2 volte test negativo ma sintomi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Salve , ho effettuato per due volte il test di quarta generazione al 50 esimo e al 80 esimo giorno dall` avvenuto rischio ma ho tutti i sintomi per cui preoccuparmi tranne febbre. Non riesco più a stare tranquillo leggo di ceppi non riconosciuti dai macchinari. Non vorre essere peggiorato sempre di più , ripeto ho troppi sintomi e dolori pazzeschi siano quasi ai 3 mesi e mezzo.
Rispondetemi per favore ho scritto per bisogno e non per perdita di tempo.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Tex83 »

Non sappiamo che rischio pensa di aver corso, ma i test in uso identificano tutti i ceppi di HIV noti (HIV-1 e sottotipi, HIV-2), comprese le forme ricombinanti. Questa affermazione è scientificamente provata e attualmente non trova nemmeno un argomento che possa confutarla.
La causa dei suoi sintomi deve essere attribuita ad altro e non ad HIV; pianifichi un controllo generale dopo valutazione del curante e suo riscontro clinico dei sintomi.
La prego di considerare il fatto che tutti ricevono risposta e qui nessuno scrive "per perdere tempo".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Grazie Tex83, ma i sintomi sono tutti riconducibili tra cui linfonodi doloranti, gola e lingua bianca, dolori articolari e muscolari , eritemi e rossore agli occhi. Leggo di storie simili cioè appunto con esiti negativi ma sintomatologia presente ed evidente non riesco a credere che sia altro , com'è possibile che anche altre persone hanno questo mio stesso problema ?
Grazie
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Dimenticavo sudorazione notturne, prurito e dolori al ventre
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Una domanda che mi tormenta ma ci possono essere farmaci o cibi che possono diciamo sballare il test?
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Tex per favore puoi rispondermi alle due domande.
Grazie
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Ceppi N e P

Messaggio da Sincero »

Scusatemi ma di questi ceppi N e P perché non se ne parla. È possibile che uno ha i sintomi uguali alla malattia ma risulta negativo c è in gioco la vita
Attendo risposta
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Ceppi N e P

Messaggio da Sincero »

Scusatemi ma di questi ceppi N e P perché non se ne parla. È possibile che uno ha i sintomi uguali alla malattia ma risulta negativo c è in gioco la vita
Attendo risposta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83: ben due test negativi ESCLUDONO l'infezione da HIV! Per ciò che chiama sintomi deve rivolgersi al suo curante!!!!
Claudia Balotta
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Ho chiesto dottoressa l esistenza di quei due ceppi?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Come lei sa bene le è stata data una risposta molto chiara: i test attuali rilevano tutti i ceppi e la circolazione dei ceppi che cita è così rara da rappresentare una 'bufala'. Peraltro il ceppo P è giudicato estinto!
Claudia Balotta
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Non so io ho sempre i soliti sintomi che indirizzano su quella direzione e non è una questione di testa sicuramente. Ma lei dottoressa mi consiglia di fare un PCR e una NAT? Sono ormai passati più di 100 giorni e non so più cosa fare
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Leoleo »

Ciao ,guarda che se il test anticorporale è negativo lo sara anche la pcr hiv (o Nat come la vuoi chiamare )se secondo te esiste un ceppo raro ed é negativo alla p24 che è presente in tutte le varianti hiv sarebbe negativa sicuramente anche la carica virale, perche amplificano con quel test nucleare determinate parti del virus che conoscono quindi note in circolazione ,allora veniamo al punto su questo Forum come in tutti lo scopo è quello di informare e sostenere le persone in difficoltá e non di allarmare con idee prese qua e la sul web .,immancabilmente però ogni mese circa qualcuno propone "Il FALSONEGATIVO ,poi queste persone con reali sintomi che fine fanno??? Quindi tieniti I tuoi due test negativi e non pensarci piu ciao
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Ma credimi io ho tutti questi sintomi non so più che fare.
Non vorrei fare degli errori come donatore o altro. Davvero è impossibile che ho una averte tutto questo e non è quello
Sincero
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 settembre 2019, 14:46

Re: 2 volte test negativo ma sintomi

Messaggio da Sincero »

Cerco di non pensarci, ma la gola , la lingua sono sintomi che con la testa non c entrano nulla. Cerco di rilassarmi ma vengono delle fitte sia lato destro che sinistro della pancia. Purtroppo gli infettivologi si basano giustamente sulle carte ma se i sintomi sono quelli non capisco perché devono liquidare subito
Rispondi