Noi volontari

Anlaids Onlus vuole dire grazie, un infinito grazie, a tutti i volontari. Il vostro impegno e la vostra generosità sono elementi indispensabili alla buona riuscita di tutte le nostre iniziative.

Per dimostrare la nostra gratitudine abbiamo pensato di dedicare a voi un’intera sezione di questo sito, uno spazio dal nome Noi Volontari. Questo spazio prevede la possibilità per ciascun volontario di spiegare il proprio modo di vivere il volontariato attraverso video amatoriali, fotografie e testimonianze scritte.

Perché fare il volontario? Da cosa si è gratificati? Da cosa si è stimolati? Perché rinunciare al proprio tempo per qualcosa che non ci riguarda in prima persona?

La nostra volontà è quella di documentare l’esperienza del volontariato attraverso le parole di chi vi è coinvolto in prima persona, evidenziando l’importanza di questo tipo di attività, i suoi benefici ma anche i punti critici e le urgenze operative, con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà.

Potete mandare i materiali (foto, video e scritti) all’indirizzo email volontarianlaids@gmail.com

Grazie di cuore