Info urgenti per ipocondriaco disperato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Leo07
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 9:11

Info urgenti per ipocondriaco disperato

Messaggio da Leo07 »

Buongiorno,
Comincio ringraziandovi per il lavoro che svolgete rispondendo alla migliaia di domande che vi vengono poste ogni giorno.
Circa il mio quesito penso di aver letto qualcosa di simile e a volte ho trovato pareri discordanti pertanto provo a formulare direttamente la questione:
5 giorni fa ho avuto un rapporto con una coppia(dicevano di essere amanti da molti anni ma ovviamente non do nulla per scontato), il loro rapporto è stato penetrativo è scoperto mentre io non ho mai toccato il lui è ho solo masturbato la lei con le dita mentre lei era intenta in una fellatio al suo lui.
Il quesito è il seguente: lasciando perdere le pellicine(che ovviamente ho capito dai precedenti argomenti non contano se non sono ferite sanguinanti nell’atto) il dubbio sta nel fatto che di tanto in tanto per inumidire le dire le portavo sulle labbra facendo uscire un pochino di saliva( non ho mai messo completamente il dito in bocc ovviamente però magari facendo uscire L saliva è possibile che la punta della lingua abbia toccato/sfiorato L punta del dito.
Sono andato dall’infettivologo 2 giorni dopo e mi ha detto di stare tranquillo senza bisogno di fare test tra 4 settimane(l’ultimo test è di 3 mesi fa).
Ovviamente è stato il mio primo rapporto di tradimento è magri sono più in ansia per quello che per il rischio corso che sembra non esserci.
Potreste confermarmi parere del medico e che effettivamente non si trasmette così? Grazie per il lavoro.
Siete gentilissimi e utilissimi
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Messaggio da Tex83 »

Le confermo quanto le ha detto il medico: nessun rischio per HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Leo07
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 9:11

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Messaggio da Leo07 »

Gentile Tex83 grazie mille per la celere risposta e per il tempo che dedicate a tutti i quesiti che vi vengono sottoposti.
Leo07
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 9:11

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Messaggio da Leo07 »

Tex83 ha scritto:
> Le confermo quanto le ha detto il medico: nessun rischio per HIV.

Buongiorno Dott. Tex83,
Ringraziandola ancora per la risposta vorrei chiederle una cosa.
Siccome circa il mio quesito ho letto cose diverse.
In un messaggio del 28/11/2017 lei riportava:”non è sesso sicuro se le tue mucose sono venute a contatto con secrezioni vaginali, se il contatto vagina-mano-pene si è compiuto nell'arco di pochi secondi. In questo caso sussiste un rischio, anche se minimo.”
In un altro messaggio del 20/03/2018:” Ciao, per avere un rischio ci sarebbe dovuta essere una quantità di liquido significativa. Non ritengo plausibile un contagio con le modalità descritte, ma essendo un contatto diretto (se il dito è passato da vagina a bocca immediatamente ) è comunque consigliato un test.”
La mia non è una critica ma solo per capire e provare a calmarmi.
Lei nel mio caso ha escluso rischi perché sul dito possono essere presenti solo poche tracce e non avevo ferite in bocca?
Grazie ancora per La disponibilità, vedrò di non stressarla più.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Messaggio da Tex83 »

I casi vengono valutati uno a uno.
Inoltre, nel corso degli anni le Linee Guida sono cambiate. Non ha senso leggere discussioni vecchie.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Leo07
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 9:11

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Messaggio da Leo07 »

Grazie mille,
Quindi immagino che i contatti indiretti anche se ravvicinati non sono più considerati a rischio per le nuove linee guida.
La ringrazio tanto per il chiarimento e la pazienza.
Essendo che nella digitazione la partner ha avuto orgasmi avevo paura per quello.
Grazie per avermi tranquillizzato.
Rispondi