Antibiotico per clamidia.. Per la dottoressa..

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
valentino1986
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 novembre 2012, 14:37

Antibiotico per clamidia.. Per la dottoressa..

Messaggio da valentino1986 »

Per la clamidia come antibiotico è consigliato il macladin e lo zimox.. Ma essendo allergico a questi farmaci ho letto che un loro sostituto può essere il klacid 500.. 2 al giorno per 10 giorni.. Dottoressa mi può confermare che il klacid è efficace contro la clamidia?? Grazie mille..
Luca Pal.
Messaggi: 100
Iscritto il: 9 ottobre 2012, 2:03

Re: Antibiotico per clamidia.. Per la dottoressa..

Messaggio da Luca Pal. »

Non sono un medico ma quanto ti scrivo è tratto dalla mia personale esperienza, avendo contratto proprio la Clamydia.

Gli antibiotici che hai detto non credo siano adatti per lo scopo: i protocolli di cura "standard" prevedono Azitromicina, 1 g in una sola somministrazione o doxiciclina 100 mg, 2 al giorno, per sette giorni.

Ma vedi senz'altro il forum, dove troverai ampia risposta sul punto, oltre che stare a sentire il tuo specialista.

Saluti, Luca
Luca Pal.
Messaggi: 100
Iscritto il: 9 ottobre 2012, 2:03

Ulteriore informazione

Messaggio da Luca Pal. »

Ti segnalo che Macladin è claritromicina, che è lo stesso principio attivo del Klacid.

Mi sembra che sei decisamente fuori strada. Chiedi consiglio ad un medico (in gamba, preferibilmente) prima di fare qualsiasi passo. E ciò, te lo segnalo, sempre che tu abbia effettivamente contratto la Clamydia. Altrimenti, come profilassi di testa tua senza diagnosi certa, non fare nulla e consulta uno specialista che ti può guidare nel fare tutti gli accertamenti del caso.

Ti sconsiglio il fai da te e ti suggerisco di leggere e studiare la questione MST (nel complesso, non soltanto con riguardo alla Clamydia) e di affidarti ad uno specialista con cui, avvalendoti delle cose che avrai appreso documentandoti, potrai confrontarti e capire quanto andrai a fare in termini di accertamenti e di terapia.

Ti potrebbe essere utile consultare la discussione Profilassi MST post esposizione, dove racconto le mie vicissitudini (e, da ultimo, la terapia che sto assumendo proprio contro la Clamydia).

Saluti.

Luca.
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Antibiotico per clamidia.. Per la dottoressa..

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

valentino1986 ha scritto:
> Per la clamidia come antibiotico è consigliato il macladin e lo zimox.. Ma
> essendo allergico a questi farmaci ho letto che un loro sostituto può
> essere il klacid 500.. 2 al giorno per 10 giorni.. Dottoressa mi può
> confermare che il klacid è efficace contro la clamidia?? Grazie mille..


Caro valentino1986, per le infezioni genitali da Chlamydia, come primo farmaco, è consigliato il Bassado. Il Klacid ha lo stesso principio attivo del Macladin cioè la claritromicina. Saluti!
Rispondi