In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, Marco De Vincenzo intende sostenere ANLAIDS con la donazione dei proventi derivanti dalla vendita della  Starry Red Ribbon.

 

Per ANLAIDS diffondere la cultura della prevenzione è tra gli scopi prioritari, veicolare messaggi per un modo di vivere centrato sul benessere e sulla conoscenza di sé rappresenta un’azione importante per l’intera collettività. L’iniziativa vuole riportare l’attenzione su un argomento che sembra non interessare più.
Queste le parole e la motivazione di Marco de Vincenzo: “Ero piccolo quando avevo l’impressione che il problema non mi avrebbe mai riguardato né sfiorato. Poi sono arrivati i film, i documentari, i simboli, e infine la vita vera. L’HIV, come molte cose, è diventata parte della mia vita quando persone molto vicine a me si sono ammalate. Quanto fossimo tutti disinformati sull’argomento l’ho scoperto proprio in quei momenti, quanta angoscia infondata ci fosse dentro ognuno di noi, ma anche quanto avessimo erroneamente creduto che la malattia fosse stata debellata senza che neanche ce ne accorgessimo. Credo che l’ANLAIDS abbia fatto moltissimo in termini di informazione e sostegno ai malati, e se oggi, pur in un mondo fortemente discriminante, riusciamo a demonizzare meno le persone sieropositive, lo dobbiamo ad associazioni come questa. Vorrei dare il mio contributo concreto alla causa, piccolo ma sincero”.

Marco De Vincenzo sottolinea ciò che ANLAIDS compie attraverso le numerose azioni quotidiane, con l’obiettivo dell’eradicazione del virus e dell’abbattimento dello stigma.

La Starry Red Ribbon è in edizione limitata al prezzo di €1.250 che verranno devolute ad Anlaids Onlus

La Starry Red Ribbon è disponibile su Farfetch.com

Scarica il CS in in taliano

Scarica il CS in inglese