Conferma test hiv definitivo?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Buon giorno, volevo raccontarvi la mia vicenda rapporto con rottura preservativo vaginale con persona sconosciuta,mi sono recato dalla mia ginecologa, mi ha prescritto le analisi da effettuare epatite, sifilide, e HIV spiegandomi i periodi finestra sia per la p24 e sia per gli anticorpi, mi recò in un laboratorio di analisi lontano dalla mia città convenzionato snn e penso che sia all'avanguardia, mi eseguono sotto mia especita richiesta test HIV che ricerca la p24 a 40 giorni sul referto c'e scritto immonubluting HIV 1 2 con sette bande negative tra cui anche la p24, esito negativo, chiedo agli esperti e ai dottori posso ritenerlo definitivo o è opportuno effetuare un altro esame? adesso sono quasi a 3 mesi dall'evento. Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Tex83 »

Il suo test hiv è negativo è definitivo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Buona sera signor Tex, Definitivo significa di non ripetere nessun test hiv. 40 giorni è definitivo al 100%? grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83; il suo test di 4° generazione è definitivo.
Claudia Balotta
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Grazie dottoressa e al signor tex, per avermi risposto avendo paura ad eseguire un altro test a 3 mesi sono entrato in uno stato di ansia e paura che non mi fa star bene, né approfitto per inserire la dicitura completa del test con tutti i risultati, negativi:HIV 1 2 immonobluting (stryp immonublot assay) esito negativo e tutte le bande elencati negative :HIV1 gp120, hiv1gp41, HIV 1/2 p31 hiv1/2 p24, hiv1/2 p17, HIV 2 gp105, HIV 2 gp36. Se ci dovrebbero essere dubbi non esitate a scrivermelo riguardo alla definitivita' del test. Grazie mille Siete una risorsa per tutte le persone che si trovano in difficoltà, dio vi benedica
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Buon giorno, se il sig tex o la dottoressa mi potrebbe dare un ulteriore conferma, mi aiuterebbe tanto, sto passando un brutto periodo, mi scuso non voglio rubare altro tempo Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Tex83 »

Abbiamo già risposto in maniera chiara
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Grazie mille un abbraccio
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto e spiegato da Tex83: lei è negativo per HIV.
Claudia Balotta
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Buon giorno grazie per le risposte, non so se vado contro il regolamento del forum o non avrò risposte, ma vi chiedo aiuto ho 24 anni ho fatto un errore una serata in discoteca con un ragazzo che non conosco. Ho parlato con il ragazzo che ho avuto il rapporto con la rottura del profilattico per avere un po di tranquillità è superare questa cosa, il ragazzo come ho incominciato a parlare di hiv ha incominciato a turbarsi e con gli occhi lucidi si è allontanato dicendomi di fare i mie controlli e di non contattarlo più, ieri impresa al panico mi recò in laboratorio più vicino eseguo test HIV 1 2 chimulescenza, test epatite e sifilide a 89 giorni dell'accaduto, tutto negativo chiamo al laboratorio chiedo informazione sul test mi dice che è un test combo ma sul referto non c'e traccia della p24, vi chiedo per favore posso riprendermi la mia vita normale o occorre che mi recò a qualche reparto di malattie infettive, posso fidarmi dei laboratori privati certificati ISO? , ho paura grazie...
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Tex83 »

Le abbiamo già risposto, si tranquillizzi.
Non possiamo accettare che venga riproposta sempre la stessa domanda.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Grazie per il vostro tempo sig tex oggi sto a letto non sono andato neanche a lavoro mi sento di impazzire secondo la vostra esperienza i risultati dei laboratori privati convenzionati ssn ISO 9001 controlli di qualità v. Q. R. hanno la stessa valenza degli ospedali?. spero che domani mi risveglio e sarà un giorno nuovo, capisco se non vorrà rispondermi ne ho approfittato già della vostra pazienza un abbraccio
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Chiedo per cortesia se mi potreste dare l'ultimo parere sui laboratori privati, non vi darò più fastidio prenoterò una vista dallo psicologo grazie perdonatemi
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Il conte »

Ti rispondo io anche se non sono nè Tex o la Dott.ssa Balotta.
I tuoi test sono sicuri e definitivi.
I laboratori pvt sono affidabilissimi, quindi puoi stare tranquilla e lasciarti alle spalle questo spiacevole episodio.
Annas
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 maggio 2019, 10:49

Re: Conferma test hiv definitivo?

Messaggio da Annas »

Grazie sig. Conte, del vostro supporto sono entrato in un tunnel e non so cosa fare, si legge di tutto su internet, non avrei il coraggio di supportare una nuova attesa di un test
Rispondi