lavora ogni secondo su questa cosa.in passato ho avuto grossi problemi di ansia e attacchi di panico e non posso credere di essermi infilato in una situazione simile, considerando poi i problemi che ho a gestire lo stress.
preocup
Messaggi: 231
Iscritto il: 22 febbraio 2012, 15:11

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da preocup »

nessuno mi risponde :-(
preocup
Messaggi: 231
Iscritto il: 22 febbraio 2012, 15:11

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da preocup »

volevo chiedere alla dottoressa,scusate se sono pesante..ma quando si dice che non sono a rischio le piccole ferite che uno puo' a avere sulle mani..pellicine staccate..taglietti,baci anche con la presenza di gengive leggermente sanguinanti e afte, e raporti orali passivi vuol dire che tra migliaia di casi esaminati non si è mai realizzato un contagio in queste situazioni se il resto del rapporto sessuale veniva protetto dal preservativo, e che un eventuale contagio ci potrebbe essere solo se queste pratiche sono spinte molto all'estremo in condizioni lontane da un normale rapporto ovvero sanguinamenti evidenti difronte a quali una persona normale non si lascia certo andare a momenti intimi?
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da insicuro »

preocup ha scritto:
> nessuno mi risponde :-(

hai già avuto le tue risposte di + non si può fare.....cosa vuoi sentirti dire ancora??
che il rapporto orale passivo non è a rischio???
che la masturbazione se non si hanno ferite importanti nelle mani non è a rischio???
beh credo tua sia abbastanza grande da capire quando è il momento di smetterla .....se non l'hai ancora capito te lo dico io: è ARRIVATO IL MOMENTO DI SMETTERLA.....
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da moderatamente tranquillo »

che noia......
preocup
Messaggi: 231
Iscritto il: 22 febbraio 2012, 15:11

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da preocup »

scusate avete ragione...quando uno è in preda al panico anche se viene rassicurato sul fatto che non ha corso rischi continua ad assillare con le stesse domande ottenendo le solite risposte che lo rassicurano per un attimo..in sti giorni ho chiamato un sacco di volte anche il numero verde e uno alla fine mi ha consigliato un psicologo..spero che abbia ragione, meglio lo psicologo che l'infettivologo. un po di paura rimane..ma cmq chiedo scusa per aver fatto 10 volte le stesse domande, ringrazio dell'attenzione, le persone che dedicano tempo a questo forum fanno un lavoro importante per tanti..spero di non avere nulla e che in quel caso mi passi la paura, se non mi passa mi faro' un test e non vi assillo piu'.grazie
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da moderatamente tranquillo »

Evidenti sensi di colpa,situazione frequente che nulla ha a che fare con l'hiv
preocup
Messaggi: 231
Iscritto il: 22 febbraio 2012, 15:11

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da preocup »

tanti sensi di colpa..troppi..spero che sia cosi',tanti sensi di colpa spostati sulla paura di aver contratto il virus
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: vi dico la verita..ho paura

Messaggio da DssaErikaMorelli »

preocup ha scritto:
> volevo chiedere alla dottoressa,scusate se sono pesante..ma quando si dice
> che non sono a rischio le piccole ferite che uno puo' a avere sulle
> mani..pellicine staccate..taglietti,baci anche con la presenza di gengive
> leggermente sanguinanti e afte, e raporti orali passivi vuol dire che tra
> migliaia di casi esaminati non si è mai realizzato un contagio in queste
> situazioni se il resto del rapporto sessuale veniva protetto dal
> preservativo, e che un eventuale contagio ci potrebbe essere solo se queste
> pratiche sono spinte molto all'estremo in condizioni lontane da un normale
> rapporto ovvero sanguinamenti evidenti difronte a quali una persona normale
> non si lascia certo andare a momenti intimi?

Caro preocup, baci e masturbazione vengono considerati sicuri. Come dice lei perchè si possa configurare un minimo rischio ci deve essere un sanguinamento in bocca o sulle mani tale che non permetterebbe normalmente di realizzare tali pratiche. Cari saluti!
Rispondi