Aiuto su Roma

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Alex_000
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 dicembre 2016, 22:36

Aiuto su Roma

Messaggio da Alex_000 »

Ciao a tutti,

A seguito di un comportamento a rischio sono preoccupato per un eventuale contagio. Ho letto molto su internet e ho una gran confusione sul rischio effettivo corso, sul test e sulla sintomatodologia di una eventuale prima infezione. Faccio un es. ho letto sul web che il test di quarta generazione è molto affidabile già al 30esimo giorno mentre in una laboratorio da me contattato a Roma mi ha detto che ha senso farlo al 16esimo giorno dopodiché è inutile e va fatto al 90esimo. Inoltre mi sono recato anche presso un counselling ma anche lì non mi sono stati molto d'aiuto. Al che vorrei fare una visita privata con un medico specializzato in malattie infettive con cui chiarire tutti i miei dubbi anche perché ultimamente non sono stato bene. Sareste in grado di consigliarmi qualcuno?
Grazie
C.
Preoccupato94
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 novembre 2016, 16:52

Re: Aiuto su Roma

Messaggio da Preoccupato94 »

Mi auguro che quello che ti hanno detto a Roma sia sbagliato, a Palermo al Giaccone me l'hanno dato per definitivo al 46esimo giorno. Test hiv 4 generazione cmia. Mi hanno detto "lei l'HIV non ce l'ha al 100%, ora torni a 90 giorni per le altre mts". La dottoressa o qualcuno che sa qualcosa dell'argomento qua dentro che dice?
Il mio rapporto effettivamente non era classificato come a rischio ma io per scrupolo lo feci comunque
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Aiuto su Roma

Messaggio da Sargeras »

Buonasera Alex,
il test di quarta generazione affidabile a 30 giorni, e sembra che dai primi giorni di gennaio, sebbene non abbia ancora avuto il tempo di accertarlo di persona, indichi che a 6 settimane dal rischio ipotetico il risultato è da ritenersi definitivo.
Diciamo che dovrebbe anche indicarci che tipo di rischio pensa di aver corso. Può esporci quanto accaduto ?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Aiuto su Roma

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
sto attendendo le indicazioni ufficiali sul tempo al quale è definitivo un test di 4° generazione: è molto probabile che sia a 45 giorni.
Di conseguenza stia tranquillo.
Claudia Balotta
Rispondi