mozzarella e hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

mozzarella e hiv

Messaggio da fabietto »

Ciao mangiando una mozzarella a un certo punto dopo aver dato un morso ho visto dentro una macchietta rossa, non so se mi sanguinavano le gengive ma se qualcuno avesse iniettato nella mozzarella del sangue infetto mi prendo l'aids?
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da PERPLESSO »

studi recenti testimoniano che è la modalità di trasmissione piu diffusa e l'80%delle volte è causato dalla mozzarella invernizzi..
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da insicuro »

In genere gli studi hanno dimostrato che la situazione riguarda tutti latticini , si ricerca adesso anche su alcuni salumi.....
Indaga la guardia di finanza.....
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da PERPLESSO »

in collaborazione con la polizia municipale e i volontari avis,comunque mi preme ripetere occhio alle mozzarelle invernizzi!!!
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da fabietto »

ma siete scemi? io vorrei sapere se uno contaminasse dei cibi con una siringa, se questo potrebbe infettare
come esiste unabomber potrebbe esistere un pazzo che fa ste cose
poi probabilmente non costituirebbe un rischio, ma siete capaci di dirmi se lo costituisce o no e perche'?
se non siete capaci andatevi a fare un giro alle giostre
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da insicuro »

Si si le invernizzi sono le piu letali...
News Dell ultima ora : trovata mozzarella ripiena di sangue pronta ad esplodere vicino al colosseo, intervengono appena in tempo gli artificieri...
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da insicuro »

Okkio alle giostre anche li si rischia...Cmq a parte gli scherzi... E assurdo pensare una cosa del genere... Il virus muore fuori dal corpo umano in 30 min circa e perde la capacita infettante in 10 secondi... Quindi stai tranquillo... Nessun rischio .. Peró occhio a non mangiarne troppe ,sono ipocaloriche
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da fabietto »

che scemi....vi fate le battute e ridete soli soli!
dai non fa nulla cerco altrove
gracias
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da insicuro »

Figghiozzo ti ho risposto...non c sono rischi
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da fabietto »

va bene....grazie allora
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da fabietto »

anche per altri tipi di malattie non ci sarebbe nessun rischio?
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da napoletana85 »

mamma mia!!!!la mente umana dove arriva!!!addirittura kontaminano le mozzarelle!!!!mhaaaaaaa
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da DssaErikaMorelli »

fabietto ha scritto:
> Ciao mangiando una mozzarella a un certo punto dopo aver dato un morso ho
> visto dentro una macchietta rossa, non so se mi sanguinavano le gengive ma
> se qualcuno avesse iniettato nella mozzarella del sangue infetto mi prendo
> l'aids?

Caro fabietto, nessun rischio di trasmissione di HIV. Il virus HIV perde la sua capacità infettante nell'ambiente esterno in 5-10 secondi. Cari saluti!
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da fabietto »

allora sto tranquillo anke perche' da quando è stata comprata a quando l'ho mangiata sono passati sicuramente piu' di 10 secondi! :D
grazie dottoressa Morelli
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: mozzarella e hiv

Messaggio da insicuro »

...........
Ultima modifica di insicuro il 26 febbraio 2012, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi