sesso protetto e linfonodo

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
nanozero
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 settembre 2014, 18:49

sesso protetto e linfonodo

Messaggio da nanozero »

Come già esposto nella domanda precedente dopo un rapporto anale protetto ed uno orale non protetto durato pochissimo, ho avuto un linfonodo gonfio, scomparso dopo un 5 giorni, quello che mi domando con questo tipo di rapporto é: devo fare il test?
O posso stare tranquillo.
Il linfonodo non era gonfissino un cm diciamo, e dolente.
Può il sesso anale un po spinto far comparire un linfonodo ?
Dopo il rapporto ho perso muco con sangue. Ma il condom era intatto
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da dioniso2 »

nessun rischio dal tuo racconto. Il linfonodo può gonfiarsi per diversi motivi.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da dottor_Baldasso »

Rapporto orale attivo o passivo? Il linfonodo è secondario al rapporto in sè
nanozero
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 settembre 2014, 18:49

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da nanozero »

Entrambi durati 20 secondi senza eiaculazione
nanozero
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 settembre 2014, 18:49

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da nanozero »

Considerato che non mi sanguinano gengive e lui dice che posso stare tranquillo non so che fare
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da dioniso2 »

ma il tuo rapporto orale è stato attivo o passivo ? se passivo, nessun rischio, ne attivo c'è un rischio bassissimo per la plausibilità biologica
nanozero
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 settembre 2014, 18:49

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da nanozero »

Sia orale attivo che passivo.
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da dioniso2 »

allora c'è un rischio ma molto basso per la plausibilità biologica . Il linfonodo non è comunque NECESSARIAMENTE legato all'hiv, anzi non è proprio il tuo caso. Stanne certo. Fai un test a 30 e 90 giorno dall'evento a rischio ma andrà bene. ciao.
nanozero
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 settembre 2014, 18:49

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da nanozero »

Sono sicuro di non avere niente, quando avrò un po' di tempo farò il test che risulterà negativo....
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da dottor_Baldasso »

Puoi stare assolutamente sereno anche se per il rapporto orale attivo esiste il concetto di plausibilità biologica per cui viene consigliato il test comunque. Ma stai tranquillo che non hai contratto HIV. Il sesso orale occasionale va comunque sempre protetto (sia passivo sia attivo) perchè esiste il rischio di altre MST
nanozero
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 settembre 2014, 18:49

Re: sesso protetto e linfonodo

Messaggio da nanozero »

Grazie mille a tutti
Bloccato