Sintomi ma test negativo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

Ciao a tutti,vi scrivo xke sn disperato... 7 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio,
Dopo circa 1 mese e poco piu,ho avuto una febbre di 3 giorni con mal di gola e gonfiore di tutti le sedi dei linfonodi. Sparita la febbre è rimasta una febbricola che rimaneva costante intorno ai 37(quando piu e quando un po meno)... Successivamente ho cominciato ad avvertire stanchezza,inappetenza,debolezza,mi è venuto l'herpes(questo pochi giorni fa),ho la lingua completamente bianca e come se non bastasse dalle analisi è venuto fuori che il titolo anti streptolisinico è 286(valore soglia 250)... Leggendo ho appreso che le persone sieropositive presentano spesso herpes e lo streptococco si attiva... A 6 mesi ho effettuato un test elisa 4ªgen e una pcr qualitativa negativa.
Non so veramente cosa fare perchè questi malesseri li ho veramente e sono refertati dall infettologa che mi sta seguendo,purtroppo non riesco a chiarire la situazione.
Ho fatto anche tutti gli esami del mst,tutti negativi.
Ho letto di altre persone con sintomi riconducibili all'hiv ma con test stranegativi.
Le mie non sono fissazioni ma realtà,sono tutte riscontrate anche dall'infettologa che mi segue
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da imback »

Ciao Davi, non hai descritto il tipo di rapporto a rischio.
In ogni caso un test negativo effettuato dopo 6 mesi dimostra inconfutabilmente che non si tratta di HIV.
Prova a consultare un medico.

Ciao!
8)
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

Rapporto non protetto con una ragazza,penetrativo vaginale.
Ho letto di altre persone che manifestano questi malesseri ma risultano sieronegativi. Ma quando hanno dei rapporti non protetti con i loro partner,anche questi cominciano ad accusare malesseri... Non so proprio piu cosa pensare
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da imback »

Ciao, il test che hai fatto ti pone al riparo da ogni dubbio.

Stai tranquillo!

Ciao!!!
8)
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da alberto369 »

Davi10

cosa dice l'infettivologo che ti segue o che comunque ti sta seguendo?
il tuo medico?

hai fatto una titpizzazione linfocitaria?
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

alberto369 ha scritto:
> Davi10
>
> cosa dice l'infettivologo che ti segue o che comunque ti sta seguendo?
> il tuo medico?
>
> hai fatto una titpizzazione linfocitaria?

L'infettilogo esclude l'hiv ma io continuo veramente a avere diversi malesseri, cosi 2-3 settimane fa mi ha prescritto un emocromo(gli unici valori sballati sono got a 55 e titolo anti streptolisinico a 288). Da 2-3 giorni poi mi è venuto l'herpes labiale del quale non ho mai sofferto. Lunedi ho di nuovo la visita perche cosi non riesco ad andare avanti. Penso che la tipicizzazione me la prescriva alla visita. Penso che chiederò anche un day hospital per vagliare tutte le possibilità.
Cercando su internet trovo decine di persone che hanno gli stessi sintomi dell'hiv(alcuni addirittura con setticemie e meningiti)...
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

...Ma test negativi
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da alberto369 »

Credimi, capisco benissimo il tuo stato d'animo!!

È giusto che continui ad indagare per capire la ragione dei tuoi malesseri.
Non dimenticare che ansia e stress non fanno altro che amplificare ogni minimo sintomo e contribuiscono anche ad un indebolimento del sistema immunitario.

Ma tieni sempre presente che tu NON hai l'hiv!
I tuoi test parlano chiaro e sono incontrovertibili!!!
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

Bha... Tutti questi sintomi,l'herpes,lo streptococco,la diarrea cronica... Possibile ci sia un ceppo non scoperto? Veramente ce ne sono a decine di storie di persone che hanno avuto rapporti a rischio e negli anni successivi hanno avuto malesseri continui(comprese meningiti e setticemie ,i loro partner poi li hanno avuti di conseguenza... Bha nn so che pensare
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

Mi aggrego, da luglio scorso sintomi mai avuti e sette mesi di test negativi, ora ho anche i familiari con problemi simili ai miei e non so come posso avergli trasmesso il virus. Sono veramente disperato!!!
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da alberto369 »

preoccupato46, quale virus avresti loro trasmesso?

L'HIV non di certo con un test negativo ad oltre 6 mesi.

Cosa dicono i dottori dei tuoi sintomi?
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

Infettivologo esclude hiv con un test a 6 mesi negativo. Il problema è che ho un familiare che dopo Natale ha avuto nausea, febbricola per tre gg, linfoadenopatie laterocervicali, poi febbre sparita tre gg, per ricomparire per cinque gg a 38,5gradi seguita da sudorazioni notturne, Permangono linfonodi, test ebv igg+ igm-, pertanto pregresso. Altro familiare ha astenia, linfonodi laterocervicali e dolori muscolari.
Io sono arrivato a 7 mesi di test negativi, i medici che mi hanno visto pensano a fattori legati allo stress, io dubito che il mio stress provochi linfoadenopatie ai miei familiari...tra l'altro sintomi mai accusati da nessuno in precedenza. Non so più cosa pensare. Sul sito thebody, in presenza di sintomi inspiegabili consigliano di proseguire con test hiv oltre i 6 mesi. Ho avuto sanguinamenti gengivali, credo di aver combinato guai mentre mi lavavo i denti. Sembra impossibile, ma non ho altre spiegazioni, altri momenti a rischio non ce ne sono stati. Tra poco farò il test a 8 mesi, non so che fare, pcr sconsigliata per i falsi positivi, credo cmq non si possa trattare hiv1, penso sarebbe emerso attraverso la p24 anche in assenza di anticorpi, potrebbe essere hiv2 al quale non ho reagito, oppure qualche altro virus del c...o non comune, quelli classici li ho testati tutti...
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

A me è stato consigliato uno psicologo x gestire la situazione... Proverò a tranquillizzarmi x un periodo... Se poi i malesseri continueranno non saprei piu che fare... Possibile che siamo in presenza di un ceppo non individuabile con i normali test? Oppure di una patologia nn conosciuta,come per esempio l' xmrv...
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

Vorrei fare test ai miei familiari, ma la cosa risulta piuttosto complicata...sono tentato di provare i test fai da te sulle urine, saranno affidabili? Cmq riguardo i virus l'infettivologo dice che ogni due mesi a loro arrivano aggiornamenti con tutti i virus appena classificati...
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da nciafacckiu »

Ma se il tuo test e negativo per hiv come fa quello dei tuoi familiari a essere positivo... è poi come mai pensi che si possano essere infettati, hanno usato il tuo spazzolino dopo di te ? Mi sembra molto irreale come cosa , capisco che non stai bene e neanche io però mi pare un po troppo un virus che si trasmette con questa facilità ci sarebbe un epidemia... ora i tuoi familiari come stanno?
Bloccato