Deltacortene e test hiv

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
alessia339
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 novembre 2018, 18:06

Deltacortene e test hiv

Messaggio da alessia339 »

Buonasera,
mi scuso per aver postato qui ma non ho ancora capito come funziona il sito :(
Avrei due domande per i dottori moderatori del forum (ho visto che qui c'è la dott.ssa Balotta).. Salve
1) 3 mesi fa (Agosto 2018) ho avuto un rapporto a rischio con un ragazzo (fellatio attiva). Dopo 45 giorni ho fatto un test di iv generzione (non se se chemiluminescenza). L'esito è stato negativo. 2 giorni prima del test avevo fatto una fluorangiografia con iniezione di contrasto (fluoresceina e verde di indocianina). Se fosse stato ancora in circolo avrebbe potuto dare un risultato errato?

2) Oggi vorrei rifare il test per sicurezza (sono passati 3 mesi). Ma ho fatto una terapia con Deltacortene per quasi 2 mesi terminata sei giorni fa(60 mg per i primi dieci gg e poi a scalare 10 mg ogni settimana). Ho letto in alcuni forum che il cortisone ritarda la risposta anticorporale. Chiederei cortesemente nel mio caso, vista la terapia fatta, quanto tempo ci vuole per smaltire il cortisone e far si che il mio test sia attendibile?

Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Deltacortene e test hiv

Messaggio da Tex83 »

le abbiamo risposto nella apposita sezione
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
alessia339
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 novembre 2018, 18:06

Re: Deltacortene e test hiv

Messaggio da alessia339 »

Tex83 ha scritto:
> le abbiamo risposto nella apposita sezione

Chiedo scusa ma cercavo di capire quale fosse il forum dove potermi rivolgere ai dottori e ho postato qui
Rispondi