Preoccupazioni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Preoccupazioni

Messaggio da Joe81 »

Salve tex sicuramente ti ricorderai di me ..so già che mi dirai che i rapporti occasionali non fanno per me e hai pienamente ragione ma una volta ogni 2/3 mesi le pulsioni sessuali hanno la meglio e cedo..conosco molto bene le regole del safer sex ma misa che non sono riuscito a rispettarne una
Masturbazione vaginale per lo piu esternamente (in pratica delle carezze) ma sento un paio di falangi bagnaticce...so benissimo che le secrezioni non devono entrare in contatto con le mucose ma succede l imprevisto..per lo stato di ansia che vivo anche in quei momenti , per la concentrazione inizio a grondare di sudore ma in modo letterale (dei goccioloni mi cadono sulla mano) temo che in modo automatico mi sia toccato gli occhi con mano sporca (non so dire quanto tempo sia trascorso) ..
A tuo avviso vale la pena correre in ospedale e cercare di farmi prescrivere una pep (l ultima volta mi fu prescritta perchè l infettivologo mi vide in lacrime)...o conviene aspettare serenamente 30 giorni per un test?
Busrob
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 marzo 2021, 12:52

Re: Preoccupazioni

Messaggio da Busrob »

Hai corso un rischio minimo, non hai nemmeno bisogno di fare il test anche perché il virus si inattiva a contatto con l'aria in pochi secondi, eventualmente fai un test a 40 giorni per sicurezza, aspetta comunque la risposta del dottore.
Ciao, buona serata.
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Re: Preoccupazioni

Messaggio da Joe81 »

Anche se ora riflettendoci con maggiore lucidità..quando ti tocchi l occhio tendi naturalmente a chiuderlo..quindi nel caso in cui avessi effettivamente strofinato il dito (non penso ma non posso escluderlo in caso di gesto automatico) penso di aver imbrattato principalmente la palpebra e le ciglia..spero di non aver ipotizzato una castroneria
Busrob
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 marzo 2021, 12:52

Re: Preoccupazioni

Messaggio da Busrob »

Nessuna castroneria, non preoccuparti, ma nel tuo caso, secondo me, è dirimente lo stress ossidativo dell'aria su un eventuale virus, aspetta comunque il parere dei dottori che sapranno meglio consigliarti, ciao, buona serata..
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preoccupazioni

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descritto NON ha corso alcun rischio per HIV, perché si tratta di un contatto indiretto. L'aria non ha alcun potere "ossidante". Per la definizione la rimando alle nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-saperep
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Re: Preoccupazioni

Messaggio da Joe81 »

Tex le faq le so a memoria in pratica 😂😂...soprattutto la parte relativa ai contatti indiretti (che sono l unica situazione che mi crea problemi...non penso di venire mai a chiedere di una penetrazione sprotetta)..come mi insegni entrano in gioco fattori come:
- le quantità di secrezioni (presumo, avendo semplicemente accarezzato la vagina, che non ne avessi raccolte assai sulle dita..anzi mi sono convinto che fosse una vagina di "plastica" a seguito di intervento in quanto mai visto un buco cosi stretto e piccolo..tanto che non riuscivo a trovarlo con le dita)
- le tempistiche del contatto indiretto (posso sempre presumere in base ai ricordi che qualche secondo sia passato proprio perchè ho perso tempo a chiedere all escort se fosse un trans o meglio transgender)

Poichè neanche io so dirimere la situazione..preferisco ragionare sull ipotesi peggiore contatto semi immediato di secrezioni rilevanti con una mucosa (occhio)..una situazione simile merita una pep? Vorrei evitare di usarla come in passato come ansiolitico
Busrob
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 marzo 2021, 12:52

Re: Preoccupazioni

Messaggio da Busrob »

Strano la dottoressa Morelli il 5 maggio 2012 e il dott baldasso nel 2013(30 novembre mi pare) asserivano altro..
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Re: Preoccupazioni

Messaggio da Joe81 »

Tex so che questa domanda esula un pò dal forum ma non so a chi chiedere sinceramente...per questo eventuale contatto indiretto (secrezioni-dito-occhio) rischio qualcosa per epatite b ..io sono vaccinato ma ho scoperto con titolo anticorpale reputato basso (7 anziche 10 non ricordo la sigla)
Rispondi