Dubbio contatto secrezioni-dita-preservativo-glande

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Alexo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 13:55

Dubbio contatto secrezioni-dita-preservativo-glande

Messaggio da Alexo »

Buongiorno e grazie in anticipo per il vs. riscontro e il servizio che offrite.

Vengo direttamente al dunque: organizzo un incontro con una escort nel suo appartamento, solo per un rapporto orale passivo e protetto correttamente fin dall'inizio.

La ragazza, prima di iniziare, con attenzione e con calma apre parzialmente la confezione del preservativo, tirandolo leggermente fuori dall'involucro, e lo posa sul comodino sopra un foglio di scottex.
Mi ha spiegato che fa così perchè durante l'incontro ha difficoltà ad aprirlo: non so se per via delle unghie o perchè le scivolerebbe il materiale della custodia in plastica (magari per via del sudore o dita umide), fatto sta che il preservativo (ancora nella sua custodia) è stato aperto correttamente e posato con cura sul comodino, ancora dentro alla sua confezione.
Fatto questo, ci sdraiamo vicini sul letto, per qualche minuto la ragazza mi stimola il pene con i piedi e contemporaneamente lei si tocca la vagina (non ricordo esattamente i "dettagli", con quale mano, ecc. ma questo è quanto accaduto).
Finito il massaggio con i piedi, la ragazza si tira su e si sposta verso il comodino: estrae il preservativo dalla confezione e me lo calza sul pene correttamente.
Presumibilmente avrà appoggiato le mani sul letto per spostarsi e/o avrà toccato le lenzuola o il cuscino, o comunque le sue dita potrebbero aver toccato o scontrato qualcosa o parte del suo corpo. Ma ovviamente non posso saperlo.

La domanda è questa: nell'ipotesi che lei avesse i polpastrelli ancora bagnati delle sue secrezioni, se togliendo il preservativo dall'involucro lo avesse toccato all'interno (preso tra pollice e indice, per farmi capire), questo costituirebbe un evento a rischio? Ovvero, potrebbe aver "contaminato" l'interno del preservativo che poi è andato in contatto con la mia mucosa?

Il resto del rapporto è stato protetto correttamente, così come la fase di rimozione del preservativo, avvenuta con attenzione da parte mia.

Leggendo le faq e situazioni simili riportate in questo sito, se venisse chiesto a me il parere... risponderei che nessun rischio è stato corso, ma quando è il sottoscritto ad aver vissuto l'evento, un pò di irrazionalità subentra...

Grazie ancora.

Alexo
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio contatto secrezioni-dita-preservativo-glande

Messaggio da Tex83 »

Nessun rischio, per l'appunto 8)
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Alexo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 13:55

Re: Dubbio contatto secrezioni-dita-preservativo-glande

Messaggio da Alexo »

Grazie per il rapido riscontro.

Posso sapere esattamente quali sono le motivazioni che portano a dire rischio nullo?

Come avevo scritto, "penso" di conoscerle... ma gradirei comunque un suo commento: sarà sicuramente utile a me e a chi leggerà questo discussione in futuro. 8)

Grazie.
Buona giornata
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio contatto secrezioni-dita-preservativo-glande

Messaggio da Tex83 »

Perché parliamo di quantità di liquido non significative, e presumibilmente non fresche.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Alexo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 13:55

Re: Dubbio contatto secrezioni-dita-preservativo-glande

Messaggio da Alexo »

Comprendo e concordo con le "quantità di liquido non significative": razionalmente è evidente.

Invece l'ipotesi che fossero anche non fresche, è basata su una valutazione temporale o sul concetto di contatto mediato dalla superficie interna del preservativo, che per sua natura non è un ambiente "favorevole" al virus? O entrambe le cose?

Grazie ancora!
Rispondi