rischio contagio hiv?

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Boo
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 agosto 2014, 17:15

rischio contagio hiv?

Messaggio da Boo »

Salve dottore,
circa un mese fa una ragazza ha usato delle sue mutande sporche per masturbarmi. Queste erano sporche di secrezioni vaginali ben visibili, insomma erano molte, e sono state sicuramente a contatto con il mio glande! Inoltre le mutande erano in un sacchetto di plastica e saranno state li da almeno 8 ore. So che il virus ha durata breve fuori dal corpo umano ma viste le quantità di secrezioni e l'ambiente in cui erano conservate mi sorge il dubbio..questo tipo di contatto può essere considerato a rischio contagio hiv?
La ringrazio, cordiali saluti.
Boo
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 agosto 2014, 17:15

Re: rischio contagio hiv?

Messaggio da Boo »

Nell'attesa della risposta del dottore nessuno sa dirmi il suo parere?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: rischio contagio hiv?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non c'è alcun rischio per HIV nel tuo episodio
Boo
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 agosto 2014, 17:15

Re: rischio contagio hiv?

Messaggio da Boo »

La ringrazio per la risposta! Il mio dubbio nasceva dal fatto che, data la grande quantità di secrezioni, ci fosse la possibilità che queste non si fossero seccate del tutto permettendo così al virus di durare più a lungo.
Bloccato