Prima volta senza protezioni e paura contagio.

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Hando
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 agosto 2013, 14:36

Prima volta senza protezioni e paura contagio.

Messaggio da Hando »

Salve a tutti gli utenti,

il mio esordio sul forum è per condividere con voi un'esperienza che forse segnerà per sempre la mia esistenza. Sono un ragazzo di 30 anni e tre giorni fa, per la prima volta nella mia vita, ho avuto un rapporto sessuale anale passivo. Ero a casa di una mia amica trans, ci conoscevamo da tempo e lei ha sempre avuto un debole per me. La situazione è precipitata e, non mi vergogno a dirlo, sono stato penetrato. Il rapporto, non protetto, è durato non più di cinque minuti: la penetrazione è stata marginale, dopo il trasporto avuto all'inizio le ho chiesto di smettere. Non c'è stata eiaculazione, nè lacerazioni.

La mia amica mi ha assicurato in ogni modo di non essere infetta da alcun virus, mi ha accuratamente pulito con fazzoletto disinfettato facendomi vedere che non c'erano tracce di sangue. Negli ultimi giorni ho defecato senza trovare scie rosse nelle feci, eppure giustamente non sono tranquillo. Mi trascino per casa come uno zombie, guardo il calendario e spero che si faccia presto settembre per sottopormi al test HIV, sifilide, etc...

Ho avuto un comportamento da irresponsabile, ho sbagliato per la prima volta nella vita e ora mi vergogno di me stesso.

Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Prima volta senza protezioni e paura contagio.

Messaggio da dottor_Baldasso »

Certo si tratta di un rapporto potenzialmente a rischio pertanto è corretto eseguire il test a 30 e 90 giorni. Quello dei 30 giorni sarà estremamente affidabile. Considera comunque che un singolo rapporto con una persona sicuramente sieropositiva ha una percentuale di infezione fortunatamente non alta, pertanto direi che la statistica è dalla tua parte.
Bloccato