Dubbio se contagio

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

Salve il 9 ottobre a notte inoltrata ho avuto un rapporto protetto da preservativo con un uomo d cui nn conosco lo stato d salute. il dubbio sta nel fatto che inizialmente io l'ho masturbato e lui ha bagnato un po le mie mani con il liquido prespermatico poi lui ha infilato il preservativo ma io vededo il serbatoio troppo gonfio l ho premuto cn le dita per evitare c fosse aria. nel mentre del rapporto il preservativo s e alzato un po sull asta senza mai togliersi pero:
'. cosa rischio in qste condizioni cioe avendo toccato il serbatoio cn le mani cui prima ho masturbato il pene d lui e poi finito il rapporto m sn accorta d sanguinare ...perdite marroni
durate giorni....sul fondo del water dv ha gettato il preservativo ho visto del rosato...
insomma cosa rischio?
Grazie
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da dioniso2 »

nulla di nulla, il rapporto è stato protetto, l'altro contatto di cui parli è indiretto per cui non a rischio (il virus si disattiva nel giro di pochissimi secondi, a meno che non ci fosse stato sperma o sangue in grosse quantità, cosa di cui tu non parli). stai tranquilla.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio per HIV nella tua esposizione in quanto il rapporto è stato correttamente protetto e non ci sono stati contatti diretti potenzialmente a rischio
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

ma il fatto che il serbatoio da me toccato con le dita con cui ho masturbato lui e venuto a contatto con un capillare o probabile piaghetta che ha sanguinato anche i gg dopo non puo creare contagio?
Grazie
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

Salve,
avevo piacere di avere una risposta alla mia ultima domanda Dott.Baldasso e poi volere anche chiederLe se un rapporto orale senza eiaculazione e' a rischio.
Grazie mille scusi il disturbo
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da dottor_Baldasso »

Per la prima domanda ho già risposto. Per la seconda devi specificare se attivo o passivo.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da dottor_Baldasso »

Chiedo scusa, non mi ero accorto del genere... Il rapporto orale non protetto senza eiaculazione prevede la plausibilità biologica ossia un rischio teorico ma sostanzialmente non reale sul piano pratico. Il test viene consigliato comunque ma stai tranquilla del risultato
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

Le dico la verita' Dottore....lo so che ha gia risposto ma il fatto di aver sanguinato mi.da l'impressione di essere venuta a contatto in qualche modo cn quello che avevo toccato.
e solo.una mia impressione? nom ho corso rischi per hiv?
per altre malattie si?
grazie
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

Dottor Baldasso
non riesco a star tranquilla vorrei gentilmente che mi spiegasse perche secondo lei non rischio se durante il rapporto ho sanguinato venendo logicamente a contatto col serbatoio del preservativo il quale poco prima toccato da me avendo masturbato lui.
Grazie mille spero mi risponda
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da dottor_Baldasso »

Perchè non ci sono contatti diretti tra liquidi potenzialmente infettanti o contatti con ferite realmente pericolose
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

Salve dottore,
ma il liquido appoggiato sul serbatoio per mezzo delle mie dita e poi venuto a contatto con la ferita proprio provocata dal rapporto stesso non puo infettarmi se c fosse un virus? perche il serbatoioe la parte piu alta che entra in profondita proprio dove ho sanguinato. sto sbagliando? scusi per il disturbo ho bisogno di capire bene
grazie infinite
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non so più come spiegartelo. Mi pare di aver descritto in maniera semplie e chiara che non c'è rischio. Se ci tieni, ti dico che è stato un rapporto a rischio, ma non è vero
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

Ha ragione mi scusi ma siccome ho sanguinato per giorni mi sono spaventata.
quindi se volessi aver rapporti non protetti con una persona questo episodio non m ha fatto rischiare nulla o per qualche malattia si? io ho gia avuto il papilloma
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da orchideagialla »

Mi scusi Dottore ci tenevo ad avere una Sua risposta se posso dopo questo rapporto aver rapporti non protetti con un ragazzo.
Grazie mille
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbio se contagio

Messaggio da dottor_Baldasso »

nel tuo episodio ci sono solo i bassissimi rischi di contagio che esistono nei rapporti protetti (sostanzialmente herpes, sifilide, HPV) nel caso in cui ci fossero delle lesioni nella porzione non coperta da preservativo che fossero venute a contatto con la tua cute o le tue mucose. Evenienza molto difficile
Bloccato