Test negative ma consigliano di rifarlo.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Cancella utente 40718

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Cancella utente 40718 »

Buongiorno dottoressa,
Secondo lei perché l'utente ha ricevuto indicazione di ripetere il test? Alla fine l'ha eseguito ben oltre il periodo finestra quindi dovrebbe essere più che definitivo e i valori non dovrebbero cambiare soprattutto perché é uscito negativo
horse94
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 luglio 2017, 21:30

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da horse94 »

Mi associo anche io all ultima domanda del mio amico preoccupato. A quanto pare hanno scritto negativo ma tanto per.. Forse volevono scrivere risultato non determinato...ma scrivere negativo e poi ripetere il test beh è una grande presa per il sedere o un errore grossolano.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Tex83 »

È ovvio che noi non possiamo rispondere in relazione ad un referto che non conosciamo: molto più facilmente è stato il reagente o il macchinario a presentare problemi o anomalie quindi l'esame va ripetuto. Prego di interrompere qualsiasi domanda o considerazione "polemica".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
horse94
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 luglio 2017, 21:30

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da horse94 »

Tex scusami ma non ti seguo. C è scritto negativo non non determinato. È qui il problema.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Tex83 »

mia risposta finale: se le hanno consigliato di ripeterlo, lo ripeta senza fare congetture e chieda il perché a chi le ha dato le indicazioni. nessuno può sapere con certezza il motivo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
condivido quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
horse94
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 luglio 2017, 21:30

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da horse94 »

Buongiorno. Ho ritirato di nuovo il test. Risultato negativo di nuovo consigliando di ripetere il test! Ho chiesto spiegazioni:anticorpi negativi in entrambi I test. P24 leggermente positivo. Sono passati piu di 60 giorni. Mi hanno prescritto un esame RNA dicendomi che anche se ho subito orale passivo è comunque a rischio in quanto non protetto. Non mi resta che aspettare ancora fino al 06/ 06. Ho paura di essermelo beccato questa volta
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Tex83 »

Lei non ha riportato eventi a rischio (rapporto orale passivo in assenza di sanguinamenti evidenti) ma deve far mente locale se precedentemente ha avuto rapporti a rischio.
Il quadro suggerisce ancora una volta la ripetizione secondo le indicazioni che le hanno fornito e che condivido (immagino sarà sottoposto ad un test di secondo livello immunoblot)
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
horse94
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 luglio 2017, 21:30

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da horse94 »

Tex questo è stato l unico rapporto non protetto orale passivo. Come è possibile che l antigene è risultato leggermente positivo e l anticorpi sempre negativo a distanza di piu di 60 giorni? 4 generazione
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo quanto detto e da Tex83 tuttavia se è stato eseguito un test di 4° generazione non comprendo che cosa significhi quanto le hanno riferito ovvero che gli anticorpi sono negativi e la p24 debolmente positiva. Chieda a loro spiegazioni. Ribadisco che il rapporto orale subito in assenza di sangue NON espone al rischio di contrarre HIV.
Claudia Balotta
horse94
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 luglio 2017, 21:30

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da horse94 »

Ho ritirato gli esiti del test Rna. Esito: Non rilevato. Ora vorrei sapere se non rilevato significa negativo o indeterminato. Posso sapere il periodo finestra di questo test? Il numero di giorni. Posso stare tranquillo?
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Il conte »

Significa negativo
Periodo finestra da 12 a 28gg
Puoi mettere un punto
horse94
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 luglio 2017, 21:30

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da horse94 »

Grazie il conte. Domanda: io ho fatto un test normale di quarta generazione il 10/05 con lieve rilevamento dell antigene vicino Al cut off. Il 06/06 ho fatto invece questo test rna esito :Non rilevato. È possibile che il test del 10/05abbia rilevato una possibile ssieroconversione e quello del 06/06 rna Invece no? Mi rispondete a questa domanda?
horse94
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 luglio 2017, 21:30

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da horse94 »

Potete rispondere a questa domanda appena possible?
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.

Messaggio da Il conte »

Hai avuto un comportamento NON a rischio in assenza di evidenti perdite di sangue.
Hai fatto un primo test nei tempie modi giusti che hanno rilevato solo un range più alto del normale x quanto concerne la p24.
Hai effettuato una pcr dopo un altro mese.
Negativa.
Quello che chiedi è una cosa più che plausibile, una pcr eseguita va più di un mese di distanza è definitiva.
Ricorda però che l'unico strumento diagnostico è il test elisa.
Se non sei ancora convinto chiedi spiegazioni al tuo medico o al centro mst più vicino.
Rispondi